Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Seppioline con piselli

  • Seppioline patate e piselli

    Seppioline patate e piselli

    Sbucciate e tagliate a spicchi 500 g di patate; tagliate ad anelli 800 g di seppioline lavate e pulite. Unite le seppioline e le patate e fate rosolare 5 minuti. Aggiungete 300 g di piselli in scatola scolati e 1 ciuffo di prezzemolo e 1 peperoncino tritati.
  • Seppioline in umido con piselli

    Seppioline in umido con piselli

    Mentre le seppie cuociono, sgrana i piselli,eliminando i baccelli e uniscili alle seppie dopo circa 30 minuti dall'inizio della cottura, quando sono già abbastanza tenere, ma non ancora completamente cotte. Un attimo prima di spegnere il fuoco, unisci il prezzemolo tritato, mescola bene e porta le seppioline in tavola caldissime, decorandole, a piacere, con spicchi di pomodoro fresco e rametti di prezzemolo.
  • Garganelli al ragù di seppioline e piselli

    Garganelli al ragù di seppioline e piselli

    I garganelli al ragù di seppioline e piselli sono un primo piatto di pesce semplice da preparare ma molto gustoso!Per preparare i garganelli al ragù di seppioline e piselli iniziate dalla pulizia delle seppioline sciacquandole sotto un getto di acqua fresca. Aggiungete le seppioline 8 e mescolatele perché si uniformino agli altri ingredienti 9. Infine aggiungete anche i piselli 13 e lasciate cuocere per altri 10-15 minuti a fuoco moderato. Quindi impiattate i vostri garganelli al ragù di seppioline e piselli e gustate 18!
  • Crocchette di seppioline

    Crocchette di seppioline

    Lavate e pulite le seppioline eliminando le sacchette d'inchiostro, gli occhi e i beccucci, quindi staccate i tentacoli e tritateli. Riempite le seppioline con il composto e richiudetele. Immergete le seppioline nelle uova sbattute, passatele nel pangrattato e friggetele poche alla volta nell'olio di oliva caldo, poi fatele scolare su carta assorbente e salatele. Rosolate i cipollotti tritati nell'olio extravergine, unite i piselli e il prosciutto a listerelle, fate cuocere per 15 minuti, poi salate e pepate. Servite le polpette di seppioline accompagnate con i piselli.
  • Seppioline gustose

    Seppioline gustose

    Nel frattempo infarinate le seppioline, prima lavate e asciugate. Dopodiché rovesciate il tutto sulle seppioline.
  • Seppioline con carciofi

    Seppioline con carciofi

    Le seppioline con carciofi sono un secondo piatto di pesce originale e sfizioso, in cui le tenere seppioline sono insaporite da pinoli e timo. Per preparare le seppioline coi carciofi cominciate con la pulizia dei carciofi, eliminate le foglie più dure esterne 1, quindi eliminate anche la parte esterna del gambo e tagliatelo qualche cm al di sotto della base del carciofo 2, togliete anche le punte ottenendo così solo il cuore 3 Nel frattempo lavate le seppioline sotto l'acqua corrente e scolatele bene 11. unite le seppioline, fatele scottare per 10 minuti 13 e poi unite il bicchiere di vino che lascerete sfumare 14. Lasciate cuocere a fuoco basso, coprendo con un coperchio, fino ...
  • Fusilli cozze e seppioline

    Fusilli cozze e seppioline

    Se cercate una ricetta al profumo di mare per l'estate i fusilli cozze e seppioline sono l'ideale. Un primo piatto perfetto per una cena con amici!Per preparare i fusilli cozze e seppioline iniziate con la pulizia delle seppioline. Quindi eliminate l’aglio 17 ed aggiungete le seppioline 18. A due minuti dalla fine della cottura trasferite i fusilli nella padella con il condimento di cozze e seppioline 24. Infine impiattate i vostri fusilli cozze e seppioline decorando il piatto con qualche cozza intera e servite ancora caldi 27!
  • Capunti con le seppioline

    Capunti con le seppioline

    Preparazione dei capunti con le seppioline Inizia a preparare la ricetta dei capunti con le seppioline lavando i molluschi e separando le sacche dai tentacoli. Riprendi i tentacoli delle seppioline, elimina il becco centrale e tritali finemente. Come cuocere e servire i capunti con le seppioline Trasferisci infine icapunti con le seppioline nella padella con il mix di pane e tentacoli e fai saltare il tutto per qualche secondo.
  • Risotto con seppioline

    Risotto con seppioline

    Scongelate i piselli mettendoli in una ciotola coperti con abbondante acqua. Tritate lo scalogno e fatelo soffriggere con 4 cucchiai di olio; unite le seppioline pulite e tagliate a pezzetti, alzate la fiamma e lasciate evaporare un po' della loro acqua. Versate il riso, mescolate e sfumate con il vino; quando sarà evaporato, unite i piselli scolati e un bicchiere di brodo caldo; proseguite la cottura bagnando, man mano che si asciuga, con altro brodo caldo.
  • Vermicelli alle seppioline

    Vermicelli alle seppioline

    Pulite le seppioline, separando i tentacoli dal sacco e lavatele con cura. Fate soffriggere in un tegame con l'olio, l'aglio, il peperoncino, il prezzemolo e i tentacoli delle seppie e fate cuocere per 10 minuti; quindi aggiungete i sacchi delle sepPulite le seppioline, separando i tentacoli dal sacco e lavatele con cura.
  • Scopri anche