Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Scottadito

  • Abbacchio A Scottadito

    Abbacchio A Scottadito

    L'Abbacchio a Scottadito è una ricetta regionale tipica del Lazio a base di gustose costolette di agnello grigliate.Per preparare l’abbacchio scottadito per prima cosa preparate le costolette eliminando le parti in eccesso 1 e battendo il nodino di carne delle costolette con l’aiuto di un batticarne 2. Scaldate una piastra di ghisa e cuocete le costolette a fuoco vivace per circa 4 minuti per lato 5, quando le costolette saranno cotte servitele il vostro abbacchio a scottadito caldissimo 6 accompagnandolo con qualche fetta di limone.
  • Costolette a scottadito

    Costolette a scottadito

    Scopri la ricetta tradizionale delle costolette scottadito: un modo tradizionale ma veloce per cucinare la carne d'agnello. Occhio al tempo di cottura: la carne delle costolette scottadito deve rimanere morbida!
  • Chips romantiche a scottadito

    Chips romantiche a scottadito

    Scopri come preparare le chips romantiche a scottadito, un contorno facile e veloce da realizzare, ideale da portare in tavola per la cena di San Valentino.
  • Costolette di agnello a scottadito

    Costolette di agnello a scottadito

    Il nome richiama il modo in cui devono essere consumate, ovvero con le mani e ancora bollenti, provate le costolette di agnello a scottadito.Battete la polpa delle costolette con un batticarne dopo averle poste tra due fogli di carta forno.
  • Scottadito alle erbe

    Scottadito alle erbe

    Mondate e lavate prezzemolo, basilico e salvia, poi tritateli finemente. In una terrina mettete il trito aromatico, la foglia di alloro spezzettata, le bacche di ginepro pestate, una presa di sale e una abbondante macinata di pepe; infine versate l'aceto e l'olio. Emulsionate con una forchetta finché tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati. Mettete le costolettine di agnello nella marinata e lasciatevele per circa un'ora. Mettete una griglia sul fuoco: quando sarà rovente posatevi sopra le costolette di agnello ben scolate dal condimento. Scottatele da entrambe le parti, poi spennellatele con la marinata e tenetele ancora sul fuoco, rigirandole, finché saranno cotte. Servite subito, decorando con fette di limone.
  • Scottadito con pomodorini

    Scottadito con pomodorini

    Spennellate d'olio 18 costolette e cospargetele con un trito di aglio, rosmarino, salvia e maggiorana. Scaldate bene una padella antiaderente, cuocete la carne per 2 minuti per parte, salate e pepate. Intanto, saltate 500 g di pomodorini in un'altra padella con un filo d'olio per 2-3 minuti; salateli, pepateli, metteteli sulla carne e servite.
  • Scottadito d'agnello con verdurine

    Scottadito d'agnello con verdurine

    Lo scottadito d'agnello con accompagnamento di verdure miste è un secondo piatto ricco e dal sapore intenso. Per preparare questo goloso scottadito d'agnello con accompagnamento di verdure, mettete 12 costolette di agnello in una ciotola e lasciatele marinare per 30 minuti con 2-3 cucchiai di olio, poco vino bianco, 1 spicchio d'aglio schiacciato e spellato, 1 rametto di rosmarino, 1 di timo, 1 di maggiorana e una generosa macinata di pepe. Regolale di sale e pepe e servite lo scottadito d'agnello con la dadolata di ortaggi preparata.
  • Ricetta Scottadito con salsa al pangrattato

    Ricetta Scottadito con salsa al pangrattato

    Scottadito con salsa al pangrattato Lo Scottadito con salsa al pangrattato è una ricetta pasquale perfetta come alternativa più leggera alla versione fritta.
  • Sarde a scottadito sul sale grosso

    Sarde a scottadito sul sale grosso

    Tritate le erbe nel mixer, unite il sale grosso e azionate ancora per 10 secondi. Quando è caldo al tatto, disponetevi sopra le sarde, coprite con un foglio di alluminio e cuocete per 3 minuti, controllando la cottura.
  • Ombrina alla scottadito su crema di ceci e rosmarino

    Ombrina alla scottadito su crema di ceci e rosmarino

    L'ombrina scottadito su crema di ceci e rosmarino è un secondo piatto di pesce semplice e genuino impreziosito da una fresca nota di lime.Per preparare l’ombrina alla scottadito su crema di ceci e rosmarino, cominciate occupandovi della pulizia dell’ombrina. L’ombrina scottadito su crema di ceci e rosmarino è pronta da gustare 24!
  • Scopri anche