Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Semifreddo al caffè

  • Semifreddo al caffè

    Semifreddo al caffè

    La preparazione del semifreddo al caffè Per realizzare in maniera impeccabile la ricetta del semifreddo al caffè, prendi un pentolino e scaldaci 4 cucchiai di panna, poi aggiungi 4 cucchiaini di caffè liofilizzato e amalgama il tutto alla perfezione. In una terrina sguscia i tuorli, aggiungi il latte concentrato e lavora con fruste fino ad avere una crema bianca e spumosa, poi unisci il caffè diluito nella panna. Monta la panna che resta fino a quando non è ben solida, poi aggiungi la crema al caffè un po’ alla volta. Riempilo con il composto al caffè, livellalo con una spatola e fallo riposare in freezer per almeno 4 ore. Trascorso questo tempo, estrai lo stampo ...
  • Ricetta Semifreddo al caffè

    Ricetta Semifreddo al caffè

    Imparate a fare a casa il semifreddo al caffè: un dolce freddo senza cottura super goloso, da preparare in 2 semplici varianti: tradizionale, con la panna montata, oppure light, con yogurt greco! In una terza terrina sbattete i 2 tuorli con 50 g di zucchero, unite 1 cucchiaio di caffè solubile e continuate a sbattere fino a ottenere un composto omogeneo e spumoso. Aggiungete al composto al caffè prima la panna montata e poi gli albumi montati: per non smontarli, fate attenzione ad aggiungeteli al composto con movimenti dal basso verso l'alto e non rotatori altrimenti rischiate di spezzare le bolle d'aria. Togliete il semifreddo al caffè dal freezer 20 minuti prima di servirlo a ...
  • Semifreddo al caffè

    Semifreddo al caffè

    Il semifreddo al caffé è un ottimo dessert da servire ad amici e parenti dopo una cena simpatica o per una pausa estiva in compagnia. Prova la ricetta!Per realizzare il semifreddo al caffè, in una casseruola mettete l'acqua con lo zucchero e lasciate bollire per 8 minuti fino ad avere uno sciroppo denso e trasparente.
  • Semifreddo al caffè con granella di chicchi

    Semifreddo al caffè con granella di chicchi

    La preparazione del semifreddo al caffè con granella di chicchi Inizia a dedicarti alla ricetta del semifreddo al caffè con granella di chicchirompendo le uova in una terrina e separando i tuorli dagli albumi. Aggiungi il caffè in tazzina, quello liofilizzato e anche 8 chicchi che hai provveduto a pestare in maniera non troppo fine. Al momento di gustare il semifreddo al caffè, decorane la superficie con la granella di chicchi di caffè rimasti, pestati finemente.
  • Ricetta Semifreddo al caffè e panna

    Ricetta Semifreddo al caffè e panna

    Semifreddo al caffè e panna Unisci 1 tazzina di caffè e 4-5 chicchi di caffè sbriciolati con il batticarne. Distribuisci il semifreddo in 6 tazze e mettile in freezer a raffreddare per 5-6 ore. Estrai le tazze di semifreddo al caffè dal freezer, spolverizza i dolci con 5-6 chicchi di caffè sbriciolati e servi.
  • Semifreddo al caffè con cuore all'amaretto

    Semifreddo al caffè con cuore all'amaretto

    Semifreddo al caffè con cuore all'amarettoPer la crema cotta all'amaretto: fate ammollare la gelatina in acqua fredda per 10 minuti. Per il semifreddo al caffè: mettete nel mixer la panna liquida. E completate con il semifreddo.
  • Ricetta Semifreddo profumato al caffè

    Ricetta Semifreddo profumato al caffè

    Sciogliete 4 cucchiaini di caffè solubile con 1 cucchiaio di acqua calda. Montate 2 albumi a neve ferma e, a parte, 2,5 dl di panna ben fredda con 100 g di zucchero a velo, unite gli amaretti sbriciolati il caffè e, per ultimi, gli albumi montati a neve. Sciogliete 100 g di cioccolato fondente in 1 dl di panna, unendo 1 cucchiaino di caffè solubile. Sformate il semifreddo in un piatto da portata, guarnitelo con amaretti e servitelo con la crema di cioccolato a parte. Il dessert fresco al profumo di caffè è certamente una delizia che durante la bella stagione asseconda il palato.
  • Ricetta Tortino semifreddo al caffè

    Ricetta Tortino semifreddo al caffè

    Mettete 250 g di zucchero in una casseruolina, unite 2 cucchiai di acqua, un bicchiere di caffè ristretto e una fialetta di essenza di vaniglia; fate bollire lo sciroppo per circa 5 minuti, mescolando di tanto in tanto. Servite capovolto, decorato con chicchi di caffè e ciuffetti di panna.
  • Ricetta Semifreddo al caffè e cardamomo

    Ricetta Semifreddo al caffè e cardamomo

    Semifreddo al caffè e cardamomo Sciogliete il caffè solubile nel caffè espresso caldo e unite il tutto al composto precedente. Amalgamate entrambi delicatamente al composto di tuorli, zucchero e caffè. Unite un pizzico di semini di cardamomo pestati e versatevi sopra il composto da semifreddo. Il sapore di caffè ti piace ma vuoi lasciarti trasportare anche da semifreddi, mousse e gelati?
  • Ricetta Semifreddo al caffè con amaretti

    Ricetta Semifreddo al caffè con amaretti

    Vorresti preparare qualcosa di goloso ai tuoi ospiti, rigorosamente al caffè? Bene, perché il caffé si presta perfettamente per la preparazione di dolci, dolcetti e gelati e riscuote tantissimo successo anche da chi non ne è un forte bevitore: ecco come preparare il semifreddo al caffè con amaretti. Unisci 100 g di zucchero a velo setacciato e il caffè solubile preparato. Unisci gli amaretti sbriciolati e un altro cucchiaino di caffè solubile e mescola, per amalgamare bene gli ingredienti. Immergi lo stampo per qualche secondo in acqua calda, sforma il semifreddo, decoralo con le noccioline di Chivasso e servilo con la crema di
  • Scopri anche