Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Sorbetto al limone ricetta

  • Sorbetto al limone

    Sorbetto al limone

    Prepara a casa il più classico, rinfrescante e light dei dolci estivi: fare il sorbetto di limone è facile e veloce, basta seguire la ricetta di Sale&Pepe.Il sorbetto al limone è un dessert antico, preparato già nel medioevo nelle corti italiane per servirlo tra un pasto e l'altro. È un dolce light, rinfrescante e dissetante nelle giornate più calde e ottimo come digestivo, dopo un ricco e abbondante pasto come il pranzo di NatalePreparare il sorbetto in casa, è facilissimo! In questo caso, però, è necessario avere un po’ di tempo e di pazienza da dedicare alla mantecatura, indispensabile per rendere il sorbetto cremoso: più il composto incorpora aria più diventa cremoso e soffice. Cremosità ...
  • Sorbetto al limone

    Sorbetto al limone

    Il sorbetto al limone, fresco e dissetante, è ideale da gustare in ogni momento della giornata, ma perfetto come dessert dopo pasti importanti e saporiti. La ricetta di Grazia è semplicissima e veloce da preparare: con pochi ingredienti semplici e genuini potrete gustare un cremoso dolce freddo profumato al limone. Come preparare il sorbetto al limone Preparate uno sciroppo portando a ebollizione 5 dl di acqua insieme a 200 gr zucchero e cuocete fin quando quest’ultimo si sarà completamente sciolto; spegnete i fuochi e unite allo sciroppo la scorza e i filetti di 1 limone non trattato. Rimettetela nella vaschetta e ancora in freezer per almeno 60 minuti prima di servire il sorbetto al limone ...
  • Sorbetto limone e menta

    Sorbetto limone e menta

    Sorbetto limone e menta: personalizziamo il classico sorbetto, con il tocco speciale della menta fresca. Aggiungete il succo di limone e il prosecco allo sciroppo. Trasferite la base del sorbetto nella gelatiera e lasciate mantecare per 30 minuti. Lasciate mantecare il sorbetto per altri 15 minuti. Potete servite il sorbetto subito oppure disporlo in una ciotola e riporlo in congelatore.
  • Sorbetto al limone

    Sorbetto al limone

    Il sorbetto al limone fatto in casa è un dessert fresco e dissetante, il grande classico per concludere il pasto al quale non saprete dire no!Per preparare il sorbetto al limone cominciate versando l’albume in un recipiente e azionate le fruste 1. Non appena il sorbetto avrà raggiunto la classica consistenza cremosa, ci vorranno circa 40 minuti 11, potrete trasferirlo nei bicchieri e servire il vostro sorbetto al limone con delle zeste per decorazione 12.
  • Sorbetto al limone

    Sorbetto al limone

    Il sorbetto al limone è ottimo da gustare dopo un pasto di pesce. Unite il succo di limone e il prosseco allo sciroppo, regolando di zucchero se è necessario. Versate la base del sorbetto in gelatiera e lasciate mantecare per 30 minuti. Potete servire subito il sorbetto al limone oppure trasferirlo in un contenitore e metterlo in congelatore.
  • Sorbetto limone e rosmarino

    Sorbetto limone e rosmarino

    Versate il succo di limone nello sciroppo di zucchero e mescolate. Trasferite la base del sorbetto in gelatiera e lasciate mantecare per 30 minuti. Potete servire il sorbetto subito oppure disporlo in un contenitore e trasferirlo in congelatore.
  • Sorbetto al limone

    Sorbetto al limone

    La ricetta facile e veloce per preparare con le tue mani, senza particolari elettrodomestici, un delizioso sorbetto al limone fresco, genuino e dissetante. Servilo con fettine di limone e menta fresca. Puoi preparare anche un sorbetto al limone alcolico partendo da un comune gelato al limone. Trasferisci 200 g di gelato al limone in una ciotola e lavoralo con un cucchiaio, schiacciandolo con il dorso per ammorbidirlo. Versa il sorbetto allo spumante in piccoli bicchieri che avrai fatto ghiacciare nel freezer e decora a piacere con fettine di limone.
  • Sorbetto al limone senza albumi

    Sorbetto al limone senza albumi

    Il sorbetto al limone senza albumi è un fine pasto fresco e digestivo, perfetto per concludere in dolcezza un pasto a base di pesce!Per realizzare il sorbetto al limone senza albumi versate 200 g di acqua 1 in un pentolino, aggiungete 200 g di zucchero 2, mescolate e portate a bollore: otterrete uno sciroppo piuttosto liquido. Spremete il limone da cui dovrete ottenere 100 g di succo 4 e filtratelo. Lasciate mantecare il sorbetto per circa 30-40 minuti 11 sino a completo raffreddamento. Una volta ottenuta una crema liscia e lucida 12, il vostro sorbetto sarà pronto per essere servito!
  • Coppe al sorbetto di limone

    Coppe al sorbetto di limone

    Cerchi una presentazione ad effetto per il sorbetto da offrire agli ospiti? Scopri come prepararlo in eleganti cubetti, con la ricetta di Sale&Pepe.Preparazione delle coppe al sorbetto di limone Per non dover servire agli ospiti un banale sorbetto al limone, è possibile fare affidamento su un ingrediente che lo rende ancora più speciale, e cioè lo spumante, ed avere quindi delle deliziose coppe sorbetto di limone allo spumante Il suggerimento è di scegliere ad esempio un buon Moscato, e il contrasto tra l’agro del limone e la dolcezza dello spumante risulta sicuramente molto gradevole al palato.
  • Sorbetto al cetriolo e limone

    Sorbetto al cetriolo e limone

    Raccogliete il succo e mescolatelo con la spremuta di 1 limone di Amalfi non trattato, un cucchiaio della sua scorza, grattugiata finemente, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale e pepe macinato al momento. Versate tutto nella gelatiera e preparate il sorbetto seguendo le istruzioni dell'apparecchio. Accompagnate con il sorbetto al cetriolo in un bicchierino.
  • Scopri anche