Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Sfoglia salata

  • Ricetta Sfoglia salata al mais

    Ricetta Sfoglia salata al mais

  • Torta salata con pasta sfoglia e indivia

    Torta salata con pasta sfoglia e indivia

    Torta salata con pasta sfoglia e indivia Sono sufficienti pochi ingredienti per realizzare un'ottima torta salata con pasta sfoglia e indivia. Non solo antipasto, questa tatin salata si presta anche a fare da piatto unico per aperitivi o cene in piedi con gli amici Come preparare la torta salata con pasta sfoglia e indivia Srotolate 1 rotolo di pasta sfoglia pronta e mettetela sull'insalata a chiudere la torta salata, schiacciandone bene i bordi verso il fondo della teglia.
  • Pasta sfoglia

    Pasta sfoglia

    La pasta sfoglia è una ricetta base in cucina, indispensabile per la realizzazione di preparazioni sia dolci che salate. Seguite Enzo, il nostro pasticcere, che vi svelerà con pazienza la piegatura e i trucchi per una pasta sfoglia perfetta!Come prima cosa preparate il pastello: riunite nella ciotola dell'impastatrice la farina 00, la farina manitoba ed il sale. Ora ristendete con il mattarello la pasta fino a formare un rettangolo e incominciate a dare le pieghe per la sfoglia: incominciate a fare una piega a tre ripiegando 1/3 del rettangolo verso il centro, dopo di chè ripiegate l'altro lato rimasto sopra alla pasta già piegata. Quindi fate una piega a 4, ovvero ripiegate 1/4 di sfoglia, ...
  • Pasta sfoglia

    Pasta sfoglia

    Una volta che imparerete come fare la pasta sfoglia realizzare torte salate, millefoglie e cornetti sarà il vostro orgoglio in cucina!Preparate innanzitutto il panetto, detto tecnicamente beurrage: impastate la farina con il burro senza lavorarli troppo. A questo punto iniziate i giri, lavorando l'impasto su di un piano di lavoro leggermente infarinato e spazzolando via l'eccesso di farina che potrebbe attaccarsi alla sfoglia. In sostanza dovete piegare la sfoglia come fosse una busta da lettera. Girate la sfoglia piegata di 1/4 di giro, cosicchè abbiate davanti a voi il lato più lungo. Stendete la sfoglia fino a raggiungere 1,5 cm di spessore. Ora piegate la sfoglia in quattro, ovvero piegate 1/4 della sfoglia, partendo da ...
  • Torta salata

    Torta salata

    Stendere la pasta sfoglia.Far lessare le carote, una volta cotte tagliarle a listarelle e condirle con olio e sale e lasciarle insaporire per qualche minuto.Trifolare le zucchine, una volta cotte metterle in un piatto e farle intiepidire. Stendere la pasta sfoglia tenendone da parte un pezzo che servirà per chiudere la torta. Tirare un po' con il mattarello la pasta sfoglia,ungere la pirofila da forno che intendiamo utilizzare,inserirvi la pasta e fare in modo che esca un po da tutti i lati.
  • Treccia salata

    Treccia salata

    La treccia salata è una scusa perfetta per far profumare la casa di brioche! La treccia salata è rustica, veloce, soffice soffice, provatela!Quando volete realizzare la nostra treccia salata, prendete un pentolino e mettete a scaldare il latte.
  • Frolla salata

    Frolla salata

    Fare riposare la pasta frolla salata un.Setacciare la farina con il sale, Fare riposare la pasta frolla salata un’oretta in frigorifero.
  • Torta salata ai porri

    Torta salata ai porri

    Preparazione della torta salata ai porri Per realizzare la ricetta della torta salata ai porri, prepara innanzitutto la pasta: mescola la farina con 2-3 cucchiaini di sale e 2 cucchiaini di foglie di timo. Preparazione la farcitura della torta salata ai porri Prendi uno stampo antiaderente di 30x10 cM, fodera con la carta da forno e mettici la sfoglia della torta salata. Cuoci ancora per 10-15 minuti e servi la torta salata ai porri calda o a temperatura ambiente.
  • Torta salata di zucchine

    Torta salata di zucchine

    Torta salata di zucchine Scopri gli ingredienti e i passaggi per preparare la torta salata di zucchine con riso, ricotta e pecorino. Come preparare la torta salata di zucchine Fate bollire in acqua salata 70 gr di riso per 6-7 minuti, poi scolatelo. Prendete la sfoglia più grande e usatela per foderare una teglia rettangolare, ricoperta con carta da forno. Versate il ripieno di zucchine nella teglia, livellate la superficie e stendetevi sopra l'altra sfoglia, sigillate i bordi e con una forchetta bucherellate la superficie, ungendola con un po' d'olio. Infornate a 180°C e fate cuocere la torta salata di zucchine per 45-50 minuti.
  • Ciambella salata ripiena

    Ciambella salata ripiena

    Ciambella salata ripiena Un antipasto saporito realizzato con una sfoglia sottile di pasta di pane che avvolge morbidamente un cuore di prosciutto crudo, crescenza, spinacini e uova sode. Se non avete tempo di preparare l’impasto per il pane, prendetelo dal vostro panettiere di fiducia, mettete insieme gli ingredienti e preparerete la vostra ciambella salata ripiena! Come preparare la ciambella salata ripiena Stendete 500 gr di pasta da pane su una spianatoia leggermente infarinata e formate una sfoglia rettangolare di 1/2 cm di spessore. Intanto riscaldate il forno a 200°C e terminato il tempo di lievitazione infornate e cuocete la ciambella salata ripiena per 30 minuti.
  • Scopri anche