Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Sfogliatine di mele

  • Ricetta Sfogliatine di mele

    Ricetta Sfogliatine di mele

    Lava le mele, asciugale, tagliale a metà, elimina il torsolo, riducile a spicchi sottili e irrorali con il succo del limone, per evitare che anneriscano.
  • Sfogliatine con crema e mele

    Sfogliatine con crema e mele

    Le sfogliatine con crema e mele sono un dolcetto semplicissimo e molto buono, da realizzare anche come merenda last minute, provatele sono deliziose!La prima cosa di cui dovrete occuparvi per realizzare le sfogliatine con crema e mele è quella della preparazione della crema pasticcera: versate in una casseruola il latte, accendete il fuoco, lasciate scaldare e aromatizzate quest'ultimo con un pezzetto di scorza di limone. Prendete la pasta sfoglia rettangolare già pronta, s tendetela sul piano di lavoro, ripiegatela da prima su se stessa, pressate leggermente il bordo per avere un punto di riferimento della giusta metà; poi ripiegatela più volte, ogni volta, sempre pressando leggermente il bordo, in modo tale da avere delle tracce ...
  • Sfogliatine alle mele

    Sfogliatine alle mele

    Lava le mele sotto acqua fredda corrente, asciugale e tagliale in 4 spicchi.
  • Ricetta Sfogliatine mignon alle mele e formaggio

    Ricetta Sfogliatine mignon alle mele e formaggio

    Affetta 2 mele rosse sbucciate e irrora le fettine di mela con il succo del limone.
  • Sfogliatine alla tedesca

    Sfogliatine alla tedesca

    Sbucciate le mele, rimuovete il torsolo e tagliatele a dadini. Fate scaldare il burro in una padella e quando è ben caldo unite la cipolla e le mele, lasciatele stufare fino a che non saranno molto.Sbucciate le mele, rimuovete il torsolo e tagliatele a dadini. Fate scaldare il burro in una padella e quando è ben caldo unite la cipolla e le mele, lasciatele stufare fino a che non saranno molto morbide, quasi cremose. Se necessario aggiungete poca acqua per evitare che le mele e le cipolle possano bruciarsi. Distribuite ora il composto di cipolle e mele equamente su ciascun pezzo di sfoglia, quindi adagiatevi sopra un wurstel. Servite le sfogliatine alla tedesca ancora ben ...
  • Sfogliatine alle albicocche

    Sfogliatine alle albicocche

    Le sfogliatine alle albicocche sono un'ottima merenda genuina, fatta in casa che i vostri figli apprezzeranno sicuramente. Provatele anche voi!Per preparare le sfogliatine alle albicocche sarà sufficiente acquistare della pasta sfoglia di buona qualità, delle albicocche fresche e della marmellata di albicocche ed il gioco è praticamente fatto! Una volta cotte, sfornate le sfogliatine e spennellate sopra della gelatina neutra. Fate freddare completamente le sfogliatine e servitele.
  • Allegre sfogliatine

    Allegre sfogliatine

    Iniziate prendendo la pasta sfoglia e sistematela sulla placca del forno, mantenendo la sua stessa carta forno. Prendete la provola, frullatela per qualche istante e sistematela.Iniziate prendendo la pasta sfoglia e sistematela sulla placca del forno, mantenendo la sua stessa carta forno. Prendete la provola, frullatela per qualche istante e sistematela sulla sfoglia. Infornate nel forno preriscaldato a 180°C per 5 minuti. Nel frattempo tagliate i wurstel a rondelle. Sfornate la sfoglia, distribuitevi sopra i würstel e infornate nuovamente per 10 minuti. La pasta sfoglia dovrà gonfiare ed assumere l'aspetto di una pizza. A fine cottura, togliete la teglia dal forno e lasciate intiepidire per qualche minuto. Tagliate a quadretti o a spicchi e servite.
  • Sfogliatine di pasta sfoglia

    Sfogliatine di pasta sfoglia

    Semplici da realizzare, le sfogliatine di pasta sfoglia permettono di riutilizzare in modo goloso anche i ritagli di pasta avanzati. Come preparare le sfogliatine di pasta sfoglia Rivestite una placca con carta da forno e cuocete le sfogliatine in forno caldo a 200° C per 8-10 minuti.
  • Sfogliatine ai wurstel

    Sfogliatine ai wurstel

    Come preparare le sfogliatine ai würstel Per realizzare le sfogliatine ai würstel inizia col ricavare dalla sfoglia un rettangolo di 32x15 cm e 3 mm di spessore. Servi le sfogliatine ai würstel.
  • Ricetta Sfogliatine alla ricotta

    Ricetta Sfogliatine alla ricotta

    Preparate con una base di pasta sfoglia già stesa e un ripieno delicato ma profumatissimo, le sfogliatine alla ricotta sono un dolce semplice, veloce e delizioso. Cuocete le sfogliatine alla ricotta in forno caldo a 220° C per circa 25 minuti. Petete accompagnare le sfogliatine con un ottimo vino Moscato. In primavera potete preparare le sfogliatine alla ricotta anche con un ripieno a base di fragole o fragoline.
  • Scopri anche