Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Semi di zucca salati

  • Muffin di zucca ai semi di papavero

    Muffin di zucca ai semi di papavero

    Preparazione dei muffin di zucca ai semi di papavero Scopri con noi la ricetta dei muffin di zucca e papavero. Taglia la zucca a pezzettoni e cuocila a vapore per 15 minuti. Mescola un po’, poi aggiungi un battuto d’uovo, il burro fuso, il latte, la zucca in purè, la cipolla stufata, 1 cucchiaio di semi di papavero e una macinata di pepe. Muffin di zucca ai semi di papavero: suggerimenti I muffin di zucca ai semi di papavero si conservano per un giorno.
  • Ricetta Girelle salate ai semi di zucca

    Ricetta Girelle salate ai semi di zucca

    Fettine sottili di morbida pasta biscuit ai semi di zucca farcite con un doppio ripieno mediterraneo o al profumo di mare. Scorrete la pratica ricetta step by step per creare le girelle salate ai semi di zucca con le vostre mani. Aggiungete 120 g di semi di zucca sgusciati al naturale precedentemente frullati fini e, lentamente, 40 g di amido di mais mescolato a 2 cucchiaini di lievito istantaneo. Togliete la pellicola dai rotoli ai semi di zucca farciti, affettateli e servite le girelle salate come antipasto o stuzzichino per buffet.
  • Ricetta Insalata con semi di zucca

    Ricetta Insalata con semi di zucca

    Insalata con semi di zucca Condite l'insalata con la vinaigrette preparata, cospargetela con 2 cucchiai di semi di zucca e servite. Questa versione con i semi di zucca tostati è davvero gustosa ma guarda questo video e scopri quante varianti puoi assaporare.
  • Pollo in salsa di semi di sesamo e zucca

    Pollo in salsa di semi di sesamo e zucca

    Il pollo in salsa di semi di sesamo e zucca è un secondo piatto dal sapore etnico, che si caratterizza per il suo contrasto tra il dolce della zucca e il caratteristico sapore del sesamo. Equilibrato e delizioso, è un modo originale di sfruttare la zucca autunnale.Miscelate il brodo e 1 ½ tazze di cipolle tritate e portate ad ebollizione in una grossa casseruola. Tostate i pepitas in una padella asciutta a fuoco medio-alto mescolando costantemente fino a che i semi iniziano a scoppiettare. Mettete i pepitas, le arachidi, i semi di sesamo in un mixer con le spezie, i chiodi di garofano il pepe e tritate per 30 secondi o fino a che si ...
  • Ricetta Sformatini alle zucchine con fiori e semi di zucca

    Ricetta Sformatini alle zucchine con fiori e semi di zucca

    Sformatini alle zucchine con fiori e semi di zucca Pulisci 16 fiori di zucca o di zucchina. Tosta 1 cucchiaio di pangrattato e 40 g di semi di zucca in una padella con un pizzico di sale, poi passali velocemente al mixer e uniscili al composto di verdure insieme a un trito di prezzemolo e basilico e a metà dei fiori sminuzzati. Imburra 8 stampini monoporzione e foderali con gli 8 fiori di zucca rimasti. Riempi le basi di fiore di zucca con la preparazione alle zucchine e inforna il tutto a 180° C per 30 minuti o finché gli sformatini risultino ben sodi. Leva gli stampi dal forno, rovescia gli sformatini alle zucchine con ...
  • Ricetta Muffin di zucca ai semi di papavero

    Ricetta Muffin di zucca ai semi di papavero

    Muffin di zucca ai semi di papavero Tagliate la zucca a dadi e cuocetela a vapore per 15 minuti o finché risulterà morbida. Raccogliete la farina in una terrina; miscelatevi il lievito, poi unitevi l'uovo leggermente sbattuto, il burro fuso, il latte, il purè di zucca, la cipolla e i semi di papavero.
  • Ricetta Vellutata di zucchine e semi di zucca

    Ricetta Vellutata di zucchine e semi di zucca

    Distribuite la vellutata di zucchine in 4 ciotole, guarnite con 100 g di gorgonzola piccante a fiocchetti, 2 cucchiai di semi di zucca sbucciati e qualche bacca di pepe rosa leggermente sbriciolata. La vellutata di zucchine e semi di zucca è un primo leggero ma molto saporito da sole 240 calorie per porzione.
  • Cannoncini salati

    Cannoncini salati

    Passa 1 terzo dei cannoncini in semi di sesamo, 1 terzo in semi di papavero e i restanti in una granella di pistacchi.
  • Panini morbidi salati

    Panini morbidi salati

    Ecco allora provate la ricetta dei nostri panini morbidi salati!Quando volete preparare i panini morbidi salati prima di tutto: versate nella ciotola dell'impastatrice, la farina, lo zucchero, la ricotta, il latte, l'olio extravergine d'oliva e lievito sbriciolato. Una volta che il volume dei panini si sarà raddoppiato, spennellateli con il tuorlo e il latte e cospargete la superficie con i semi di sesamo. I panini morbidi salati sono pronti, sfornate e lasciate raffreddare.
  • Biscotti salati di Silvana

    Biscotti salati di Silvana

    I biscotti salati di Silvana, o biscotti della sposa, sono tipici biscotti toscani, più precisamente della zona Amiatina.Per preparare i biscotti salati di Silvana, prima di tutto: sciogliete il lievito di birra nell'acqua tiepida. Azionate l'impastatrice e iniziate a lavorare il tutto, appena vedete che l'impasto incomincia ad incordarsi, aggiungete i semi di anice e insaporite con un bel pizzico di sale, terminate la lavorazione dell'impasto.
  • Scopri anche