Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Schiacciata siciliana

  • Schiacciata fiorentina

    Schiacciata fiorentina

    La schiacciata fiorentina è un dolce tipico del periodo di Carnevale: una torta bianca che riporta il simbolo della città di Firenze.Per preparare la schiacciata fiorentina iniziate a grattare la scorza dell'arancia in una ciotolina 1, poi spremetene il succo 2, filtratelo 3 e tenetelo da parte. Cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per 50 minuti, una volta cotta sfornate la schiacciata 16 e lasciatela intiepidire prima di sformarla. Sollevate delicatamente lo stencil 20 e servite la vostra schiacciata forentina 21!
  • Schiacciata pugliese

    Schiacciata pugliese

    Schiacciata pugliese: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta.
  • Stria (Schiacciata)

    Stria (Schiacciata)

    ingredienti 700 g di farina bianca 35 g di lievito di birra 50 g di strutto 30 g di burro 150 g di lardo sale Vini consigliati Reno Montani Falerio dei colli ascolani In una terrina lavorate 100 g di farina bianca con 5 cucchiai di acqua tiepida e il lievito di birra. Fate riposare l'impasto coperto per circa 1 ora, in un luogo tiepido e lontano da correnti d'aria. Disponete la restante farina sulla spianatoia, cospargete con 1 cucchiaino di sale, poi ponete al centro la pastella lievitata, lo strutto, il burro e lavorate il tutto incorporando circa 1 dl di acqua tiepida, quanto basta per ottenere un impasto liscio e sodo. Formate una ...
  • Schiacciata di zucchine

    Schiacciata di zucchine

    La schiacciata di zucchine è un antipasto vegetariano dall'aspetto rustico e dal gusto accattivante, facile e veloce da preparare.Per preparare la schiacciata di zucchine, per prima cosa lavate e asciugate le zucchine, poi grattugiatele con una grattugia a fori larghi 1. La vostra schiacciata di zucchine è pronta per essere gustata!
  • Focaccia schiacciata senza lievito

    Focaccia schiacciata senza lievito

    Se volete preparare un antipasto stuzzicante, cucinate questa gustosissima focaccia schiacciata senza lievito, arricchita con pezzetti di pancetta. Come preparare la focaccia schiacciata senza lievito Servite la focaccia schiacciata accompagnata da un mix di salumi.
  • Torta di riso schiacciata

    Torta di riso schiacciata

    La torta di riso schiacciata è un primo piatto per gustare il riso in maniera diversa. Poi sfornate 20, lasciate intiepidire e tagliate la vostra torta di riso schiacciata in quadrati o a rettangoli prima di servirla calda o tiepida 21!
  • Cassata siciliana

    Cassata siciliana

    La cassata siciliana è un famosissimo dolce formato da pan di spagna ripieno di ricotta con cioccolato, coperto di glassa e frutta candita.Iniziate la preparazione della cassata siciliana il giorno prima di servirla. Ora la vostra magnifica cassata siciliana è pronta per essere gustata!
  • Souvlaki con schiacciata

    Souvlaki con schiacciata

    Aggiungete la cipolla, il prezzemolo, il pomodoro, il pepe rosso e arrotolate la schiacciata strettamente in carta oleosa facendo rimanere metà del souvlaki scoperto.
  • Schiacciata di bietole

    Schiacciata di bietole

    Coprire e chiudere la schiacciata con l'altra metà di pasta ed infornare fino a doratura della crosta.
  • Schiacciata alle albicocche

    Schiacciata alle albicocche

    Ti piacciono le torte con la frutta prova la ricetta della schiacciata alle albicocche è facile da fare, si cuoce al forno è un'ottima merenda. Se volete, potete lucidare la frutta con della gelatina di ribes diluita con poco latte.Questo dolce è l'ideale se vi piace la frutta, la schiacciata alle albicocche è facile da preparare e in alternativa alle albicocche sciroppate se vi trovate nel periodo estivo potete sostituirle con quelle fresche.
  • Scopri anche