Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Semifreddo

  • Semifreddo setteveli

    Semifreddo setteveli

    Preparare il semifreddo al pralinè. Preparare il semifreddo di gianduia: Sbattere tuorli e zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Una volta raffreddato, versare la restante parte del semifreddo gianduia e riporre in freezer. Togliere la cerniera ed ecco il semifreddo.
  • Semifreddo tuttifrutti

    Semifreddo tuttifrutti

    Preparare lo stampo mettendo sul fondo le parti dei frutti messi da parte in precedenza, posizionando la parte che si vorrà vedere al momento di sformare il semifreddo, appoggiata sul fondo. Appena sciolto, miscelarlo con lo sciroppo e mettere in una coppa il cui gambo possa essere inserito nel foro della ciambella semifreddo che abbiamo sformato.
  • Tiramisù semifreddo

    Tiramisù semifreddo

    Scopri il tiramisù semifreddo, una ricetta fresca e golosissima. Mettete in freezer per 4-5 ore, poi sformate il semifreddo e cospargetelo di cacao.
  • Semifreddo sprint

    Semifreddo sprint

    Bastano pochi minuti di preparazione per cucinare a casa questo sfizioso semifreddo sprint al caffè. Servite il semifreddo sprint al caffè con meringhette e cacao.
  • Semifreddo goloso

    Semifreddo goloso

    Servite con il semifreddo.
  • Torta semifreddo

    Torta semifreddo

    Togliete il semifreddo dal freezer, decoratelo con 200 g di panna montata zuccherata e riccioli oppure scaglie di cioccolato.
  • Semifreddo al tiramisù

    Semifreddo al tiramisù

    Il semifreddo al tiramisù è un dessert scenografico, perfetto per il pranzo della domenica, raffinato, goloso ed elegante.Per realizzare il semifreddo al tiramisù mettete in infusione i chicchi di caffè nella panna, per almeno 2 ore e meglio ancora se tutta la notte 1. Riprendete il semifreddo, inzuppate i savoiardi velocemente per non ammollarli troppo e distribuiteli sulla superficie del dolce uno accanto all’altro 15, Riponete in freezer il semifreddo per almeno altre due ore. Trascorso il tempo di rassodamento, estraete il semifreddo dal freezer e sformatelo: per agevolarvi in questa operazione potete immergere per pochi istanti lo stampo in acqua bollente 17 oppure potete aiutarvi con un cannello scaldando lo stampo. Rovesciate quindi il ...
  • Semifreddo al pistacchio

    Semifreddo al pistacchio

    Un morbido semifreddo al pistacchio che è quasi torta. Che aspettate a provarlo?Preparate la base semifreddo: fate bollire lo zucchero e l'acqua in un pentolino portando lo sciroppo a 121°C. Incorporate alla base semifreddo la pasta di pistacchi. Montate la panna ed incorporate anch'essa alla base semifreddo, mescolando delicatamente dal basso verso l'alto. Distribuite metà del semifreddo ai pistacchi sulla base di pan di Spagna. Distribuite uno strato sottile di pistacchi tritati sullo strato di semifreddo. Coprite il tutto con il semifreddo rimanente.
  • Charlotte (semifreddo) al torrone

    Charlotte (semifreddo) al torrone

    Per completare la charlotte al torrone occorre guarnirla con uno strato di salsa al cioccolato, che varierà a seconda dell'altezza dello stampo utilizzato e della lunghezza che avete dato ai savoiardi per circondare il semifreddo: se tra la crema al torrone e l'estremità dei savoiardi vi sono uno o due centimetri, dovrete ottenere un ricopertura poco spessa del dolce: una salsa che lo ricopra appena. Una volta che la crema sarà liscia e intiepidita 19 versatela sul semifreddo 20 e mettete di nuovo il semifreddo in frigorifero per almeno un'ora in modo da far solidificare anche la crema al cioccolato 21. Prima di servirlo, vi consigliamo di mettere il semifreddo in freezer per un'ora in ...
  • Semifreddo al torrone

    Semifreddo al torrone

    Il semifreddo al torrone è un dessert fresco e molto invitante perfetto per le feste e le occasioni speciali, guarnito con una ganache al gianduia.Per preparare il semifreddo al torrone con un coltello tritate finemente il torrone 1 e il cioccolato fondente 2. Trascorso il tempo necessario, togliete il semifreddo dal freezer: estraetelo dagli stampi tirando delicatamente la striscia di acetato con cui li avete rivestiti 22 e poi andate a eliminare la striscia di acetato che li avvolge 23. Ponete il semifreddo su un piatto da portata 25 e guarnitelo a piacere con la ganache al gianduia che avete preparato 26; infine distribuite le mandorle a lamelle e i riccioli di cioccolato a piacere ...
  • Scopri anche