Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Scampi alla griglia

  • Scampi grigliati

    Scampi grigliati

    Sgusciate gli scampi e conservate solo le code. Cospargete le code degli scampi con il prezzemolo e la maggiorana tritati. Lasciate.Sgusciate gli scampi e conservate solo le code. Cospargete le code degli scampi con il prezzemolo e la maggiorana tritati. Lasciate marinare gli scampi per un quarto d’ora, quindi disponeteli in una teglia da forno in un unico strato con tutta la marinata.
  • Calamari alla griglia

    Calamari alla griglia

    I calamari alla griglia sono un secondo di pesce gustosissimo, una ricetta estiva e leggera facilissima da realizzare. Come preparare i calamari alla griglia Scaldate una griglia; condite i calamari con un pizzico di sale e un filo di olio extravergine di oliva e grigliateli 2-3 minuti per lato. Disponete i calamari alla griglia nei piatti da portata ancora caldi, conditeli con l’emulsione aromatica preparata e servite con timo fresco e limoni tagliati a parte.
  • Insalata alla griglia

    Insalata alla griglia

    L'insalata alla griglia è una ottima ricetta che va bene sia d'estate che d'inverno! Ricca, colorata è gustosa è un contorno perfetto per carni e pesci.Quando volete fare l'insalata alla griglia, mettete tutte le verdure su di una griglia rovente, quindi rimuovere la buccia ai peperoncini, ai pomodori e all'aglio.
  • Carne alla griglia

    Carne alla griglia

    Come preparare la carne alla griglia Per realizzare la ricetta della carne alla griglia innanzitutto fai scaldare molto bene la griglia, prima leggermente unta di olio. Ungi di olio anche 4 costate di manzo di circa 200 g, usando un rametto di rosmarino o una pennellessa da cucina e mettila sulla griglia rovente. Servi la carne alla griglia.
  • Doppia griglia crostata

    Doppia griglia crostata

    Preparazione della doppia griglia crostata La ricetta della doppia griglia ti consente di realizzare un decoro alternativo per la tua crostata. Per creare la doppia griglia sistema su una placca da forno metà delle strisce lunghe, assicurandoti che siano a una distanza di 4-5 cm l’una dall’altra. Crea la doppia griglia intrecciando le strisce rimaste alle precedenti e accoppiandole tra loro. Fai scivolare sopra la doppia griglia e sigillala ai lati.
  • Luganega alla griglia

    Luganega alla griglia

    Potete utilizzarla alla stregua di qualsiasi altra salsiccia, quindi qualsiasi ricetta che preveda l'utilizzo di salsiccia potrà vantare la variante con la luganega.se invece volete provarla il più possibile al naturale, preparatela alla griglia!Scaldate molto bene una griglia, meglio se in ghisa.
  • Calamari panati alla griglia

    Calamari panati alla griglia

    I calamari panati alla griglia sono davvero sfiziosi, un modo davvero gustoso e leggero di cucinare i calamari. Arrostite i calamri sulla griglia ben calda.
  • Borretane alla griglia

    Borretane alla griglia

    Come preparare delle squisite cipolle borretane alla griglia Facile e veloce è la preparazione della ricetta delle cipolle borettane alla griglia.
  • Polpo alla griglia

    Polpo alla griglia

    Polpo alla griglia un piatto estivo semplice e veloce, da accompagnare con una semplice insalata oppure con delle verdure grigliate di stagione.Per realizzare il polpo alla griglia, portate a bollore l'acqua in una pentola capiente. Trasferite gli spiedini di polpo in una griglia molto rovente e, lasciate cuocere pochi minuti per lato così da ottenere le classiche scottature da grigliatura, senza però rischiare di far indurire il mollusco.
  • Scampi al forno

    Scampi al forno

    Aprite gli scampi per il lungo e rimuovete le chele. Disponete gli scampi così preparati in una teglia da forno unta con dell'olio extravergine d'oliva. Infornate il tutto a 240°C fino a quando gli scampi cambieranno colore diventando rosa carAprite gli scampi per il lungo e rimuovete le chele. Disponete gli scampi così preparati in una teglia da forno unta con dell'olio extravergine d'oliva. Infornate il tutto a 240°C fino a quando gli scampi cambieranno colore diventando rosa carico. Sfornate gli scampi e disponeteli su di un piatto da portata. Guarnite gli scampi con fette di limone, cetrioli e aneto.
  • Scopri anche