Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Sformatini di zucchine

  • Sformatini di zucchine

    Sformatini di zucchine

    Tagliare le zucchine a rondelle spezzettare gli eventuali fiori e mettete in padella a cuocere. Tagliare le zucchine a rondelle spezzettare gli eventuali fiori e mettete in padella a cuocere.
  • Sformatini alle zucchine

    Sformatini alle zucchine

    Tagliate le zucchine a rondelle e rosolatele in una padella con una cipolla tritata. Raccogliete il purè di patate in una terrina, unite le zucchine, la ricotta, 30 g di grana e le uova sbattute. Ultimata la cottura degli sformatini, levateli dal forno, rovesciateli su un piatto da portata e distribuite attorno la salsa oppure versatela al centro, se avrete usato gli stampini col foro.
  • Sformatini di zucchine e squaquerone

    Sformatini di zucchine e squaquerone

    Rosola le zucchine nel burro, con la cipolla e un pizzico di zucchero per ottenere un composto morbido. Spezzetta le foglie di basilico e mescolale alle zucchine con i pinoli tritati. Stacca il fiore dalle zucchine piccole, tagliale a fettine per il lungo, sbollentale in acqua salata e scolale.
  • Sformatini di riso e zucchine

    Sformatini di riso e zucchine

    Lavate le zucchine, asciugatele e affettatele a nastro con un pelapatate; scottatele per pochi secondi in acqua bollente salata, scolatele, fatele asciugare su carta assorbente e usatele per foderare 8 stampini di 8-10 cm di diametro, a bordo alto circa 7 cm, imburrati, lasciandone fuoriuscire una parte; metteteli in frigo. Lessate il riso in abbondante acqua bollente salata, scolatelo al dente, versatelo nella padella con le verdure, aggiungete il parmigiano, mescolate per amalgamare bene il tutto e distribuite il composto ottenuto negli stampini; coprite la superficie con la parte delle zucchine che fuoriesce e passate in forno caldo a 180° per 15 minuti.
  • Sformatini di zucchine con fiori fritti

    Sformatini di zucchine con fiori fritti

    Stacca i fiori dalle zucchine e tienili da parte. Lava, asciuga e spunta le zucchine, lessale in acqua bollente salata per 5-6 minuti e scolale. Tieni da parte 2-3 zucchine e metti le altre nel frullatore. Guarnisci gli sformatini con le zucchine rimaste a rondelle e servili con i fiori fritti e, a piacere, con mini bavaresi di pomodori.
  • Sformatini tricolore

    Sformatini tricolore

    Fate rassodare in freezer la restante gelatina, tritatela e mettetela intorno agli sformatini, sul piatto da portata.
  • Gli sformatini di tagliatelle

    Gli sformatini di tagliatelle

    Vota su Sale&Pepe la ricetta degli sformatini di tagliatelle: croccanti e dorati fuori, morbidi e cremosi dentro, ottimi come piatto unico o come primo piatto.Preparazione degli sformatini di tagliatelle Togli gli stampini dal forno, fai intiepidire, estrai gli sformatini e servili cosparsi con scagliette di pecorino.Sformatini di tagliatelle: un trucco in più Puoi preparare gli sformatini anche con qualche ora di anticipo e passarli in forno all'ultimo momento. Per non correre rischi, fodera le cavità dello stampo multiplo con pezzi di carta da forno bagnati e strizzati: poi sarà più facile estrarre gli sformatini.
  • Gli sformatini di formaggio

    Gli sformatini di formaggio

    Assaggiala e vota questo piatto.Come preparare gli sformatini di formaggio una volta asciugati, sposta i formaggi in una terrina, unisci il grana e le erbe aromatiche, aggiungi un po’ di sale e pepe in base ai tuoi gusti e amalgama tutti gli ingredienti fino ad ottenere un crema omogenea che sarà la base dei tuoi sformatini di formaggio. Una volta che la crema di formaggio si sarà ricompattata in frigo, rovescia gli sformatini di formaggio sulla teglia. Imposta nel forno la funzione grill e inforna la teglia a 180° per 5 minuti, finché sulla superficie degli sformatini di formaggio non si sarà formata una crosticina dorata.Il condimento degli sformatini di formaggio Disponi i pomodori così ...
  • Sformatini tiepidi di tacchino

    Sformatini tiepidi di tacchino

    Prepara in poco tempo e facilmente la ricetta Sformatini tiepidi di tacchino con Sale & Pepe e divertiti in cucina!Come preparare gli sformatini tiepidi di tacchino Comincia a preparare gli sformatini tiepidi di tacchino cuoci le fette di tacchino in una padella antiaderente per 2-3 minuti per parte, sfuma con il brandy, sala, pepa, togli dal fuoco e lascia raffreddare. A questo punto fodera 6 cocottine individuali leggermente unte d'olio con le foglie di porro; distribuisci metà del composto di tacchino, in parti uguali, sul fondo di ognuno, formando uno strato compatto; disponi su questo le verdure a tocchi e coprile con il composto che rimane; livella, piega il porro sul ripieno e cuoci in ...
  • Sformatini di riso ripieni

    Sformatini di riso ripieni

    Gli sformatini di riso ripieni sono un divertente primo piatto presentato in piccoli timballi con un cuore filante di formaggio e succulenta salsicciaPer preparare lo sformatino di riso ripieno iniziate preparando il brodo vegetale. Poi prendete il formaggio, tagliatelo a striscioline e poi a cubetti di eguale dimensione che vi servirà per il ripieno degli sformatini. Versate all’interno di ciascun pirottino 1-2 cucchiai di risotto con la salsiccia e, con l’aiuto di un cucchiaino, fatelo aderire bene al fondo ed alle pareti del vostro supporto per gli sformatini: dovrete creare un incavo al centro del pirottino. Cuocete gli sformatini in forno in modalità umidità bassa a 180°C per 20 minuti. Trascorso il tempo necessario alla ...
  • Scopri anche