Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Secondi di carne al forno

  • I secondi di carne

    I secondi di carne

    La carne, ingrediente tra i più importanti della cucina italiana, è alla base di alcune tra le più appetitose preparazioni di diverse regioni. La versatilità e i diversi tagli di carni bianche, carni rosse, carni suine e carni bovine fanno di questo alimento uno tra i più rinomati elementi per secondi piatti ricchi di gusto. Scopri tutti i secondi piatti di carne che puoi preparare con le ricette di Sale&Pepe.
  • Secondi piatti misti: carne, pesce, uova

    Secondi piatti misti: carne, pesce, uova

    Incorporate gli albumi montati a neve e suddividete il composto in 12 pirottini di carta da forno di 5 cm di diametro. Cuocete in forno caldo a 180°C per 12 minuti.
  • Polpettone di carne al forno

    Polpettone di carne al forno

    Il polpettone di carne al forno è la più classica delle ricette casalinghe della nostra cucina, il"piatto della nonna" per eccellenza. Morbido, saporito e genuino, lo si accompagna tradizionalmente con delle gustose patate al forno, ma anche con puré di patate. Semplice da realizzare, è una ricetta molto versatile perché si può preparare in anticipo, scaldandolo in forno prima di metterlo in tavola. Come preparare il polpettone di carne al forno Per realizzare il polpettone di carne al forno per prima cosa tagliate a pezzi 3 fette di pane casereccio raffermo, quindi mettetelo in una terrina e versate 1/2 bicchiere di latte facendolo asssorbire. Preriscaldate il forno a 200° C. Trasferite il polpettone in uno ...
  • Carne al forno in pentola

    Carne al forno in pentola

    Prendete la carne e praticate dei fori o tagli con la punta di un coltello e nel taglio mettete un pezLavate i pomodori. Prendete la carne e praticate dei fori o tagli con la punta di un coltello e nel taglio mettete un pezzetto di aglio ed il basilico, fate questo in molti punti della carne, perche' serve ad aromatizzarla, salare. Coprite con la carne. Tagliare le patate e mettetele sulla carne salando anche la superficie. Mettete nel forno a legna. Se volete potete preparare questo piatto anche nel forno elettrico.
  • Ricette di secondi piatti

    Ricette di secondi piatti

    Da sempre, nella nostra cucina, i secondi piatti rivestono un ruolo importante. Divisi in quattro categorie – secondi a base di carne, a base di pesce, a base di verdure e a base mista – i secondi piatti si prestano molto bene anche a essere considerati piatti unici, soprattutto se abbinati a un contorno, e sono ideali anche durante le diete.
  • I secondi con uova

    I secondi con uova

    Nella tradizione gastronomica italiana, le uova occupano da sempre un posto importante: sono, infatti, uno degli ingredienti principali di tantissime preparazioni quali pasta, primi piatti, antipasti, secondi piatti, dolci e specialità salate. I secondi piatti preparati con le uova sono diffusi in tutte le regioni italiane, dove costituiscono da secoli una sana ed economica alternativa alla carne e al pesce.
  • Ricette Secondi Spiedini

    Ricette Secondi Spiedini

    Ci sono gli spiedini a base di pesce da cuocere sul barbecue e quelli con carne di manzo e maiale che vengono cucinati nel forno di casa. La regola base per prepararli è quella di adoperare carne magra. I pezzi di carne non vanno infilzati sugli spiedini gli uni accanto agli altri ma devono essere intervallati con verdure, pezzetti di pane o con funghi.
  • Empanadas peruviane di carne al forno

    Empanadas peruviane di carne al forno

    Credete che fare le empanadas peruviane di carne al forno sia molto difficile? Aggiungete anche la carne macinata e fatela rosolare bene in modo omogeneo. Vi accorgerete che la carne è ben rosolata quando avrà cambiato completamente colore. Mentre la carne rosola, pulite e tagliate il peperone a pezzetti, quindi unitelo in padella; fatelo soffriggere per qualche istante. Trasferite le empanadas in una teglia foderata con carta forno, spennellatele con un misto di tuorlo e latte ed infornatele a 200°C per circa 10 minuti o fino a che non siano ben dorati in superficie.
  • Tacos con carne

    Tacos con carne

    Cuocere la carne con olio, aglio e cipolla fino a che non diventa scura. Riempire ogni tortillas con la carne, il pomodoro, il formaggio e la lattuga. Ripiegare e condire con salsa chili.Cuocere la carne con olio, aglio e cipolla fino a che non diventa scura. Riempire ogni tortillas con la carne, il pomodoro, il formaggio e la lattuga. Se le tortillas sono fredde, si possono rendere soffici scaldandole per 10 secondi in 2 cucchiai di olio bollente.
  • Tacos con carne

    Tacos con carne

    I tacos con carne sono un classico street food della cucina tex-mex dal ripieno succulento, da gustare con gli amici insieme a una birretta fredda!Per preparare i tacos con carne, iniziate tagliando la carne di manzo a cubotti piuttosto grandi 1, poi trasferiteli in una pirofila e aggiungete gli ingredienti per la marinatura: il coriandolo 2 e il cumino in polvere 3, Trascorso il tempo della marinatura, tirate fuori la carne dal frigorifero e lasciatela a temperatura ambiente per almeno mezz’ora. Nel frattempo preriscaldate il forno a 200° in modalità ventilata, poi mondate e tagliate le cipolle a falde sottili 7. Scaldate l’olio in una casseruola adatta anche alla cottura in forno, aggiungete la cipolla ...
  • Scopri anche