Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Schiacciata siciliana

  • Focaccia schiacciata senza lievito

    Focaccia schiacciata senza lievito

    Focaccia schiacciata senza lievito Se volete preparare un antipasto stuzzicante, cucinate questa gustosissima focaccia schiacciata senza lievito, arricchita con pezzetti di pancetta. Come preparare la focaccia schiacciata senza lievito Servite la focaccia schiacciata accompagnata da un mix di salumi.
  • Schiacciata di bietole

    Schiacciata di bietole

    Coprire e chiudere la schiacciata con l'altra metà di pasta ed infornare fino a doratura della crosta.
  • Souvlaki con schiacciata

    Souvlaki con schiacciata

    Aggiungete la cipolla, il prezzemolo, il pomodoro, il pepe rosso e arrotolate la schiacciata strettamente in carta oleosa facendo rimanere metà del souvlaki scoperto.
  • Cassata siciliana

    Cassata siciliana

    La cassata siciliana è il piatto che forse rappresenta di più la Sicilia. Ricca, generosa e colorata, la cassata siciliana è una vera perla della pasticceria regionale italiana.
  • Ricetta Schiacciata alle albicocche

    Ricetta Schiacciata alle albicocche

    Questo dolce è l'ideale se vi piace la frutta, la schiacciata alle albicocche è facile da preparare e in alternativa alle albicocche sciroppate se vi trovate nel periodo estivo potete sostituirle con quelle fresche.
  • Ricetta Schiacciata alla fiorentina

    Ricetta Schiacciata alla fiorentina

    Spolverizzate la schiacciata fredda con zucchero a velo e servitela con marmellata di arance amare calda, profumata con 2-3 cucchiai di rum.
  • Schiacciata al ramerino con cannellini

    Schiacciata al ramerino con cannellini

    Preparazione della schiacciata al ramerino con cannellini Per preparare la schiacciata al ramerino con cannellini mescola le farine insieme ad 1 cucchiaino di sale e 1 cucchiaio d'olio. Lascia intiepidire la schiacciata al ramerino con cannellini e condisci con succo di limone e un'abbondante macinata di pepe. Curiosità sulla schiacciata La schiacciata al ramerino con cannellini La schiacciata è un altro dei tanti nomi con i quali si conosce la focaccia o la spianata. La schiacciata, tuttavia, esiste anche in Sicilia, soprattutto a Catania, dove è una delle preparazioni più diffuse della cucina popolare isolana.
  • Schiacciata di farro all'uva

    Schiacciata di farro all'uva

    La preparazione della schiacciata di farro all'uva Continua a preparare la schiacciata di farro all’uva. Dai alla base della schiacciata una forma a palla, incidila a croce e mettila a lievitare in luogo tiepido per 2 ore. La cottura della schiacciata di farro all'uva Lascia raffreddare e gusta la schiacciata all’uva con il succo d'uva tenuto da parte diluito a piacere con acqua frizzante ben fredda.
  • Schiacciata con uva

    Schiacciata con uva

    Lavorare della pasta da pane con poco olio di oliva, stenderla su una teglia rettangolare e coprirla con ì chicchi di uva nera. Zuccherare, ricoprire con la pasta avanzata e mettere sopra ancora uva e zucchero. Cuocere.Lavorare della pasta da pane con poco olio di oliva, stenderla su una teglia rettangolare e coprirla con ì chicchi di uva nera. Zuccherare, ricoprire con la pasta avanzata e mettere sopra ancora uva e zucchero. Cuocere in forno caldo per circa mezz'ora dopo aver fatto lievitare il tutto per un'ora.
  • La schiacciata fiorentina

    La schiacciata fiorentina

    Stemperate il lievito di birra in 250 ml d'acqua tiepida, poi aggiungete tanta farina bianca quanta ne serve per formare una pastella non troppo soda che dovrete mettere a lievitare fino al raddoppio del volume iniziale. Trasferite la farina.Stemperate il lievito di birra in 250 ml d'acqua tiepida, poi aggiungete tanta farina bianca quanta ne serve per formare una pastella non troppo soda che dovrete mettere a lievitare fino al raddoppio del volume iniziale. Trasferite la farina rimanente in una ciotola insieme alle uova, al tuorlo, lo zucchero, il sale e le scorze d'arancia. Non appena la pastella con il lievito avrà raddoppiato il suo volume, unitela alla ciotola con gli altri ingredienti ed iniziate ...
  • Scopri anche