Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Semifreddo alle mandorle

  • Semifreddo alle mandorle

    Semifreddo alle mandorle

    Semifreddo alle mandorle Il semifreddo alle mandorle è anche un dessert raffinato, perfetto per stupire gli ospiti. mandorle pelate Come preparare il semifreddo alle mandorle Sciogliete 70 g di zucchero semolato in 1 dl di acqua, mettete quindi il caramello su 70 gr di mandorle disposte in una pirofila rivestita con carta da forno. Sformate il semifreddo, fatelo a fette e servitelo con la salsa al cioccolato.
  • Semifreddo al torrone di mandorle

    Semifreddo al torrone di mandorle

    Semifreddo al torrone di mandorle Il semifreddo al torrone di mandorle è semplice da realizzare: un'ottima alternativa per chi non ama pandoro o panettone Come preparare il semifreddo al torrone di mandorle Mettete, quindi, in freezer per una notte e, per servire, capovolgete il semifreddo su un piatto.
  • Semifreddo al croccante di mandorle

    Semifreddo al croccante di mandorle

    Semifreddo al croccante di mandorle Preparate un caramello con 60 g di zucchero e 6 cucchiai di acqua, versatelo sulle mandorle, sistemate Sformate il semifreddo, eliminando la pellicola,
  • Semifreddo al caffè con mandorle pralinate

    Semifreddo al caffè con mandorle pralinate

    Scopri come preparare la ricetta del semifreddo al caffè con mandorle pralinate, un ottimo dolce fresco. Sciogliete 50 g di zucchero con un cucchiaio d'acqua in un pentolino: fate bollire lo sciroppo per 1 minuto; toglietelo dal fuoco e versatevi le mandorle scaldate prima nel forno e mescolate fino a che lo zucchero torna a cristallizzarsi intorno alle mandorle. Rimettete sul fuoco e cuocete, mescolando, fino a che le mandorle risultano caramellate e lucide. Togliete dal fuoco, unite il burro, poi rovesciate le mandorle su un foglio di carta da forno, separatele e fatele raffreddare. Per il trasporto Togliete lo stampo con il semifreddo dal frigo all'ultimo momento, mettetelo in un contenitore termico e, a ...
  • Ricetta Semifreddo con fichi e mandorle

    Ricetta Semifreddo con fichi e mandorle

    Semifreddo con fichi e mandorle Fichi secchi, fichi freschi e mandorle per un semifreddo al miele delizioso ricco dei sapori che solo la frutta secca è capace di trasmettere.
  • Semifreddo meringato

    Semifreddo meringato

    Preparazione del semifreddo meringato: la crema di base Lava e taglia a spicchi le albicocche e spella le mandorle, poi cuoci entrambe per 10 minuti fino a che lo sciroppo non inizia a caramellare. Continua la lavorazione della ricetta del semifreddo meringato: in una terrina amalgama i tuorli con il Cognac e con 100 grammi di zucchero al velo fino a ottenere un composto soffice e cremoso. Lascia il semifreddo a solidificare il freezer per 4 ore. Preparazione del semifreddo meringato: la decorazione e il servizio Monta a neve l’albume insieme al resto dello zucchero a velo, trasferiscilo in una tasca da pasticciere e usalo per ricoprire la superficie del semifreddo dopo averlo sformato. Passa ...
  • Bocconcini dolci di semifreddo ai fichi e mandorle

    Bocconcini dolci di semifreddo ai fichi e mandorle

    Lava 250 g di fichi verdi, elimina il picciolo, frullali con succo di limone, rum, sciroppo di mandorle. Togli il semifreddo dal freezer, ricavane tanti dischetti con il tagliapasta, e disponili sui fichi, aiutandoti con una piccola spatola. Decora ciascun bocconcino con la panna rimasta, spolverizza con scaglie di mandorle e cannella, e servi.
  • Semifreddo setteveli

    Semifreddo setteveli

    Preparare il semifreddo al pralinè. Preparare il semifreddo di gianduia: Sbattere tuorli e zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Una volta raffreddato, versare la restante parte del semifreddo gianduia e riporre in freezer. Togliere la cerniera ed ecco il semifreddo.
  • Parfait alle mandorle

    Parfait alle mandorle

    Il parfait alle mandorle è una sorta di semifreddo alle mandorle, goloso e avvolgente: servitelo a fine pasto per deliziare i vostri ospiti!Per preparare il parfait alle mandorle iniziate a realizzare il primo croccante che andrà frullato per versarlo all'interno del parfait. Nel frattempo scaldate leggermente le mandorle in microonde o in una padella ma senza tostarle e quando lo sciroppo sarà arrivato a temperatura versatele al suo interno e mescolate di continuo 3 A questo punto aggiungete il burro 4, che servirà a non far attaccare le mandorle tra di loro. A questo punto versate nel mixer le mandorle caramellate ormai fredde 12 A questo punto versate le mandorle frullate all'interno della pate à ...
  • Semifreddo tuttifrutti

    Semifreddo tuttifrutti

    Preparare lo stampo mettendo sul fondo le parti dei frutti messi da parte in precedenza, posizionando la parte che si vorrà vedere al momento di sformare il semifreddo, appoggiata sul fondo. Appena sciolto, miscelarlo con lo sciroppo e mettere in una coppa il cui gambo possa essere inserito nel foro della ciambella semifreddo che abbiamo sformato.
  • Scopri anche