Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Secondi piatti veloci

  • Secondi piatti veloci: 10 migliori ricette

    Secondi piatti veloci: 10 migliori ricette

    Cerchi una ricetta veloce per un secondo piatto originale e sfizioso? Con le ricette di Sale&Pepe hai solo l'imbarazzo della scelta e troverai sicuramente quello che fa per te, per stupire gli ospiti o, perchè no, la tua famiglia. Dalle deliziose polpette di zucchina, alle crepes ai funghi, senza dimenticare la ricetta degli spiedini di gamberoni e alloro e del tonno all'acqua pazza, ce n'è davvero per tutti i gusti. E perchè non proporre un'alternativa vegetariana? Prova le barchette alla feta e sarà un sicuro successo.
  • Secondi Piatti

    Secondi Piatti

    Pomodori ripieni al forno Panzanella al pesce con pane croccante Pomodori ripieni con riso e carne Frittata al forno con zucchine
  • Ricette di secondi piatti

    Ricette di secondi piatti

    Da sempre, nella nostra cucina, i secondi piatti rivestono un ruolo importante. Divisi in quattro categorie – secondi a base di carne, a base di pesce, a base di verdure e a base mista – i secondi piatti si prestano molto bene anche a essere considerati piatti unici, soprattutto se abbinati a un contorno, e sono ideali anche durante le diete.
  • I secondi di carne

    I secondi di carne

    La versatilità e i diversi tagli di carni bianche, carni rosse, carni suine e carni bovine fanno di questo alimento uno tra i più rinomati elementi per secondi piatti ricchi di gusto. Scopri tutti i secondi piatti di carne che puoi preparare con le ricette di Sale&Pepe.
  • I secondi con uova

    I secondi con uova

    Nella tradizione gastronomica italiana, le uova occupano da sempre un posto importante: sono, infatti, uno degli ingredienti principali di tantissime preparazioni quali pasta, primi piatti, antipasti, secondi piatti, dolci e specialità salate. I secondi piatti preparati con le uova sono diffusi in tutte le regioni italiane, dove costituiscono da secoli una sana ed economica alternativa alla carne e al pesce.
  •  Ricette Secondi Verdure Legumi

    Ricette Secondi Verdure Legumi

    I piatti a base di legumi sono diffusi nella cucina di ogni regione d'Italia, da nord a sud: i ceci, le lenticchie, le fave e i vari tipi di fagioli sono usati per preparare primi piatti, piatti unici, secondi piatti e contorni.
  •  Ricette Secondi Spiedini

    Ricette Secondi Spiedini

    Gli spiedini sono perfetti per ogni occasione e possono essere realizzati con gli ingredienti più vari. Ci sono gli spiedini a base di pesce da cuocere sul barbecue e quelli con carne di manzo e maiale che vengono cucinati nel forno di casa. Gli spiedini di soli formaggi sono ottimi come secondo piatto se accompagnati da insalate di stagione oppure con patate arrosto aromatizzate con rosmarino e salvia fresca. In ogni caso, gli spiedini migliori sui quali infilzare i diversi ingredienti sono a sezione rettangolare oppure quadrata. La regola base per prepararli è quella di adoperare carne magra. I cubetti devono avere tutti le stesse dimensioni altrimenti in cottura alcuni bruceranno mentre quelli più grandi ...
  • Spiedini veloci veloci

    Spiedini veloci veloci

    Dividete a metà il petto di pollo, eliminate l'ossicino dello sterno e le cartilagini, tagliate i filetti ottenuti a metà, quindi divideteli a pezzetti di uguali dimensioni in modo che cuociano nello stesso tempo. Mettete la salsicciasul tagliere e, senza togliere la pelle, tagliatela a tronchetti lunghi 2 cm. Mettete la salsiccia e i pezzetti dipollo in una ciotola, irrorateli con mezzo bicchiere di vino e fateli marinare per 10 minuti. Lavate i pomodorini,togliete i piccioli e lasciateli interi. Pulite i cipollotti eliminando le parti verdi e le radici e dividete i bulbiin 4-6 spicchi, secondo le dimensioni. Infilate le verdure preparate su lunghi spiedini di legno alternandole ai pezzetti di pollo e ai tronchetti ...
  • Frittelle veloci veloci

    Frittelle veloci veloci

    In una ciotola mettete la farina, l'uovo precedentemente sbattuto, i 60 di zucchero e l'uvetta amalgamate bene e aggiungete la quantità di latte che ci vuole per fare una pastella densa ma al contempo morbida fate riscaldare bene l'olio facendo.In una ciotola mettete la farina, l'uovo precedentemente sbattuto, i 60 di zucchero e l'uvetta amalgamate bene e aggiungete la quantità di latte che ci vuole per fare una pastella densa ma al contempo morbida fate riscaldare bene l'olio facendo attenzione che non fumi e con un cucchiaio mettete a friggere l'impasto facendolo cadere dal cucchiaio con un dito, ricordatevi di non mettere troppe frittelle a cuocere contemporaneamente perchè gonfiandosi non riuscirebbero a girarsi da sole. ...
  • Tacos veloci

    Tacos veloci

    I tacos veloci sono farciti con un succulento ripieno a base di salsiccia, pronto in meno di mezz'ora, da arricchire con una fresca insalatina al limePer preparare i tacos veloci, per prima cosa rimuovete il budello dalla salsiccia, poi sgranatela con il dorso di un coltello. A questo punto la carne sarà cotta, quindi prendete i tacos già pronti e iniziate a farcirli: iniziate con una cucchiaiata abbondante di salsiccia, proseguite con l’insalata di pomodorini e cipollotti e completate con qualche goccia di salsa allo yogurt: i vostri tacos veloci sono pronti per essere gustati!
  • Scopri anche