Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Sformato di broccoli

  • Ricetta Sformato di broccoli

    Ricetta Sformato di broccoli

    Prepara i broccoli e il pomodoro. Pulisci i broccoli, lavali, dividili in cimette e lessale in abbondante acqua bollente salata per circa 10 minuti.
  • Sformato di broccoli e patate in salsa di Ragusano semistagionato

    Sformato di broccoli e patate in salsa di Ragusano semistagionato

    Lavate i broccoletti e trasferiteli, ancora ben bagnati, in una pentola. Fate appassire la verdura. Trasferite in una padella con l'aglio tagliato a pezzi grossi, il peperoncino, le olive e fate rosolare. Unite poca acqua rimasta dall'appLavate i broccoletti e trasferiteli, ancora ben bagnati, in una pentola. Fate appassire la verdura. Trasferite in una padella con l'aglio tagliato a pezzi grossi, il peperoncino, le olive e fate rosolare. Unite poca acqua rimasta dall'appassimento e fate stufare a fiamma bassa con il coperchio. Tagliare a cubettini la patata. Quando il broccoletto è morbido ma non sfatto unite la patata, mescolare quindi salate leggermente. Grattugiate il caciocavallo. In una ciotola mescolare il caciocavallo con il latte. Trasferite ...
  • Broccoli fritti

    Broccoli fritti

    Broccoli fritti: un modo favoloso ed estremamente goloso di presentarli. Provate questa ricetta super facile e decisamente sfiziosa!Quando volete preparare i broccoli fritti, per prima cosa lavate bene le verdure sotto l'acqua corrente, dopodichè dividete i broccoli a cimette. Una volta raggiunto il bollore, salate l'acqua leggermente e, mettete a sbollentare per circa 2 minuti, le cimette dei broccoli. Una volta che le cimette dei broccoli si saranno raffreddate, scolatele e fatele asciugare bene. A questo punto preparate la sala raita alla menta che utilizzerete per accompagnare i broccoli fritti. Friggete ora i broccoli. Una volta che l'olio avrà raggiunto la temperatura, pastellate i broccoli con le pastelle preparate e, tuffateli nell'olio bollente, lasciateli friggere ...
  • Broccoli strascinati

    Broccoli strascinati

    Pulite i broccoli rimuovendo i gambi e le foglie e tagliandoli in tante cimette. Togliete l'aglio.Pulite i broccoli rimuovendo i gambi e le foglie e tagliandoli in tante cimette. Togliete l'aglio dalla padella e aggiungetevi le cime di broccoli. Aggiustate di sale e pepe e lasciate cuocere a fiamma bassa con la padella incoperchiata, portate i broccoli a cottura.
  • Broccoli gratinati

    Broccoli gratinati

    Unite alla padella i broccoli e fateli rosolare dividendoli in fioretti più piccoli; insaporiteli con poco sale, pepe bianco e noce moscata. Imburrate una pirofila e trasferitevi i broccoli rosolati precedentemente. Distribuite la besciamella sopra i broccoli facendola penetrare nelle verdure e aggiungendone altra via via che la precedente viene assorbita.
  • Broccoli affogati

    Broccoli affogati

    Lavate e spuntate i broccoli dividendoli in cimette. Unite al soffritto i broccoli. Lavate e spuntate i broccoli dividendoli in cimette. Unite al soffritto i broccoli.
  • Sformato di fagiolini verdi

    Sformato di fagiolini verdi

    Sformato di fagiolini verdi Ingredienti genuini e preparazione semplice: lo sformato di fagiolini verdi è perfetto accompagnato da formaggi e verdure di stagione. Come preparare lo sformato di fagiolini verdi Distribuite i pinoli sulla superficie in modo uniforme e cuocete lo sformato in forno caldo a 180° C per circa 40 minuti. Sfornate lo sformato e fatelo intiepidire.
  • Sformato di patate

    Sformato di patate

    Sformato di patate Lo sformato di patate è facile da preparare, delicato al palato e senza glutine, perfetto da abbinare a un bicchiere di vino bianco fresco. Come preparare lo sformato di patate Preriscaldate il forno a 180°C, versate nella terrina il composto di uova, coprite con la carta stagnola e infornate per 40 minuti, poi togliete la carta stagnola, alzate la temperatura a 200 °C, cospargete lo sformato con fiocchetti di burro e infornate di nuovo per 30 minuti. Togliete lo sformato dal forno, fatelo intiepidire e servitelo nei singoli piatti.
  • Sformato di cavolfiore

    Sformato di cavolfiore

    Lo sformato di cavolfiore è un piatto semplice e veloce da preparare; un'idea alternativa per cuocere l'ortaggio e proporre la preparazione dello sformato ai bambini e adulti con palati difficili. È una ricetta versatile: la presenza del formaggio, delle uova e del pan grattato, rendono lo sformato di cavolfiore di Sale&Pepe un piatto davvero gustoso e completo! Per realizzare lo sformato di Sale&Pepe puoi utilizzare qualsiasi varietà di cavolfiore: ti basterà sbollentare l'ortaggio, ridurlo con un mixer in una purea grossolana e distribuirlo in un stampo per torte farcendolo a strati con formaggio e pan grattato; è una ricetta facile da imparare che si presta a numerose modifiche, puoi sostituire o aggiungere il formaggio che ...
  • Sformato di zucchine

    Sformato di zucchine

    Sformato di zucchine Lo sformato di zucchine è un antipasto raffinato e stuzzicante a base di patate e zucchine, arricchito da sottili fettine di speck. Come preparare lo sformato di zucchine Fate intiepidire e rovesciate lo sformato di zucchine su un piatto da portata, eliminate delicatamente la carta e servite freddo.
  • Scopri anche