Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Sfoglia salata

  • Sfoglia salata al mais

    Sfoglia salata al mais

    Regolate di sale e pepe, aggiungete il coriandolo e versate il composto in una teglia precedentemente foderata con la pasta sfoglia. Estraete la sfoglia dal forno, affettatela e servitela con le verdure.
  • Torta salata con pasta sfoglia e indivia

    Torta salata con pasta sfoglia e indivia

    Sono sufficienti pochi ingredienti per realizzare un'ottima torta salata con pasta sfoglia e indivia. Non solo antipasto, questa tatin salata si presta anche a fare da piatto unico per aperitivi o cene in piedi con gli amici Come preparare la torta salata con pasta sfoglia e indivia Srotolate 1 rotolo di pasta sfoglia pronta e mettetela sull'insalata a chiudere la torta salata, schiacciandone bene i bordi verso il fondo della teglia.
  • Sfoglia gustosa

    Sfoglia gustosa

    Prepara in modo semplice e veloce una Sfoglia gustosa!Sfoglia gustosa Per prima cosa fai scongelare la pasta sfoglia a temperatura ambiente. Lavali e buttali in acqua bollente salata, cuocendoli per dieci minuti. Rivesti uno stampo rotondo di 24 centimetri di diametro, prima imburrato e cosparso di pane grattato, con la sfoglia scongelata, tenendone da parte un po'. Metti in forno caldo a 200 Gradi per circa quaranta minuti e servi.Sfoglia gustosaQuesta torta salata è molto semplice da preparare d è adatta ad ogni occasione.
  • Pasta sfoglia

    Pasta sfoglia

    La pasta sfoglia è una ricetta base in cucina, indispensabile per la realizzazione di preparazioni sia dolci che salate. Seguite Enzo, il nostro pasticcere, che vi svelerà con pazienza la piegatura e i trucchi per una pasta sfoglia perfetta!Come prima cosa preparate il pastello: riunite nella ciotola dell'impastatrice la farina 00, la farina manitoba ed il sale. Ora ristendete con il mattarello la pasta fino a formare un rettangolo e incominciate a dare le pieghe per la sfoglia: incominciate a fare una piega a tre ripiegando 1/3 del rettangolo verso il centro, dopo di chè ripiegate l'altro lato rimasto sopra alla pasta già piegata. Quindi fate una piega a 4, ovvero ripiegate 1/4 di sfoglia, ...
  • Charlotte salata

    Charlotte salata

    La charlotte salata è un variante della classica versione dolce realizzata con un pan brioche farcito con sfiziosi ingredienti.Per realizzare la charlotte salata iniziate dalla preparazione del pan brioche: setacciate le farine nella ciotola di una planetaria con la foglia. Stendete la restante parte dell’impasto in una sfoglia rettangolare 11, arrotolatela dal lato più corto per creare un filoncino con la parte della chiusura verso il basso 12. La vostra charlotte salata è pronta per essere portata in tavola.
  • Pasta Sfoglia

    Pasta Sfoglia

    La pasta sfoglia è una tipica preparazione di base utilizzata in pasticceria per la realizzazione di molti dolci e torte salate.Per preparare la pasta sfoglia come prima cosa iniziate a realizzare il pastello. Trasferitela poi su un vassoietto e con un dito fare una leggera pressione sulla sfoglia 8, questo servirà a ricordarvi a quale piega siete arrivati. Appiattite leggermente con il mattarello e imprimete 3 segni sulla sfoglia, segno che siete arrivati alla terza piega 21. Avvolgete di nuovo nella pellicola 27 e conservate la sfoglia in frigo per almeno 60 minuti prima di utilizzarla per le vostre preparazioni.
  • Pasta sfoglia

    Pasta sfoglia

    Una volta che imparerete come fare la pasta sfoglia realizzare torte salate, millefoglie e cornetti sarà il vostro orgoglio in cucina!Preparate innanzitutto il panetto, detto tecnicamente beurrage: impastate la farina con il burro senza lavorarli troppo. A questo punto iniziate i giri, lavorando l'impasto su di un piano di lavoro leggermente infarinato e spazzolando via l'eccesso di farina che potrebbe attaccarsi alla sfoglia. In sostanza dovete piegare la sfoglia come fosse una busta da lettera. Girate la sfoglia piegata di 1/4 di giro, cosicchè abbiate davanti a voi il lato più lungo. Stendete la sfoglia fino a raggiungere 1,5 cm di spessore. Ora piegate la sfoglia in quattro, ovvero piegate 1/4 della sfoglia, partendo da ...
  • Sfoglia marinara

    Sfoglia marinara

    una confezione di pasta sfoglia surgelata a 2 rotoli 200 g di gamberetti surgelati già cotti 8 conchiglie Saint Jacques 400 g di champignons una cipolla prezzemolo brandy latte 2 uova grana grattugiato burro sale pepe Fate scongelare la sfoglia a temperatura ambiente. Versate il tutto sul fondo di pasta sfoglia e coprite con il secondo disco, decorando con i ritagli di pasta. Infornate a 180° per circa 40 minuti; sformate la sfoglia e servitela ben calda.
  • Sfoglia vegetariana

    Sfoglia vegetariana

    Una confezione di pasta sfoglia surgelata di 400 g una confezione di spinaci surgelati di 450 g 150 g di mais in scatola 20 g di burro 3 cucchiai di farina 5 dl di latte 100 g di Rocquefort 2 uova aglio noce moscata olio sale pepe COME SI PREPARA Rosolate uno spicchio d'aglio con un cucchiaino di olio, in una padella antiaderente: unite gli spinaci scongelati e lasciateli insaporire per qualche minuto, poi aggiungete il mais. Tirate la pasta scongelata in una sfoglia alta circa mezzo centimetro e foderate con questa uno stampo a cerniera imburrato.
  • Torta salata

    Torta salata

    Stendere la pasta sfoglia.Far lessare le carote, una volta cotte tagliarle a listarelle e condirle con olio e sale e lasciarle insaporire per qualche minuto.Trifolare le zucchine, una volta cotte metterle in un piatto e farle intiepidire. Stendere la pasta sfoglia tenendone da parte un pezzo che servirà per chiudere la torta. Tirare un po' con il mattarello la pasta sfoglia,ungere la pirofila da forno che intendiamo utilizzare,inserirvi la pasta e fare in modo che esca un po da tutti i lati.
  • Scopri anche