Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Sformato di zucca

  • Ricetta Sformato di zucca

    Ricetta Sformato di zucca

    Tagliate a dadini la zucca, dopo averla mondata. e il timo, unite la zucca, coprite e fate cuocere a fuoco moderato per 15 minuti, mescolando.
  • Sformato di zucca gialla e noci

    Sformato di zucca gialla e noci

    Sformato di zucca gialla e noci Lo sformato di zucca gialla e noci è un antipasto sfizioso ed elegante. Semplice da preparare, questo sformato unisce al meglio ingredienti autunnali e corroboranti. zucca gialla Come preparare lo sformato di zucca gialla e noci Quindi, sbucciate 600 gr di zucca gialla, fatela a tocchetti e cuocete al vapore fino a farla diventare morbida. Aggiungete al composto preparato anche la purea di zucca e il latte. Cuocete in forno per 45 minuti e servite lo sformato, una volta raffreddato, tagliandolo a fette.
  • Ricetta Sformato di zucca e cardi

    Ricetta Sformato di zucca e cardi

    Private la zucca Soffriggete la cipolla e l'aglio in una padella con l'olio; unite la zucca e doratela per 4 minuti, mescolando; bagnate con la panna, il grana grattugiato, il trito aromatico, sale, pepe e una grattatina di noce moscata, quindi incorporate la zucca e i Cuocete lo sformato in forno già caldo a 180° per 30 minuti o finché in superficie si sarà formata una crosticina dorata;
  • Ricetta Sformato di verza e zucca

    Ricetta Sformato di verza e zucca

    Eliminate i semi dalla zucca e, con un coltello ben affilato, tagliatene circa 400 g a fettine molto sottili. Sistemate nella pirofila le altre foglie a strati, alternandole con le fettine di zucca e di fontina C, e di prosciuttosalate e profumate con pepe macinato al momento. Ripiegate le foglie di verza debordanti all'interno della pirofila coprite con un foglio di alluminio e fate cuocere lo sformato a bagnomaria in forno preriscaldato a 200 °C per circa 1ora e 15 minuti. Riducete, nel frattempo, la zucca rimanente a dadini e fatela rosolare nel burro rimasto, spolverizzatela con il timo pulito e tritato, e conditela con sale e pepe macinato al momento. Sfornate la pirofila e ...
  • Sformato di formaggio spalmabile e zucca

    Sformato di formaggio spalmabile e zucca

    Sbucciate la zucca, tagliatela in pezzi e saltatela nel burro. Fate raffreddare la zucca, quindi schiacciatela riducendola in purea. Miscelate gli ingredienti preparati sin ora ed aggiungete il.Sbucciate la zucca, tagliatela in pezzi e saltatela nel burro. Fate raffreddare la zucca, quindi schiacciatela riducendola in purea.
  • Ricetta Sformato di riso con polpettine di zucca e carne

    Ricetta Sformato di riso con polpettine di zucca e carne

    Procurati 500 g di polpa di zucca già pulita, taglia dal grosso spicchio 8 fette di zucca sottili e riduci il resto a dadini. Ripassa in forno le 8 fette di zucca per 10 minuti con un filo d'olio. Schiaccia la zucca e impastala con 400 g di manzo macinato, 40 g di parmigiano grattugiato, 1 mazzetto di prezzemolo fresco tritato e 1 uovo intero. A parte, frulla il sugo di pomodoro e adagiaci le polpette di carne e zucca. Imburra uno stampo a tronco di cono di 16 cm di diametro, foderalo con le fette di zucca al forno, copri il fondo con un po' di riso e alterna strati di provolone, polpette e ...
  • Sformato di riso con polpettine di zucca e carne

    Sformato di riso con polpettine di zucca e carne

    Sformato di riso con polpettine di zucca e carne. Ricava dallla zucca 8 fettine sottili e riduci il resto a dadini. Rosola la dadolata con uno spicchio di aglio vestito e 2 cucchiai di olio, sala, pepa e cuoci coperto finchè la zucca sarà tenera. Ripassa in forno le fette di zucca per 10 minuti con un filo d'olio. Imburra uno stampo a tronco di cono di 16 cm di diametro, foderalo con le fette di zucca, copri il fondo con un po' di riso e alternate strati di provolone, polpette e riso.
  • Harbuz (sformato di zucca) con pasta all’uovo

    Harbuz (sformato di zucca) con pasta all’uovo

    Sbucciate la zucca a striscioline, aggiungete il sale e soffriggetela nel burro. Bollite la pasta all’uovo e miscelate con la zucca soffritta, quindi aggiungete le uova, lo zucchero, il sale, la cannella ed amalgamate gli ingredienti.Sbucciate la zucca a striscioline, aggiungete il sale e soffriggetela nel burro. Bollite la pasta all’uovo e miscelate con la zucca soffritta, quindi aggiungete le uova, lo zucchero, il sale, la cannella ed amalgamate gli ingredienti.
  • Sformato di fagiolini verdi

    Sformato di fagiolini verdi

    Sformato di fagiolini verdi Ingredienti genuini e preparazione semplice: lo sformato di fagiolini verdi è perfetto accompagnato da formaggi e verdure di stagione. Come preparare lo sformato di fagiolini verdi Distribuite i pinoli sulla superficie in modo uniforme e cuocete lo sformato in forno caldo a 180° C per circa 40 minuti. Sfornate lo sformato e fatelo intiepidire.
  • Sformato di cavolfiore

    Sformato di cavolfiore

    Lo sformato di cavolfiore è un piatto semplice e veloce da preparare; un'idea alternativa per cuocere l'ortaggio e proporre la preparazione dello sformato ai bambini e adulti con palati difficili. È una ricetta versatile: la presenza del formaggio, delle uova e del pan grattato, rendono lo sformato di cavolfiore di Sale&Pepe un piatto davvero gustoso e completo! Per realizzare lo sformato di Sale&Pepe puoi utilizzare qualsiasi varietà di cavolfiore: ti basterà sbollentare l'ortaggio, ridurlo con un mixer in una purea grossolana e distribuirlo in un stampo per torte farcendolo a strati con formaggio e pan grattato; è una ricetta facile da imparare che si presta a numerose modifiche, puoi sostituire o aggiungere il formaggio che ...
  • Scopri anche