Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Sformato di spinaci

  • Sformato di spinaci

    Sformato di spinaci

    Buono, bello, raffinato: lo sformato di spinaci è il contorno light perfetto per una cenetta leggera come per un pranzo importante. Lavate 750 g di spinaci già puliti, sbollentateli in acqua salata, strizzateli, passateli al setaccio e fateli insaporire in padella con il latte e 1 fiocchetto di burro. Fate fondere 40 g di burro in un tegame, stemperatevi 1 cucchiaio di farina sempre mescolando, unite la crema di spinaci appena preparata, 30 g di formaggio grattugiato, 2 uova e un pizzico di noce moscata. Con il burro e la farina rimasti, imburrate e infarinate uno stampo a ciambella, versatevi il composto di spinaci, trasferitelo in forno e fatelo cuocere a 180° C per 35 ...
  • Sformato di spinaci

    Sformato di spinaci

    Lo sformato di spinaci è davvero ottimo e poi molto versatile, in base alla porzione può essere un secondo, un contorno o un finger food, provatelo!Quando volete fare lo sfarmato di spinci, lessate gli spinaci per 10 minuti in pochissima acqua leggermente salata. Agli spinaci freddi unite la besciamella, le uova e il parmigiano grattugiato; mescolate per far amalgamare bene gli ingredienti. Cuocete in forno a 180°C per circa 30 minuti, finchè lo sformato risulti sodo e gratinato.
  • Sformato di spinaci con funghi

    Sformato di spinaci con funghi

    Vuoi preparare un secondo vegetariano tipico dell'abruzzo, prova la ricetta dello sformato di spinaci con funghi, facile da fare e cotto al forno Ammorbidite in poca acqua tiepida 20 g di uvetta; frullate 2 kg di spinaci lessati e disponeteli in una ciotola abbastanza capiente, quindi unitevi 20 g di burro morbido, 40 g di pecorino grattugiato, l'uvetta scolata e ben strizzata e 3 uova. Imburrate uno stampo a ciambella, spolverizzatelo con 20 g di farina bianca, scuotendo via l'eccesso e versatevi il composto di spinaci.Cuocete lo sformato, a bagnomaria, in forno già caldo a 170 °C per 40 minuti. Trascorso il tempo di cottura dello sformato, spegnete il forno e fate intiepidire, quindi capovolgete ...
  • Sformato di spinaci

    Sformato di spinaci

    Lessare gli spinaci, strizzarli ben bene e tritarli grossolanamente, metterli in una ciotola e aggiungere un uovo intero. Mettere per prima cosa gli spinaci schiacciandoli con una.Lessare gli spinaci, strizzarli ben bene e tritarli grossolanamente, metterli in una ciotola e aggiungere un uovo intero. Mettere per prima cosa gli spinaci schiacciandoli con una forchetta per creare uno strato sottile. Infine coprire tutto con gli spinaci rimasti.
  • Ricetta Sformato di spinaci e speck

    Ricetta Sformato di spinaci e speck

    Lo sformato di spinaci e speck si cuoce al forno, è arricchita dalla frutta secca e la salsa ai porri all'aroma di curry che l'accompagna crea il giusto sapore che lo rende ancora più sfizioso. Nel frattempo mondate e lavate 800 g di spinaci, scolateli e lessateli per 10 minuti con la sola acqua residua del lavaggio, quindi strizzateli e tritateli. Unite gli spinaci, salateli, pepateli e fateli saltare per qualche minuto. Quando è ben croccante, aggiungetelo agli spinaci.Fate fondere 40 g di burro e utilizzatelo per preparare una besciamella con 35 g di farina e 3 dl di latte caldo. Incorporate 2 uova, unite agli spinaci allo speck e mescolate.
  • Sformato di ricotta e spinaci

    Sformato di ricotta e spinaci

    Scongelare gli spinaci e unirli alla ricotta, ai 2 rossi d'uovo, al parmiggiano reggiano e al sale. Mettere nel forno già precedentemente riscaldato e cuocere per circa.Scongelare gli spinaci e unirli alla ricotta, ai 2 rossi d'uovo, al parmiggiano reggiano e al sale. Prendere uno stuzzicadente, forare il centro dello sformato.
  • Sformato vegetariano

    Sformato vegetariano

    Sformato vegetariano: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Togliete dal forno, rovesciate delicatamente lo sformato in un piatto da portata e riempite il vuoto al centro con gli asparagi messi in piedi.
  • Sformato ricco dello chef

    Sformato ricco dello chef

    Questo gustoso sformato si può preparare con qualunque tipo di ortaggio verde disponibile che abbiate nel frigo al momento in cui decidete di «improvvisare» un buon secondo. Fagiolini e piselli vanno lessati per circa 10 minuti, inacqua bollente salata; gli spinaci vanno cotti con la sola acqua rimasta dal lavaggio e una manciata di sale. Levate lo sformato dal forno, capovolgetelo su un piatto e nel foro centrale versate il sugo di pomodoro.
  • Sformato di grissini

    Sformato di grissini

    Sorprendi il palato con una ricetta semplice come quella dello sformato di grissini con ripieno di ragù, toma e verza. Corri a scoprire la ricetta!Ricetta dello sformato di grissini Ultima il tuo sformato di grissini con uno strato di grissini e fettine di toma, qualche cucchiaiata di ragù e la verza in superficie per richiudere il tutto. Bagna lo sformato ottenuto con il brodo caldo e passa la teglia nel forno già caldo a 180° per 30 minuti. Togli dal forno e lascia raffreddare; servi lo sformato tagliato a fette.Curiosità sui grissiniI grissini, friabili e leggerissimi, rappresentano assieme alla verza, alla toma ed al ragù un goloso sformato al forno che altro non è che ...
  • Sformato di cavolfiore

    Sformato di cavolfiore

    Scorpi come cucinare il cavolfiore con questa ricetta facile e gustosissima.Lo sformato di cavolfiore è un piatto semplice e veloce da preparare; un'idea alternativa per cuocere l'ortaggio e proporre la preparazione dello sformato ai bambini e adulti con palati difficili. È una ricetta versatile: la presenza del formaggio, delle uova e del pan grattato, rendono lo sformato di cavolfiore di Sale&Pepe un piatto davvero gustoso e completo! Ottimo ed elegante da portare a tavola sia caldo, come antipasto sfizioso e saporito o come un secondo piatto appagante e gustoso, che come piatto unico da gustare tiepido o freddo da portare a un picnic con amici o, se avanza, a lavoro per la pausa pranzo Per ...
  • Scopri anche