Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Secondi di carne

  • I secondi di carne

    I secondi di carne

    La carne, ingrediente tra i più importanti della cucina italiana, è alla base di alcune tra le più appetitose preparazioni di diverse regioni. La versatilità e i diversi tagli di carni bianche, carni rosse, carni suine e carni bovine fanno di questo alimento uno tra i più rinomati elementi per secondi piatti ricchi di gusto. Scopri tutti i secondi piatti di carne che puoi preparare con le ricette di Sale&Pepe.
  • Secondi

    Secondi

    Sandwich di patate con prosciutto crudo Rollè di mozzarella e prosciutto crudo Sformato di patate Frittata di albumi con zucchine e curcuma Uova strapazzate con bacon
  • Secondi piatti misti: carne, pesce, uova

    Secondi piatti misti: carne, pesce, uova

    Buoni e stuzzicanti: per una cena last minute o i pranzi delle feste. Preparate il salmone ai pistacchi Frullate 1 fetta di pane di grano duro in cassetta, friggete le briciole in padella con 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva e trasferitele in una ciotola. Unite un cucchiaio di prezzemolo tritato, la scorza grattugiata di 1/2 arancia non trattata, 1 cucchiaio di pistacchi sbucciati e tritati, 1 cucchiaio di mandorle tritate, una presa di sale e una macinata di pepe. Tagliate 350 g di filetto di salmone senza pelle a cubotti e saltateli in una padella appena unta di olio per 2 minuti. Disponete il salmone in 6 pirofiline, coprite con le briciole fritte e ...
  • Ricette di secondi piatti

    Ricette di secondi piatti

    Da sempre, nella nostra cucina, i secondi piatti rivestono un ruolo importante. Divisi in quattro categorie – secondi a base di carne, a base di pesce, a base di verdure e a base mista – i secondi piatti si prestano molto bene anche a essere considerati piatti unici, soprattutto se abbinati a un contorno, e sono ideali anche durante le diete.
  • I secondi con uova

    I secondi con uova

    Nella tradizione gastronomica italiana, le uova occupano da sempre un posto importante: sono, infatti, uno degli ingredienti principali di tantissime preparazioni quali pasta, primi piatti, antipasti, secondi piatti, dolci e specialità salate. I secondi piatti preparati con le uova sono diffusi in tutte le regioni italiane, dove costituiscono da secoli una sana ed economica alternativa alla carne e al pesce.
  • Ricette Secondi Spiedini

    Ricette Secondi Spiedini

    Ci sono gli spiedini a base di pesce da cuocere sul barbecue e quelli con carne di manzo e maiale che vengono cucinati nel forno di casa. La regola base per prepararli è quella di adoperare carne magra. I pezzi di carne non vanno infilzati sugli spiedini gli uni accanto agli altri ma devono essere intervallati con verdure, pezzetti di pane o con funghi.
  • Ricette Secondi Verdure Legumi

    Ricette Secondi Verdure Legumi

    I piatti a base di legumi sono diffusi nella cucina di ogni regione d'Italia, da nord a sud: i ceci, le lenticchie, le fave e i vari tipi di fagioli sono usati per preparare primi piatti, piatti unici, secondi piatti e contorni.
  • Carne Pilau

    Carne Pilau

    Tagliate la carne in cubetti da 3 cm. Aggiungete la carne e le spezie di cui dovete utilizzarne un pizzico ciascuna e mescolate fino a che la carne prenda colore. Rimuovete la carne.Tagliate la carne in cubetti da 3 cm. Aggiungete la carne e le spezie di cui dovete utilizzarne un pizzico ciascuna e mescolate fino a che la carne prenda colore. Rimuovete la carne dalla casseruola lasciandovi l'olio rimanente.
  • Carne Desmechada

    Carne Desmechada

    Marinare la carne per tutta la notte con sale, ½ cucchiaino di aglio sminuzzato e ¼ delle cipolle tritate e i pomdori. Scolare la carne e lasciar rafMarinare la carne per tutta la notte con sale, ½ cucchiaino di aglio sminuzzato e ¼ delle cipolle tritate e i pomdori. Scolare la carne e lasciar raffreddare. Sminuzzare la carne togliendola a mano a striscioline dalle ossa. Aggiungere la carne sminuzzata e soffriggere a fuoco medio per circa 10 minuti.
  • Carne salada

    Carne salada

    La carne deve essere pulita e tagliata a pezzi di uno o due chili e successivamente disposta a strati nel recipiente cospargendo.Per prepararla è bene utilizzare un recipiente di terracotta particolarmente capace. La carne deve essere pulita e tagliata a pezzi di uno o due chili e successivamente disposta a strati nel recipiente cospargendo ogni pezzo con apposita miscela aromatica. A questo punto vi è da mettere sopra la carne salada cosi preparata, un peso adeguato. La carne deve essere girata, ogni giorno, accuratamente spostando i pezzi bassi in alto e viceversa. La carne salada è pronta dopo 15-20 giorni.
  • Scopri anche