Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Semifreddo

  • Semifreddo meringato

    Semifreddo meringato

    Preparazione del semifreddo meringato: la crema di base Continua la lavorazione della ricetta del semifreddo meringato: in una terrina amalgama i tuorli con il Cognac e con 100 grammi di zucchero al velo fino a ottenere un composto soffice e cremoso. Lascia il semifreddo a solidificare il freezer per 4 ore. Preparazione del semifreddo meringato: la decorazione e il servizio Monta a neve l’albume insieme al resto dello zucchero a velo, trasferiscilo in una tasca da pasticciere e usalo per ricoprire la superficie del semifreddo dopo averlo sformato. Passa per qualche attimo il semifreddo sotto il grill per dorare la meringa e decora poi con il resto della frutta.
  • Semifreddo setteveli

    Semifreddo setteveli

    Preparare il semifreddo al pralinè. Preparare il semifreddo di gianduia: Sbattere tuorli e zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Una volta raffreddato, versare la restante parte del semifreddo gianduia e riporre in freezer. Togliere la cerniera ed ecco il semifreddo.
  • Semifreddo tuttifrutti

    Semifreddo tuttifrutti

    Preparare lo stampo mettendo sul fondo le parti dei frutti messi da parte in precedenza, posizionando la parte che si vorrà vedere al momento di sformare il semifreddo, appoggiata sul fondo. Appena sciolto, miscelarlo con lo sciroppo e mettere in una coppa il cui gambo possa essere inserito nel foro della ciambella semifreddo che abbiamo sformato.
  • Semifreddo al pistacchio

    Semifreddo al pistacchio

    Un morbido semifreddo al pistacchio che è quasi torta. Che aspettate a provarlo?Preparate la base semifreddo: fate bollire lo zucchero e l'acqua in un pentolino portando lo sciroppo a 121°C. Incorporate alla base semifreddo la pasta di pistacchi. Montate la panna ed incorporate anch'essa alla base semifreddo, mescolando delicatamente dal basso verso l'alto. Distribuite metà del semifreddo ai pistacchi sulla base di pan di Spagna. Distribuite uno strato sottile di pistacchi tritati sullo strato di semifreddo. Coprite il tutto con il semifreddo rimanente.
  • Semifreddo facilissimo in tazza

    Semifreddo facilissimo in tazza

    Semifreddo facilissimo in tazza Un dessert immancabile, il semifreddo è ottimo come sostituto della classica fetta di dolce quando le temperature iniziano ad alzarsi. Il semifreddo facilissimo in tazza è davvero a prova di inesperti, si preparara in modo semplice ed è ricco di ingredienti golosi Come preparare il semifreddo facilissimo in tazza Aggiungete, dunque, metà della panna montata alla base del semifreddo dal basso verso l'alto, senza mescolare. Prendete ora 4 tazze da cappuccino in vetro trasparente e versate alla base il semifreddo, facendo rassodare molto bene in freezer, per circa 4 ore.
  • Semifreddo al cioccolato croccante

    Semifreddo al cioccolato croccante

    Semifreddo al cioccolato croccante Un dessert fresco, goloso e croccante a base di cioccolato fondente, canditi e frutta secca, guarnito con scaglie di torrone, mandorle e pistacchi: scoprite con Grazia la ricetta del semifreddo al cioccolato, si realizza in modo semplice con pochi passaggi ma è necessario prepararlo al mattino per gustarlo come dopo cena Come preparare il semifreddo al cioccolato croccante Mettete il semifreddo al cioccolato in freezer per 3 ore circa e prima di sformarlo sul piatto da portata, lasciatelo riposare a temperatura ambiente per circa 15 minuti. Prima di servire il semifreddo al cioccolato guarnitelo con 80 gr di torrone bianco con mandorle e pistacchi ridotto a scaglie.
  • Semifreddo meringato

    Semifreddo meringato

    Per il pan di spagna al cacao: con le fruste elettriche montare le uova intere e lo zucchero per almeno 25 minuti. Montate fino a quando l'impasto diventa chiaro, soffice e spumoso e il suo volume sarà triplicato. Cominciate ad unire la.Per il pan di spagna al cacao: con le fruste elettriche montare le uova intere e lo zucchero per almeno 25 minuti. Montate fino a quando l'impasto diventa chiaro, soffice e spumoso e il suo volume sarà triplicato. Cominciate ad unire la farina mescolata con il cacao poco per volta usando un setaccino e mescolare con un cucchiaio di legno. Incorporate la farina dall'alto verso il basso. Imburrate e infarinate una tortiera da 24 ...
  • Semifreddo ai ribes

    Semifreddo ai ribes

    Un semplice semifreddo ai ribes, impreziosito con una gelè non dolcissima, veramente una semplice e fresca soluzione per decorare e al contempo fornire una variazione di nota del sapore, sfruttando la naturale acidità del ribes.Preparate la meringa italiana: portate ad ebollizione l'acqua con lo zucchero ed il glucosio fino a che lo sciroppo raggiunga i 121°C. Versate il semifreddo ai ribes negli stampi monoporzione o in uno stampo rettangolare e riponete in freezer per almeno 2 ore prima di servire, livellando la superficie e rimuovendo il semifreddo in eccesso. Sformate il semifreddo e decoratelo con cubetti di gelè.
  • Semifreddo ai lamponi

    Semifreddo ai lamponi

    Il semifreddo ai lamponi, semplice e delizioso, si prepara con pochi ingredienti. Un classico semifreddo con base in pan di spagna, che dà il meglio di sé nelle monoporzioni!Preparate la crema pasticcera: scaldate il latte con la scorza lavata del limone. Riempite uno stampo grande o degli stampi monoporzione con il semifreddo ai lamponi, chiudete il tutto con il pan di Spagna tagliato a misura e riponete il tutto in freezer per almeno due ore prima di servirlo. Una volta sformato, decorate a piacere il semifreddo con lamponi o altri frutti rossi.
  • Semifreddo ai mirtilli

    Semifreddo ai mirtilli

    Il semifreddo ai mirtilli ripropone la dolcezza mai esagerata dei frutti di bosco in un tortino gelato fresco e gradevole. La preparazione in mono porzioni, facilita la presentazione del semifreddo, che può essere guarnito con qualche frutto fresco e qualche ricciolo di panna.Preparate la meringa italiana: ponete sul fuoco 200 g di zucchero con l'acqua e portate ad ebollizione. Riempite lo stampino con il semifreddo ai mirtilli e riponete in freezer per almeno 2 ore prima di servire. Estraete il semifreddo dagli stampini scaldando leggermente lo stampo stesso in modo da facilitare l'estrazione.
  • Scopri anche