Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Sottilette

  • Involtini ricchi con prosciutto e sottilette

    Involtini ricchi con prosciutto e sottilette

    Gli involtini ricchi con prosciutto e sottilette sono un secondo piatto davvero molto gustoso e di certo verrà amato da tutta la famiglia! Provateli!Per realizzare la ricetta degli involtini ricchi con prosciutto e sottilette, è necessario stendere per prima cosa le le fette di vitellone. Aggiungere il prosciutto, le sottilette e le uova sode tagliate in più pezzi.
  • sottilette Archives

    Nel mio caso ho utilizzato prosciutto cotto e sottilette, ma se avete altri formaggi o affettati andrà bene lo stesso.
  • Carne sottilette light e spezie

    Carne sottilette light e spezie, quanti modi diversi di mangiare la carne ci saranno? Per la ricetta consiglio Sottilette Le light Kraft A Termine della cottura coprite con una fetta di Sottilette Le light chiudete con il coperchio e lasciate 1 minuto.
  • Fettine con salvia e sottilette

    Soprattutto per i bimbi, in pochi minuti sono pronte delle ottime fettine con salvia e sottilette, per chi non gradisce può cambiare il tipo di formaggio usandone un altro comunque filante.
  • Crostoni con uova e sottilette

    I crostoni con uova e sottilette sono appunto il risultato di una delle mie incursioni sul contacalorie 
  • OMELETTE AI FUNGHI E SOTTILETTE

    Pulire i funghi, lavarli e affettarli. Sbattere le uova con una frusta o forchetta, aggiungere il parmigiano, il sale e il pepe. Continuare a sbattere fino a quando tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati. In una teglia far scaldare l’olio e far rosolare per qualche istante l’aglio che dovrà essere allontanato appena sarà leggermente dorato. Versare i funghi, girare spesso. Dopo 7 minuti circa sfumare con un cucchiaio di vino bianco. Quando il vino sarà evaporato salare, pepare e aggiungere il prezzemolo tagliato finemente. I funghi saranno pronti appena diventeranno morbidi. Per ogni omelette: fate sciogliere un piccolo pezzo di burro o aggiungete l’olio in una padella antiaderente e distribuite un mestolo del composto di ...
  • Scacchiera di tartine

    Scacchiera di tartine

    Questo antipasto ha un tempo di preparazione di 25 minuti.8 fette di pane per tramezzini 4 cucchiai di paté di olive 4 cucchiai di maionese 10 sottilette 2 salamini Con il tagliapasta ritaglia da 2 sottilette 8 dischi di 2,5 cm circa di diametro. Quindi, forma con altre 2 sottilette 8 cuoricini, utilizzando il coltellino. Infine, dividi le 8 sottilette rimaste in 32 quadratini di 3 cm circa di larghezza.
  • Frittata di spinaci con prosciutto e sottilette

    La frittata di spinaci con prosciutto e sottilette è una frittata davvero sfiziosa e leggera visto che è cotta in forno, ideale da servire come un secondo o anche un aperitivo o un antipasto. Frittata di spinaci con prosciutto e sottilette Estraete dal forno la leccarda e farcire con il prosciutto e le sottilette. Arrotolate la frittata di spinaci con prosciutto e sottilette e servite ben calda tagliandola a fette spesse.
  • Involtini di Melanzane con Prosciutto e Sottilette

    Gli Involtini di Melanzane con Prosciutto e Sottilette sono dei piccoli bocconcini da servire antipasti o stuzzichini. Sono ottimi sia caldi che freddi, vengono preparati grigliando delle fette di melanzane e poi farcite con prosciutto cotto e sottilette dopo una breve cottura al forno, che farà sciogliere la sottiletta e si porta a tavola, ancora caldi! Per realizzare gli involtini di melanzane con prosciutto e sottilette, mondate le melanzane ben lavate e tagliatele a fette regolari, con l’aiuto di una mandolina, dello spessore di circa ½ cm Ponetele in un colapasta, salatele e lasciatele sgocciolare dall’acqua di vegetazione per circa 20 minuti. Asciugate le melanzane con un canovaccio, e grigliate su una bistecchiera per 1-2 ...
  • Pizza ripiena con sottilette e mortadella

    Pizza ripiena con sottilette e mortadella una vera golosità, solo a guardarla si ingrassa, ma su via come si può rinunciare a un trancio di piazza ripiena con una filante sottiletta e mortadella? A questo punto dividete l’impasto in due parti e tirateli con il mattarello, farcitelo con sottilette e mortadella e sigillate bene i bordi e spennellate la vostra pizza ripiena con olio di oliva e bucatela con i rebbi di una forchetta.Infornatela a 180° per 25 minuti circa.
  • Scopri anche