Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Semifreddo alla nutella

  • Semifreddo alla Nutella ®

    Semifreddo alla Nutella ®

    Semifreddo alla Nutella ® Da gustare insieme a un buon caffé, il semifreddo alla Nutella ® è anche semplice da preparare Come preparare il semifreddo alla Nutella ® Unite, poi, 250 gr di Nutella ® alla panna montata, incorporando dal basso verso l'alto.
  • Ricetta Semifreddo alla Nutella ®

    Ricetta Semifreddo alla Nutella ®

    La ricetta facile e veloce per preparare in 15 minuti un goloso semifreddo alla Nutella ®: un dolce freddo rapidissimo che conquisterà al primo assaggio tanto i grandi quanto i bambini. Dividete 2 grandi savoiardi morbidi in pezzi a misura del diametro degli stampini, appoggiateli sulla mousse alla Nutella ® e copriteli con le parti di pellicola che fuoriescono. Servite con la panna fresca rimasta montata, spolverizzando il semifreddo alla Nutella ® a piacere con cacao amaro in polvere.
  • Semifreddo alla nutella

    Semifreddo alla nutella

    preparare la base del semifreddo: rivestire delle coppette tipo macedonia oppure un recipiente tipo pum cake con pavesini bagnati nel caffè. preparare la base del semifreddo: rivestire delle coppette tipo macedonia oppure un recipiente tipo pum cake con pavesini bagnati nel caffè. Unire l'albume alla crema zuccherata, unire il mascarpone e mescolare delicatamente.Suddividere il composto in due parti, una parte bianca, mentre nell'altra potrete versare il quantitativo di nutella che desiderate. versare sulla base pavesini il composto bianco, poi la crema nutella.
  • Come preparare il semifreddo alla Nutella

    Come preparare il semifreddo alla Nutella

    Come preparare il semifreddo alla Nutella ® Fai la mousse per il semifreddo alla Nutella ®. Aggiungi poco per volta la Nutella ® e incorporala al composto mescolandolo delicatamente dal basso verso l’alto con una spatola. Completa e servi il semifreddo alla Nutella ®. Qualche minuto prima di servire, sforma il semifreddo alla Nutella ® sui piattini da portata e, se preferisci e ti piace, monta la panna fresca fredda rimasta e completa il semifreddo con la panna montata e una spolverata leggera di cacao amaro.
  • Semifreddo alla stracciatella e nutella

    Semifreddo alla stracciatella e nutella

    Nell'altra parte unite 3 cucchiai colmi di nutella.
  • Semifreddo al pralinato e Nutella

    Semifreddo al pralinato e Nutella

    In una parte mettete la Nutella e nell'altra mettte il pralinato. Montare gli albumi ed unite metà al composto con Nutella e metà in quella con il pralinato, procedere nello stesso modo con la panna e mescolare delicatamente.
  • Semifreddo variegato yogurt e nutella

    Semifreddo variegato yogurt e nutella

    Dividere il composto, mettere, in una metà, due bei cucchiai di nutella.
  • Semifreddo meringato

    Semifreddo meringato

    Preparazione del semifreddo meringato: la crema di base Continua la lavorazione della ricetta del semifreddo meringato: in una terrina amalgama i tuorli con il Cognac e con 100 grammi di zucchero al velo fino a ottenere un composto soffice e cremoso. Lascia il semifreddo a solidificare il freezer per 4 ore. Preparazione del semifreddo meringato: la decorazione e il servizio Monta a neve l’albume insieme al resto dello zucchero a velo, trasferiscilo in una tasca da pasticciere e usalo per ricoprire la superficie del semifreddo dopo averlo sformato. Passa per qualche attimo il semifreddo sotto il grill per dorare la meringa e decora poi con il resto della frutta.
  • Semifreddo setteveli

    Semifreddo setteveli

    Preparare il semifreddo al pralinè. Preparare il semifreddo di gianduia: Sbattere tuorli e zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Una volta raffreddato, versare la restante parte del semifreddo gianduia e riporre in freezer. Togliere la cerniera ed ecco il semifreddo.
  • Semifreddo tuttifrutti

    Semifreddo tuttifrutti

    Preparare lo stampo mettendo sul fondo le parti dei frutti messi da parte in precedenza, posizionando la parte che si vorrà vedere al momento di sformare il semifreddo, appoggiata sul fondo. Appena sciolto, miscelarlo con lo sciroppo e mettere in una coppa il cui gambo possa essere inserito nel foro della ciambella semifreddo che abbiamo sformato.
  • Scopri anche