Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Sformato di zucca

  • Sformato di zucca

    Sformato di zucca

    Scaldate il burro in una casseruola e appassitevi lo scalogno affettato fine e il timo, unite la zucca, coprite e fate cuocere a fuoco moderato per 15 minuti, mescolando.
  • Sformato di zucca e cardi

    Sformato di zucca e cardi

    Private la zucca di scorza e semi, lavatela e tagliatela a spicchi. Soffriggete la cipolla e l'aglio in una padella con l'olio; unite la zucca e doratela per 4 minuti, mescolando; bagnate conmezzo dl d'acqua tiepida, coprite e cuocete per 15 minuti a fuoco medio. Mescolate le uova in una ciotola con la panna, il grana grattugiato, il trito aromatico, sale, pepe e una grattatina di noce moscata, quindi incorporate la zucca e i cardi freddi. Cuocete lo sformato in forno già caldo a 180° per 30 minuti o finché in superficie si sarà formata una crosticina dorata;lasciatelo raffreddare in forno e servitelo tiepido.
  • Sformato di verza e zucca

    Sformato di verza e zucca

    - 1 cavolo verza da 600 g- 500 g di zucca sbucciata- 160 g di fontina valdostana- 150 g di prosciutto cotto a fette- 50 g di burro- 2-3 rametti di timo- sale- pepe in graniLa ricetta in 5 mosse Eliminate i semi dalla zucca e, con un coltello ben affilato, tagliatene circa 400 g a fettine molto sottili. Sistemate nella pirofila le altre foglie a strati, alternandole con le fettine di zucca e di fontina C, e di prosciuttosalate e profumate con pepe macinato al momento. Ripiegate le foglie di verza debordanti all'interno della pirofila coprite con un foglio di alluminio e fate cuocere lo sformato a bagnomaria in forno preriscaldato a 200 °C ...
  • Sformato di formaggio spalmabile e zucca

    Sformato di formaggio spalmabile e zucca

    Sbucciate la zucca, tagliatela in pezzi e saltatela nel burro. Fate raffreddare la zucca, quindi schiacciatela riducendola in purea. Miscelate gli ingredienti preparati sin ora ed aggiungete il.Sbucciate la zucca, tagliatela in pezzi e saltatela nel burro. Fate raffreddare la zucca, quindi schiacciatela riducendola in purea.
  • Sformato di riso con polpettine di zucca e carne

    Sformato di riso con polpettine di zucca e carne

    Sformato di riso, accompagnato da delle gustose polpette di zucca e carne. Ricava dallla zucca 8 fettine sottili e riduci il resto a dadini. Rosola la dadolata con uno spicchio di aglio vestito e 2 cucchiai di olio, sala, pepa e cuoci coperto finché la zucca sarà tenera. Ripassa in forno le fette di zucca per 10 minuti con un filo d'olio. Imburra uno stampo a tronco di cono di 16 cm di diametro, foderalo con le fette di zucca, copri il fondo con un po' di riso e alterna strati di provolone, polpette e riso. Cuoci il timballo in forno caldo a 200 gradi per 30 minuti.Sformato di riso con polpettine di zucca e ...
  • Sformato di riso con polpettine di zucca e carne

    Sformato di riso con polpettine di zucca e carne

    Scopri come preparare lo sformato di riso con polpettine di zucca e carne, un primo piatto gustoso, ideale per una cena sfiziosa. Ricava dallla zucca 8 fettine sottili e riduci il resto a dadini. Rosola la dadolata con uno spicchio di aglio vestito e 2 cucchiai di olio, sala, pepa e cuoci coperto finchè la zucca sarà tenera. Ripassa in forno le fette di zucca per 10 minuti con un filo d'olio. Imburra uno stampo a tronco di cono di 16 cm di diametro, foderalo con le fette di zucca, copri il fondo con un po' di riso e alternate strati di provolone, polpette e riso.
  • Harbuz (sformato di zucca) con pasta all’uovo

    Harbuz (sformato di zucca) con pasta all’uovo

    Sbucciate la zucca a striscioline, aggiungete il sale e soffriggetela nel burro. Bollite la pasta all’uovo e miscelate con la zucca soffritta, quindi aggiungete le uova, lo zucchero, il sale, la cannella ed amalgamate gli ingredienti.Sbucciate la zucca a striscioline, aggiungete il sale e soffriggetela nel burro. Bollite la pasta all’uovo e miscelate con la zucca soffritta, quindi aggiungete le uova, lo zucchero, il sale, la cannella ed amalgamate gli ingredienti.
  • Sformato vegetariano

    Sformato vegetariano

    Sformato vegetariano: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Togliete dal forno, rovesciate delicatamente lo sformato in un piatto da portata e riempite il vuoto al centro con gli asparagi messi in piedi.
  • Sformato al crescione

    Sformato al crescione

    Scopri come preparare questo morbido sformato al crescione: è delicato e gustoso e saprà conquistare davvero tutti. Tagliate la zucca a dadini, sciogliete 20 g di burro in una padella antiaderente, unite la salvia, la zucca, una presa di sale e il brodo bollente, mescolate, coprite e proseguite la cottura per 20 minuti o fino a quando la zucca risulta cotta e il brodo completamente evaporato. Lasciate intiepidire la besciamella, unite il grana, una presa di sale, la purea di zucca e le uova.
  • Sformato di grissini

    Sformato di grissini

    Sorprendi il palato con una ricetta semplice come quella dello sformato di grissini con ripieno di ragù, toma e verza. Corri a scoprire la ricetta!Ricetta dello sformato di grissini Ultima il tuo sformato di grissini con uno strato di grissini e fettine di toma, qualche cucchiaiata di ragù e la verza in superficie per richiudere il tutto. Bagna lo sformato ottenuto con il brodo caldo e passa la teglia nel forno già caldo a 180° per 30 minuti. Togli dal forno e lascia raffreddare; servi lo sformato tagliato a fette.Curiosità sui grissiniI grissini, friabili e leggerissimi, rappresentano assieme alla verza, alla toma ed al ragù un goloso sformato al forno che altro non è che ...
  • Scopri anche