Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Secondi di pesce veloci

  • Secondi piatti veloci: 10 migliori ricette

    Secondi piatti veloci: 10 migliori ricette

    Cerchi una ricetta veloce per un secondo piatto originale e sfizioso? Con le ricette di Sale&Pepe hai solo l'imbarazzo della scelta e troverai sicuramente quello che fa per te, per stupire gli ospiti o, perchè no, la tua famiglia. Dalle deliziose polpette di zucchina, alle crepes ai funghi, senza dimenticare la ricetta degli spiedini di gamberoni e alloro e del tonno all'acqua pazza, ce n'è davvero per tutti i gusti. E perchè non proporre un'alternativa vegetariana? Prova le barchette alla feta e sarà un sicuro successo.
  • Ricetta Secondi piatti misti: carne, pesce, uova

    Ricetta Secondi piatti misti: carne, pesce, uova

    Salmone ai pistacchi, muffin di frittata ai funghi, insalata di faraona: 3 secondi gourmet in pratico formato finger food.
  • Ricette di secondi piatti

    Ricette di secondi piatti

    Da sempre, nella nostra cucina, i secondi piatti rivestono un ruolo importante. Divisi in quattro categorie – secondi a base di carne, a base di pesce, a base di verdure e a base mista – i secondi piatti si prestano molto bene anche a essere considerati piatti unici, soprattutto se abbinati a un contorno, e sono ideali anche durante le diete. Non mancano i salumi o il pesce.
  • I secondi con uova

    I secondi con uova

    Nella tradizione gastronomica italiana, le uova occupano da sempre un posto importante: sono, infatti, uno degli ingredienti principali di tantissime preparazioni quali pasta, primi piatti, antipasti, secondi piatti, dolci e specialità salate. I secondi piatti preparati con le uova sono diffusi in tutte le regioni italiane, dove costituiscono da secoli una sana ed economica alternativa alla carne e al pesce.
  • Ricette Secondi Spiedini

    Ricette Secondi Spiedini

    Ci sono gli spiedini a base di pesce da cuocere sul barbecue e quelli con carne di manzo e maiale che vengono cucinati nel forno di casa.
  • Baguette veloci

    Baguette veloci

    Baguette veloci per chi non si vuole far mancare questa squisitezza nemmeno quando il tempo è tiranno.Sciogliere il lievito in 100 ml dell'acqua della ricetta e far riposare il tutto per 30 minuti. A questo punto prendere la pasta lievitata e reimpastarla a mano un'altra volta per pochi secondi, formare dei panetti di circa 250-300 g e con questi creare arrotolando dei filoncini a bagutte che andremo a far lievitare di nuovo fino al raddoppio.
  • Zucchine veloci in padella

    Zucchine veloci in padella

    Le zucchine veloci in padella fanno al caso vostro! Un cortorno di verdure adatto ad accompagnare sia secondi piatti di carne che di pesce: dolci zucchine saltate in padella arricchite con ricotta dura e profumate con maggiorana fresca. Come preparare le zucchine veloci in padella Togliete dal fuoco e completate le zucchine veloci in padella con la ricotta dura grattugiata e la maggiorana fresca tritata; servite come contorno.
  • 10 ricette vegetariane veloci

    10 ricette vegetariane veloci

    Home Menu Top Ten Ricette Le 10 migliori ricette vegetariane veloci Ecco una serie di ricette vegetariane veloci da preparare e allo stesso tempo gustose, fresche, leggere e ricche di importanti nutrienti. Questi piatti daranno un tocco in più ai piatti di chi non ama mangiare carne e pesce. Non solo primi e secondi, come fettuccine con le puntarelle, la minestra di orzo e porri, fusilli alle erbe e pinoli, cuscus con pesto di pomodori secchi e la frittata di patate, ma anche contorni e antipasti, come gli sgonfiotti di grana, le barrette di polenta e il crumble con feta e pinoli.
  • Melanzane grigliate veloci

    Melanzane grigliate veloci

    Le melanzane grigliate veloci di Grazia sono una variante alle classiche melanzane grigliate; un contorno light di verdure, sfizioso e profumato, semplicissimo da preparare, condite e arricchite con un intingolo a base di olio extravergine di oliva, capperi, pinoli, prezzemolo, basilico, aglio e peperoncino fresco. È una ricetta facile e velocissima adatta per accompagnare qualunque secondo piatto di carne, di pesce o di formaggi. Le melanzane grigliate veloci si possono preparare tutto l’anno, ma sono davvero saporite durante la stagione estiva quando le melanzane sono più abbondanti sui banchi dei mercati rionali e il basilico è di stagione! Come preparare le melanzane grigliate veloci Disponete le melanzane grigliate veloci nei piatti da portata e lasciatele ...
  • Pesce in umido

    Pesce in umido

    Quando l'olio è caldo mettere il pesce pulito e asciutto, friggere da ogni parte per 10 secondi, aggiungere i peperoncini tenendo sempre a fuoco vivUsare una padella antiaderente. Quando l'olio è caldo mettere il pesce pulito e asciutto, friggere da ogni parte per 10 secondi, aggiungere i peperoncini tenendo sempre a fuoco vivace, aggiungere il vino bianco, far evaporare un po', aggiungere le cipolline tagliate sottili, aggiungere la salsa di soia, coprire, e far cuocere a fuoco medio per tre minuti, girare il pesce, coprire e far cuocere per altri due minuti a fuoco basso; aggiungere lo zucchero e l'aceto e un po' di sale, coprire nuovamente, tenere a fuoco vivace per un minuto, girare, ...
  • Scopri anche