Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Sorbetto al limone ricetta

  • Sorbetto al limone

    Sorbetto al limone

    Il sorbetto al limone è un dessert antico, preparato già nel medioevo nelle corti italiane per servirlo tra un pasto e l'altro. Preparare il sorbetto in casa, è facilissimo! In questo caso, però, è necessario avere un po’ di tempo e di pazienza da dedicare alla mantecatura, indispensabile per rendere il sorbetto cremoso: più il composto incorpora aria più diventa cremoso e soffice. Cremosità e sofficità sono le due caratteristiche che distinguono un sorbetto da una granita, che invece si presenta più granulosa. La ricetta del sorbetto al limone che vi presentiamo qui di seguito, puoi usarla anche come “base” per preparare altri sorbetti alla frutta o al liquore da gustare in ogni circostanza e ...
  • Sorbetto al limone

    Sorbetto al limone

    Il sorbetto al limone, fresco e dissetante, è ideale da gustare in ogni momento della giornata, ma perfetto come dessert dopo pasti importanti e saporiti. La ricetta di Grazia è semplicissima e veloce da preparare: con pochi ingredienti semplici e genuini potrete gustare un cremoso dolce freddo profumato al limone. Come preparare il sorbetto al limone Preparate uno sciroppo portando a ebollizione 5 dl di acqua insieme a 200 gr zucchero e cuocete fin quando quest’ultimo si sarà completamente sciolto; spegnete i fuochi e unite allo sciroppo la scorza e i filetti di 1 limone non trattato. Rimettetela nella vaschetta e ancora in freezer per almeno 60 minuti prima di servire il sorbetto al limone ...
  • Sorbetto limone e menta

    Sorbetto limone e menta

    Sorbetto limone e menta: personalizziamo il classico sorbetto, con il tocco speciale della menta fresca. Aggiungete il succo di limone e il prosecco allo sciroppo. Trasferite la base del sorbetto nella gelatiera e lasciate mantecare per 30 minuti. Lasciate mantecare il sorbetto per altri 15 minuti. Potete servite il sorbetto subito oppure disporlo in una ciotola e riporlo in congelatore.
  • Sorbetto al limone

    Sorbetto al limone

    Il sorbetto al limone è ottimo da gustare dopo un pasto di pesce. Unite il succo di limone e il prosseco allo sciroppo, regolando di zucchero se è necessario. Versate la base del sorbetto in gelatiera e lasciate mantecare per 30 minuti. Potete servire subito il sorbetto al limone oppure trasferirlo in un contenitore e metterlo in congelatore.
  • Sorbetto limone e rosmarino

    Sorbetto limone e rosmarino

    Versate il succo di limone nello sciroppo di zucchero e mescolate. Trasferite la base del sorbetto in gelatiera e lasciate mantecare per 30 minuti. Potete servire il sorbetto subito oppure disporlo in un contenitore e trasferirlo in congelatore.
  • Coppe al sorbetto di limone

    Coppe al sorbetto di limone

    Per non dover servire agli ospiti un banale sorbetto al limone, è possibile fare affidamento su un ingrediente che lo rende ancora più speciale, e cioè lo spumante, ed avere quindi delle deliziose coppe sorbetto di limone allo spumante Il suggerimento è di scegliere ad esempio un buon Moscato, e il contrasto tra l’agro del limone e la dolcezza dello spumante risulta sicuramente molto gradevole al palato. Nella ricetta base del sorbetto, uno degli ingredienti fondamentali è l’albume.
  • Sorbetto

    Sorbetto

    Servilo con fettine di limone e menta fresca. Puoi preparare anche un sorbetto al limone alcolico partendo da un comune gelato al limone. Trasferisci 200 g di gelato al limone in una ciotola e lavoralo con un cucchiaio, schiacciandolo con il dorso per ammorbidirlo. Versa il sorbetto allo spumante in piccoli bicchieri che avrai fatto ghiacciare nel freezer e decora a piacere con fettine di limone.
  • Sorbetto Manuela al limone e pepe nero

    Sorbetto Manuela al limone e pepe nero

    Sorbetto Manuela al limone e pepe nero: una ricetta che vi potrebbe inquietare per la presenza del pepe, ma che invece vi potrebbe stupire per la freschezza e l'aroma particolarissimo!Cominciare mettendo sul fuoco basso acqua e zucchero. Ora, unire il succo di limone e girare sempre con la spatola. Assaggiare ed aggiungere altro succo di limone a piacere.
  • Ricetta Sorbetto al cetriolo e limone

    Ricetta Sorbetto al cetriolo e limone

    Raccogliete il succo e mescolatelo con la spremuta di 1 limone di Amalfi non trattato, un cucchiaio della sua scorza, grattugiata finemente, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale e pepe macinato al momento. Versate tutto nella gelatiera e preparate il sorbetto seguendo le istruzioni dell’apparecchio.
  • Ricetta Ananas con sorbetto al limone

    Ricetta Ananas con sorbetto al limone

    Preparazione una scatola di ananas al naturale 4 cucchiai di miele di acacia 2 cucchiai di rum 200 g di sorbetto al limone 30 g di pistacchi
  • Scopri anche