Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Seppie con piselli

  • Seppie con piselli

    Seppie con piselli

    Le seppie con piselli sono un secondo piatto tipico della cucina casalinga, perfetto da accompagnare a croccanti fette di pane tostato.Per realizzare le seppie con piselli come prima cosa realizzate il brodo vegetale. Ora prendete le vostre seppie già pulite. Quando la cipolla risulterà ben morbida e trasparente, versate le seppie, salate e pepate. Le seppie potrebbero rilasciare dell’acqua quindi potete alzare la fiamma per asciugarle. Aggiungete infine i piselli, Quando le seppie con piselli saranno morbide, spegnete il fuoco, aromatizzate con il prezzemolo fresco e servite subito.
  • Seppie con piselli

    Seppie con piselli

    L’ accostamento seppie e piselli è un classico della cucina italiana, un connubio perfetto tra terra e mare apprezzato e diffuso un po’ in tutte le regioni. La ricetta proposta da Grazia è un secondo piatto di pesce appetitoso, a base di seppie fresche, cipolla, carota, sedano, polpa fresca di pomodoro e piselli; profumato con aglio e prezzemolo. Come preparare le seppie con piselli Mettete 1 kg di seppie in freezer per mezz’ora, in modo che l’inchiostro contenuto nella sacca interna si rapprenda e non coli durante la pulizia del mollusco. Togliete la pelle dai tentacoli e dal corpo, tirandola; rivoltate le sacche come un guanto e lavatele bene sotto il getto di acqua corrente; ...
  • Seppie con piselli

    Seppie con piselli

    Le seppie con piselli sono un connubio perfetto a tavola. Fate soffirggere la cipolla tritata e quando sarà ben rosolata, aggiungete le seppie, mescolate per un paio di minuti e sfumate con il vino bianco. Trascorso questo tempo aggiungete i piselli precotti e fate insaporire per circa altri 5 minuti. Il vostro piatto di seppie con i piselli è pronto per essere servito. Fate soffirggere la cipolla tritata e quando sarà ben rosolata, aggiungete le seppie, mescolate per un paio di minuti e sfumate con il vino bianco. Trascorso questo tempo aggiungete i piselli, vanno benissimo quelli surgelati e fate cuocere per altri 5 minuti circa, o comunque fino a che i pisellini non risultino ...
  • Seppie con piselli

    Seppie con piselli

    Scopri come preparare le seppie con piselli, un piatto tipico della cucina di mare: tanto sfizioso quanto facile da cucinare. Lavate 1 kg di seppie già pulite, tagliate i tentacoli in 2/3 pezzi e riducete le tasche, a piacere, in anelli, striscioline o pezzetti. Aggiungete 300 g di piselli sgranati e proseguite la cottura per altri 15 minuti. Spolverizzate le seppie con piselli con il prezzemolo tritato e servite ben calde.
  • Seppie con piselli

    Seppie con piselli

    In una larga padella mettete l'olio ed un trito fato con l'aglio ed il prezzemolo, fate soffriggere e aggiungete le seppie, fate insaporire un paio di minuti e sfumare con il vino bianco. Continuate la cottura per altri 30 minuti, a questo.In una larga padella mettete l'olio ed un trito fato con l'aglio ed il prezzemolo, fate soffriggere e aggiungete le seppie, fate insaporire un paio di minuti e sfumare con il vino bianco. Continuate la cottura per altri 30 minuti, a questo punto aggiungete i piselli ancora surgelati e il concentrato di pomodoro disciolto in una tazzina di acqua calda e proseguite la cottura fino a quando le seppie saranno cotte ed i piselli ...
  • Seppie e piselli ischitani

    Seppie e piselli ischitani

    In una padella fate rosolare con l’olio d’oliva l’aglio, il peperoncino e il prezzemolo, unite le seppie e fatele insaporire un pò. Aggiungete i pomodori, i pPulite le seppie, tagliatele a strisce lunghe circa 2 dita, lavatele bene e asciugatele. In una padella fate rosolare con l’olio d’oliva l’aglio, il peperoncino e il prezzemolo, unite le seppie e fatele insaporire un pò. Aggiungete i pomodori, i piselli e fate cuocere per circa mezz’ora a fuoco medio, se necessario aggiungendo acqua. Aggiustate di sale e servite le seppie con piselli ben calde.
  • Seppie e piselli

    Seppie e piselli

    Le seppie e piselli in bianco sono un pregiato secondo piatto che in questa versione è presentata in bianco, senza pomodoro. Prova questa ricetta!Per realizzare la ricetta seppie e piselli in bianco, pulite le seppie e tagliatele a striscioline. Unite, quindi, le seppie e fatele saltare velocemente. Una volta ben rosolate le seppie, aggiungete i piselli, salate e pepate adeguatamente e protraete la cottura a fuoco basso per 10 minuti a padella incoperchiata cosicchè il tutto si possa stufare.
  • Seppie coi piselli

    Seppie coi piselli

    Le seppie coi piselli sono un gustoso secondo piatto di mare che piace sempre molto a tutti per il suo mix di sapori eccezionali. Provate la ricetta!Per realizzare la ricetta delle seppie coi piselli per prima cosa bisogna spellare le seppie, togliere l'osso e la vescichetta dell'inchiostro, gli occhi e la bocca. Cuocere un'oretta a fuoco moderato, poi aggiungere i piselli e mescolare fino a quando i piselli saranno cotti, aggiungendo un po' d'acqua se necessario.
  • Seppie con piselli e funghi

    Seppie con piselli e funghi

    Lavate e pulite con cura le seppie: svuotatele delle sacchette dell'inchiostro, eliminate gli occhi e i beccucci e lasciatele intere. Tritate la cipolla e fatela appassire nell'olio extravergine di oliva; quando sarà imbiondita, unite le seppie e fatele rosolare per 3 minuti, quindi bagnate con il vino e lasciatelo evaporare. Tagliate molto finemente gli aghi di rosmarino e aggiungetele alle seppie; unite i funghi scolati, strizzati e tagliuzzati e fate insaporire mescolando. Versate in padella i piselli e lasciate cuocere per altri 15 minuti.
  • Seppie ripiene ai piselli

    Seppie ripiene ai piselli

    Pulite 800 g di seppie eliminando sacchette, occhi e beccucci. Aggiungete 1 uovo, 50 g di pangrattato, 2 cucchiai di parmigiano grattugiato e 200 g di piselli in scatola sgocciolati e lavati; salate e pepate. Riempite le sacche delle seppie con il composto preparato e chiudetele con uno stecchino. Ungete leggermente una teglia, allineatevi le seppie e conditele con 200 g di passata di pomodoro, 3 cucchiai di olio extravergine, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, sale e pepe. Fate cuocere le seppie in forno a 180 °C per 40 minuti, lasciatele intiepidire, poi cospargetele con il fondo di cottura e servite.
  • Scopri anche