Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Sfoglia con zucchine

  • Barchette di sfoglia con zucchine

    Barchette di sfoglia con zucchine

    Barchette di sfoglia con zucchine, dei rustici davvero gustosi nei quali troverete, oltre che alle zucchine, anche le uova, il prosciutto, il formaggio e la besciamella.che volete di più?Fate rosolare le zucchine tagliate a cubetti nell'olio con la cipolla finchè non diventano dorate, salate e aggiungete rosmarino. Mentre le zucchine si raffreddano, stendete la sfoglia e foderate degli stampi a barchetta per tartellette e bucherellate con una forchetta. Mettete un primo strato di zucchine, poi il formaggio a fette ed il prosciutto.
  • Doppia sfoglia di zucchine

    Doppia sfoglia di zucchine

    Con un rotolo di pasta sfoglia foderate uno stampo rettangolare di circa cm. Versate sul fondo un velo di composto d'uova, distribuitevi le zucchine, cospargete di prezzemolo tagliuzzato e di petali di fiori di zucca strappati con le mani, versate altro composto d'uova e distribuitevi sopra gli champignon. Coprite con il secondo rotolo di sfoglia facendo ben aderire i bordi e passatevi sopra delicatamente un matterello in modo che la pasta in eccesso cada al di fuori dello stampo.
  • Barchette di sfoglia alle zucchine

    Barchette di sfoglia alle zucchine

    Le barchette di sfoglia alle zucchine sono uno sfizio fresco e goloso da preparare ogni qual volta dobbiate allestire un buffet. Provatele anche voi!Per realizzare delle barchette di sfoglia alle zucchine potrete partire da un rotolo di pasta sfoglia o da dei vol au vent già pronti che farcirete successivamente. Per realizzare i vol au vent dovrete coppare quanti più dischi potrete dal rotolo di pasta sfoglia, abbiate cura di farne in numero pari. Pulite, spuntate e affettate le zucchine a rondelle non troppo spesse. Aggiungete alla padella con il grasso di pancetta sul fuoco uno spicchio d'aglio in camicia e successivamente le zucchine, salatele leggermente e fatele cuocere per una decina di minuti a ...
  • Fagottini di sfoglia alle zucchine

    Fagottini di sfoglia alle zucchine

    Mettere in un pentolino un filo d'olio e le zucchine tagliate a cubetti e lasciarle cuocere con il coperchio. Nel frattempo stendere la pasta sfoglia realizzando un quadrato. Una volta cotte le zucchine.Preriscaldare il forno a 180°C. Mettere in un pentolino un filo d'olio e le zucchine tagliate a cubetti e lasciarle cuocere con il coperchio. Nel frattempo stendere la pasta sfoglia realizzando un quadrato. Una volta cotte le zucchine, spegnere il fuoco e aggiungere, direttamente nello stesso pentolino, l'asiago tagliato a tocchettini. Ricavare dei rettangoli di sfoglia e farcirli con un cucchiaio di condimento.
  • Pasta sfoglia

    Pasta sfoglia

    La pasta sfoglia è una ricetta base in cucina, indispensabile per la realizzazione di preparazioni sia dolci che salate. Seguite Enzo, il nostro pasticcere, che vi svelerà con pazienza la piegatura e i trucchi per una pasta sfoglia perfetta!Come prima cosa preparate il pastello: riunite nella ciotola dell'impastatrice la farina 00, la farina manitoba ed il sale. Ora ristendete con il mattarello la pasta fino a formare un rettangolo e incominciate a dare le pieghe per la sfoglia: incominciate a fare una piega a tre ripiegando 1/3 del rettangolo verso il centro, dopo di chè ripiegate l'altro lato rimasto sopra alla pasta già piegata. Quindi fate una piega a 4, ovvero ripiegate 1/4 di sfoglia, ...
  • Pasta Sfoglia

    Pasta Sfoglia

    La pasta sfoglia è una tipica preparazione di base utilizzata in pasticceria per la realizzazione di molti dolci e torte salate.Per preparare la pasta sfoglia come prima cosa iniziate a realizzare il pastello. Trasferitela poi su un vassoietto e con un dito fare una leggera pressione sulla sfoglia 8, questo servirà a ricordarvi a quale piega siete arrivati. Appiattite leggermente con il mattarello e imprimete 3 segni sulla sfoglia, segno che siete arrivati alla terza piega 21. Avvolgete di nuovo nella pellicola 27 e conservate la sfoglia in frigo per almeno 60 minuti prima di utilizzarla per le vostre preparazioni.
  • Pasta sfoglia

    Pasta sfoglia

    Una volta che imparerete come fare la pasta sfoglia realizzare torte salate, millefoglie e cornetti sarà il vostro orgoglio in cucina!Preparate innanzitutto il panetto, detto tecnicamente beurrage: impastate la farina con il burro senza lavorarli troppo. A questo punto iniziate i giri, lavorando l'impasto su di un piano di lavoro leggermente infarinato e spazzolando via l'eccesso di farina che potrebbe attaccarsi alla sfoglia. In sostanza dovete piegare la sfoglia come fosse una busta da lettera. Girate la sfoglia piegata di 1/4 di giro, cosicchè abbiate davanti a voi il lato più lungo. Stendete la sfoglia fino a raggiungere 1,5 cm di spessore. Ora piegate la sfoglia in quattro, ovvero piegate 1/4 della sfoglia, partendo da ...
  • Sfoglia gustosa

    Sfoglia gustosa

    Prepara in modo semplice e veloce una Sfoglia gustosa!Sfoglia gustosa Per prima cosa fai scongelare la pasta sfoglia a temperatura ambiente. Rivesti uno stampo rotondo di 24 centimetri di diametro, prima imburrato e cosparso di pane grattato, con la sfoglia scongelata, tenendone da parte un po'. Metti in forno caldo a 200 Gradi per circa quaranta minuti e servi.Sfoglia gustosaQuesta torta salata è molto semplice da preparare d è adatta ad ogni occasione.
  • Sfoglia marinara

    Sfoglia marinara

    una confezione di pasta sfoglia surgelata a 2 rotoli 200 g di gamberetti surgelati già cotti 8 conchiglie Saint Jacques 400 g di champignons una cipolla prezzemolo brandy latte 2 uova grana grattugiato burro sale pepe Fate scongelare la sfoglia a temperatura ambiente. Versate il tutto sul fondo di pasta sfoglia e coprite con il secondo disco, decorando con i ritagli di pasta. Infornate a 180° per circa 40 minuti; sformate la sfoglia e servitela ben calda.
  • Lasagnetta di pasta sfoglia

    Lasagnetta di pasta sfoglia

    Tagliare la sfoglia in 12 rettangoli, trasferitele in una placca foderata di carta forno ed infornate a 220°C per circa 10 minuti o fino a doratura. Tagliare le zucchine a julienne e tritare.Tagliare la fontina a listarelle molto sottili. Tagliare la sfoglia in 12 rettangoli, trasferitele in una placca foderata di carta forno ed infornate a 220°C per circa 10 minuti o fino a doratura. Tagliare le zucchine a julienne e tritare la cipolla. In una padella mettete le zucchine, la cipolla e l'olio e fate rosolare fino a cottura delle zucchine. Montare il piatto mettendo sul fondo un rettangolo di sfoglia spalmateci sopra poca philadelphia e poco patè, coprite con le zucchine e la ...
  • Scopri anche