Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Scampi alla griglia

  • Scampi grigliati

    Scampi grigliati

    Sgusciate gli scampi e conservate solo le code. Cospargete le code degli scampi con il prezzemolo e la maggiorana tritati. Lasciate.Sgusciate gli scampi e conservate solo le code. Cospargete le code degli scampi con il prezzemolo e la maggiorana tritati. Lasciate marinare gli scampi per un quarto d’ora, quindi disponeteli in una teglia da forno in un unico strato con tutta la marinata.
  • Scampi ubriachi

    Scampi ubriachi

    In un tegame mettere cipolla, basilico, prezzemolo, peperone, olio di oliva; rosolare il tutto insieme agli scampi preventivamente lavati in acqua corrente. Quando i crostacei sono diventati rosso fuoco si aggiungono un bicchierino di cognac.In un tegame mettere cipolla, basilico, prezzemolo, peperone, olio di oliva; rosolare il tutto insieme agli scampi preventivamente lavati in acqua corrente.
  • Calamari alla griglia

    Calamari alla griglia

    I calamari alla griglia sono un secondo di pesce gustosissimo, una ricetta estiva e leggera facilissima da realizzare. Come preparare i calamari alla griglia Scaldate una griglia; condite i calamari con un pizzico di sale e un filo di olio extravergine di oliva e grigliateli 2-3 minuti per lato. Disponete i calamari alla griglia nei piatti da portata ancora caldi, conditeli con l’emulsione aromatica preparata e servite con timo fresco e limoni tagliati a parte.
  • Insalata alla griglia

    Insalata alla griglia

    L'insalata alla griglia è una ottima ricetta che va bene sia d'estate che d'inverno! Ricca, colorata è gustosa è un contorno perfetto per carni e pesci.Quando volete fare l'insalata alla griglia, mettete tutte le verdure su di una griglia rovente, quindi rimuovere la buccia ai peperoncini, ai pomodori e all'aglio.
  • Carne alla griglia

    Carne alla griglia

    Come preparare la carne alla griglia Per realizzare la ricetta della carne alla griglia innanzitutto fai scaldare molto bene la griglia, prima leggermente unta di olio. Ungi di olio anche 4 costate di manzo di circa 200 g, usando un rametto di rosmarino o una pennellessa da cucina e mettila sulla griglia rovente. Servi la carne alla griglia.
  • Doppia griglia crostata

    Doppia griglia crostata

    Preparazione della doppia griglia crostata La ricetta della doppia griglia ti consente di realizzare un decoro alternativo per la tua crostata. Per creare la doppia griglia sistema su una placca da forno metà delle strisce lunghe, assicurandoti che siano a una distanza di 4-5 cm l’una dall’altra. Crea la doppia griglia intrecciando le strisce rimaste alle precedenti e accoppiandole tra loro. Fai scivolare sopra la doppia griglia e sigillala ai lati.
  • Pollo alla griglia

    Pollo alla griglia

    Nettate i polli, disossateli, tagliate la carne a fettine sottili e unitela in una terrina a tutti gli altri ingredienti, già mescolati a parte; lasciate marinare mezz'ora, poi cuocete alla griglia facendo cuocere.Nettate i polli, disossateli, tagliate la carne a fettine sottili e unitela in una terrina a tutti gli altri ingredienti, già mescolati a parte; lasciate marinare mezz'ora, poi cuocete alla griglia facendo cuocere bene.
  • Calamari panati alla griglia

    Calamari panati alla griglia

    I calamari panati alla griglia sono davvero sfiziosi, un modo davvero gustoso e leggero di cucinare i calamari. Arrostite i calamri sulla griglia ben calda.
  • Quaglie alla griglia

    Quaglie alla griglia

    Fatele cuocere lentamente, rigirandole più volte, su una griglia da barbecue, con brace ricoperta di cenere. Fatele cuocere lentamente, rigirandole più volte, su una griglia da barbecue, con brace ricoperta di cenere.
  • Porcini alla griglia

    Porcini alla griglia

    Scaldate la griglia e fate cuocere per 3-4- minuti per parte. Scaldate la griglia e fate cuocere per 3-4- minuti per parte.
  • Scopri anche