Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Soufflè di patate

  • Ricetta Soufflé di patate

    Ricetta Soufflé di patate

    Preparazione 400 g di patate a pasta gialla e soda, 4 uova4 cucchiai di pannaburro, 50 g di grana grattugiato. A differenza del soufflé al formaggio, quello di patate non richiede la presenza della besciamella. Lavate quindi le patate con la buccia, mettetele in una casseruola coperte di acqua fredda e cuocetele per 40 …
  • Piccoli soufflé di patate e stoccafisso

    Piccoli soufflé di patate e stoccafisso

    Preparazione di piccoli soufflé di patate e stoccafisso Per iniziare a preparare i piccoli soufflé di patate e stoccafisso avvolgi il trancio di stoccafisso in un telo di garza bianca, legalo ed immergilo in una casseruola con abbondante acqua in ebollizione e lessalo per 40 minuti; Lessa le patate con tutta la buccia in acqua salata, pelale e schiacciale ancora calde; Frulla la polpa dello stoccafisso con la panna da cucina, il basilico e i tuorli d'uovo, incorpora il composto al puré di patate e aggiusta di sale e pepe; Metti il composto in 4 stampini da soufflé imburrati da 2,5 dl di capacità e cuoci il forno preriscaldato a 170° per circa 20 minuti; ...
  • Soufflé di patate

    Soufflé di patate

    Lessare in acqua salata le patate con la buccia accendere il forno e regolarlo a 190°C. Quando le patate saranno cotte sbucciarle e schiacciarle con il passaverdura o con l'apposito attrezzo raccogliendo il passato in Lessare in acqua salata le patate con la buccia accendere il forno e regolarlo a 190°C. Quando le patate saranno cotte sbucciarle e schiacciarle con il passaverdura o con l'apposito attrezzo raccogliendo il passato in una casseruola.
  • Ricetta Patate soufflè

    Ricetta Patate soufflè

    Pelate le patate, lavatele e pareggiatele a una estremità nel senso della lunghezza.
  • Soufflé di patate con fonduta e mele alla salvia

    Soufflé di patate con fonduta e mele alla salvia

    La preparazione del soufflé di patate con fonduta e mele alla salvia Per avere un perfetto soufflé di patate con fonduta e mele alla salvialessa innanzitutto le patate, sbucciale e passale nello schiacciapatate. La cottura del soufflé di patate con fonduta e mele alla salvia Prendi 6 stampini da soufflé, ungili di burro, riempili con il composto e cuocili a bagnomaria nel forno già caldo a 180° per 40 minuti. Al momento di gustare il soufflé di patate con fonduta e mele alla salvia, aggiungi un tuorlo e aromatizza con pepe nero e noce moscata.
  • Maltagliati soufflé

    Maltagliati soufflé

    Maltagliati soufflé: la tradizione romagnola sposa la creatività Semplici e versatili, sono tutti da provare in questa versione di maltagliati soufflè al forno.
  • Soufflé savoiardo

    Soufflé savoiardo

    Come preparare il soufflé savoiardo Quando il soufflé è ben gonfio e dorato, toglielo dal forno e servilo subito.
  • Soufflé fondente

    Soufflé fondente

    La ricca ricetta del soufflé fondente ti permette di realizzare un dessert davvero gustoso: prendi 4 piccole pirofile da soufflé, imburrale e spolverizzale con 20 grammi di zucchero.
  • Soufflé al cioccolato

    Soufflé al cioccolato

    Il soufflé al cioccolato è il dolce che ti soddisferà! Il soufflé al cioccolato di Sale&Pepe è un dessert in mono porzione ideale per chiudere con dolcezza un pranzo o una cena elegante ma perfetto anche per una coccola in ogni momento della giornata Il “soufflé” è una preparazione tipica francese, può essere salato o dolce ma la caratteristica comune è il tipico rigonfiamento. Gli ingredienti di base sono uova, latte, farina e burro, semplici e facili da trovare, ma preparare il “soufflé” è un banco di prova anche per i cuochi più esperti. Con ricetta di Sale&Pepe, preparare il soufflé al cioccolato è davvero semplice! Foto dettagliate e qualche consiglio ti guideranno per ottenere ...
  • Mini soufflé al cioccolato

    Mini soufflé al cioccolato

    I mini soufflé al cioccolato sono un dessert al cucchiaio elegante e raffinato da servire a fine pasto o per chiudere con dolcezza una cena romantica, perfetti anche per una merenda speciale. I mini soufflé al cioccolato di Sale&Pepe non sono dolci light, ma piacere puro! Il soufflé noto anche come"sufflè", è una preparazione, dolce o salata, tipica della cucina francese. Soufflé in francese significa"soffiato" e si riferisce alla trasformazione che l'impasto ha nel forno, che lo rende gonfio e leggero come se fosse stato soffiato Lasciati tentare dalla ricetta dei mini soufflé al cioccolato di Sale&Pepe! Inizia la preparazione dei mini soufflé spezzettando il cioccolato fondente con un pesante coltello. Completa il dessert versando ...
  • Scopri anche