Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Sorbetto al melone

  • Sorbetto al melone

    Sorbetto al melone

    Il sorbetto al melone è semplice da preparare ed è un ottimo dessert per ogni tipo di menu. Come preparare il sorbetto al melone Togliete ora la polpa rimasta, pesatene 400 gr e riponete le vaschette di buccia di melone in frigorifero. Frullate la polpa di melone insieme allo sciroppo di zucchero e a 1 cucchiaio di succo di limone, poi fate raffreddare. Mettete tutto nella gelatiera e preparate il sorbetto secondo istruzioni. Distribuite il sorbetto nei mezzi meloni e metteteli in freezer per 1 ora. Infine, infilzate su spiedini di legno le palline di melone, alternandole a 100 gr di lamponi lavati.
  • Sorbetto al melone

    Sorbetto al melone

    Chi non ama il melone? Il sorbetto al melone è un ottimo dolce da servire dopo i pasti, variante fresca e piena di gusto!Preparate lo sciroppo di zucchero: in un pentolino aggiungete l'acqua e il fruttosio. Ora, prendete il melone, tagliatelò a metà e, con l'aiuto di un cucchiaio, andate ad eliminare i semi. Aggiungete la purea di melone allo sciroppo di zucchero insieme alla vodka. Trasferite la base del sorbetto in gelatiera e lasciate mantecare per 30 minuti. Trascorsi i primi 15 minuti di mantecatura, aggiungete al sorbetto l'albume montato. Potete servire il sorbetto subito oppure disporlo in un contenitore e trasferirlo in congelatore.
  • Sorbetto al melone

    Sorbetto al melone

    Il sorbetto al melone è sicuramente una maniera più originale di concludere un pasto rispetto al classico sorbetto al limone. Il sapore è più dolce, ma di sicuro molto fresco!Tagliare il melone in pezzi. Nel frattempo frullare il melone, con una consistenza morbida e granulosa, non ridotto a purea. Aggiungere il melone. Fare congelare del tutto il sorbetto, frullare e riporre di nuovo nel freezer. Ripetere questa operazione almeno 2 - 3 volte, oppure girare con il cucchiaio il sorbetto ogni 25 minuti, per circa 3 ore.
  • Sorbetto di melone al miele

    Sorbetto di melone al miele

    Un sorbetto che sa di estate e di tramonti. Il sorbetto di melone al miele è il dessert ideale a fine pasto. Come preparare il sorbetto di melone al miele Tagliate 1 melone maturo in due. Portate poi in tavola con spiedini di melone e mortadella a dadini.
  • Sorbetto di melone alla vodka

    Sorbetto di melone alla vodka

    Come preparare il sorbetto di melone alla vodka Per realizzare la ricetta del sorbetto di melone alla vodka, la prima cosa che devi fare è scegliere un melone gustoso e molto succoso. La preparazione del sorbetto di melone è un’ottima ricetta estiva che si sposa bene sia come aperitivo sia come intermezzo tra la prima portata e una seconda. Dividi in due il melone molto profumato e succoso, elimina i semi, sbuccialo e taglia la polpa a dadini. Riduci in crema i cubetti di melone con un frullatore a immersione e poco alla volta aggiungi 2 cucchiai di miele di acacia e 2 cucchiai di succo di limone in modo da creare un composto omogeneo. ...
  • Anguria e melone con sorbetto

    Anguria e melone con sorbetto

    Sbuccia l'anguria e il melone, elimina i semi e taglia la polpa dei due frutti a fettine. Distribuisci l'insalata nei piatti, aggiungi un cucchiaio di sorbetto a porzione e servi subito in tavola.
  • Ricetta Sorbetto di melone allo zenzero

    Ricetta Sorbetto di melone allo zenzero

    Sorbetto di melone allo zenzero Melone: 20 ricette estive fresche e leggere Allora devi assolutamente provare il sorbetto di melone allo zenzero. Togliete la polpa rimasta, pesatene 400 g e mettete le vaschette di buccia di melone ottenute in frigorifero. Preparate il sorbetto. Frullate la polpa di melone con lo sciroppo di zucchero addensato e il succo di limone, poi lasciate raffreddare completamente. Mettete il tutto nella gelatiera e preparate il sorbetto secondo le istruzioni del vostro apparecchio. Distribuite il sorbetto nei mezzi meloni scavati e metteteli in freezer per 1 ora. Infilzate su lunghi spiedi di legno le palline di melone preparate, alternate ai lamponi puliti. Togliete i mezzi meloni dal freezer, guarnite il ...
  • Sorbetto

    Sorbetto

    Puoi preparare anche un sorbetto al limone alcolico partendo da un comune gelato al limone. Versa il sorbetto allo spumante in piccoli bicchieri che avrai fatto ghiacciare nel freezer e decora a piacere con fettine di limone.
  • Sorbetto magico

    Sorbetto magico

    Sorbetto magico: una ricetta che mantiene ciò che promette! Procuratevi una confezione di frutta sciroppata e vedrete che preparare questo sorbetto sarà un gioco da ragazzi!Ecco l'unico ingrediente necessario per questa ricetta. Il sorbetto inizia a montare e diventa spumosissimo e cremoso.
  • Melone surprise

    Melone surprise

    Scoperchiare ciascun melone a tre quarti, eliminando i semi all'interno e staccando la polpa. Mettere da parte, al fresco, le cortecce di melone con i rispettivi cappelli. Versare in una terrina la polpa di melone e metterle in frigo a macerare, conScoperchiare ciascun melone a tre quarti, eliminando i semi all'interno e staccando la polpa. Mettere da parte, al fresco, le cortecce di melone con i rispettivi cappelli. Versare in una terrina la polpa di melone e metterle in frigo a macerare, con le fragole, aggiungendo lo zucchero e il cointreau.
  • Scopri anche