Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Sfoglia ripiena

  • Ricetta Sfoglia ripiena con baccalà

    Ricetta Sfoglia ripiena con baccalà

    Preparazione un cavolo verza di un kg un disco di pasta sfoglia fresca già stesa 500 g di baccalà ammollato e pulito 3 scalogni un cucchiaino di semi di cumino 2 dl di latte 6 cucchiai di olio extravergine d’oliva pangrattato farina sale
  • Pasta sfoglia ripiena: 10 ricette sfiziose

    Pasta sfoglia ripiena: 10 ricette sfiziose

    Chi non ama la pasta sfoglia? Se cerchi l'ispirazione o l'idea giusta, prova con le ricette di pasta sfoglia ripiena che ti propone Sale&Pepe.
  • Zuppa ripiena

    Zuppa ripiena

    La zuppa ripiena è una ricetta molto particolare che vi piacerà di certo se amate scoprire piatti nuovi e gustosi. Ecco come farla buonissima!Quando volete preparare una buona zuppa ripiena: preparate prima di tutto un'abbondante pentola di brodo di carne, quindi raccogliete in una ciotola di vetro una mozzarella e la mortadella e tagliuzzate i due ingredienti grossolanamente. Cospargete la zuppa ripiena con una generosa manciata di parmigiano grattugiato e servite.
  • Baguette ripiena

    Baguette ripiena

    Nella fotografia, la baguette ripiena è quella al centro.
  • Ciambella salata ripiena

    Ciambella salata ripiena

    Ciambella salata ripiena Provate la ciambella ripiena! Un antipasto saporito realizzato con una sfoglia sottile di pasta di pane che avvolge morbidamente un cuore di prosciutto crudo, crescenza, spinacini e uova sode. Se non avete tempo di preparare l’impasto per il pane, prendetelo dal vostro panettiere di fiducia, mettete insieme gli ingredienti e preparerete la vostra ciambella salata ripiena! Come preparare la ciambella salata ripiena Stendete 500 gr di pasta da pane su una spianatoia leggermente infarinata e formate una sfoglia rettangolare di 1/2 cm di spessore. Intanto riscaldate il forno a 200°C e terminato il tempo di lievitazione infornate e cuocete la ciambella salata ripiena per 30 minuti.
  • Bresaola ripiena

    Bresaola ripiena

    Tritate finemente la cipolla ed il prezzemolo. Lavorate la ricotta fino a quando risulterà cremosa, quindi unite il prezzemolo e la cipolla, la paprica, un pizzico di sale ed amalgamate bene gli ingredienti. Aprite le fette di bresaola.Tritate finemente la cipolla ed il prezzemolo. Lavorate la ricotta fino a quando risulterà cremosa, quindi unite il prezzemolo e la cipolla, la paprica, un pizzico di sale ed amalgamate bene gli ingredienti. Aprite le fette di bresaola su di un piatto, distribuite il composto sulle fette e arrotolate ogni fetta. Disponete i cannoli su di un piatto di portata accompagnando con fette di pane abbrustolito ed insaporito con uno spicchio di aglio e un filo di olio.
  • Pizza ripiena

    Pizza ripiena

    Impastare leggermente la pasta. In una placca da forno stendete metà pasta per la pizza, coprite con la ricotta, il parmigiano, poco pepe ed il salame. Coprite con la pasta rimasta. Frullare nel mixer i pelati con 3 foglie di basilico.Impastare leggermente la pasta. In una placca da forno stendete metà pasta per la pizza, coprite con la ricotta, il parmigiano, poco pepe ed il salame. Coprite con la pasta rimasta. Frullare nel mixer i pelati con 3 foglie di basilico. Coprite la pizza con i pelati, la provola tagliata a striscioline, qualche foglia di basilico ed un filo di olio. Infornare in forno preriscaldato a 240°C per 8-10 minuti.
  • Chiocciola ripiena

    Chiocciola ripiena

    Preparare con farina, lievito, acqua tiepida e sale una pasta per pizza da far lievitare. Tritare olive, capperi e acciughe, unire l'olio e aggiustare di sale. Stendere la pasta per pizza in un.Preparare con farina, lievito, acqua tiepida e sale una pasta per pizza da far lievitare. Tritare olive, capperi e acciughe, unire l'olio e aggiustare di sale. Stendere la pasta per pizza in un rettangolo dello spessore di circa 3/4 mm, cospargere con il trito, arrotolare e poi avvolgere a ciambella su carta da forno. Ungere la superficie con un po' d'olio e cuocere in forno caldo a 200° finchè è dorata.
  • Gallina ripiena

    Gallina ripiena

    Far soffriggere la cipolla tritata nell'olio ext. Mettere nel mixer la verdura lavata e scolata,il pane a pezzetti il latte il formaggio gratuggiato e l'uovo sale e pepe a piacimento, tritare tutto e.Far soffriggere la cipolla tritata nell'olio ext. Mettere nel mixer la verdura lavata e scolata,il pane a pezzetti il latte il formaggio gratuggiato e l'uovo sale e pepe a piacimento, tritare tutto e con questo ripieno riempite la gallina che avrete aperto solo nella parte inferiore del ventre cucire l'apertura immergere in acqua fredda e far bollire per circa due ore in acqua salata tagliatela quando e' tiepida e contornate con il ripieno. Buon appetito
  • Crostata ripiena ai pinoli

    Crostata ripiena ai pinoli

    La preparazione della crostata ripiena ai pinoli Inizia a realizzare la ricetta della crostata ripiena ai pinoli frullando insiemenel mixer la farina, 100 grammi di burro freddo a dadini, 100 grammi di zucchero e 1 pizzico di sale. La cottura della crostata ripiena ai pinoli Una volta pronta estraila, lasciala raffreddare e decora la crostata ripiena ai pinoli con lo zucchero a velo.
  • Scopri anche