Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Scamorza

  • Scamorza filante

    Scamorza filante

    Poi riprendeteli e «affogate» in ogni recipiente una scamorza senza pelle, rigirandola nel sugo in modo che si insaporisca.
  • Parmigiana alla scamorza

    Parmigiana alla scamorza

    Una variante particolarmente saporita della classica parmigiana di melanzane con una sfiziosa crema di scamorza in più. Frulla la scamorza con il parmigiano reggiano e le uova fino a ottenere una crema.
  • Scamorza grigliata e melone

    Scamorza grigliata e melone

    Scopri la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare la scamorza grigliata e melone Intanto taglia 4 fette spesse un paio di cm di scamorza affumicata.
  • Uova con la scamorza

    Uova con la scamorza

    Uova con la scamorza, un secondo piatto velocissimo e davvero goloso soprattutto per chi ama l'abbinamento uova-formaggio che a nostro avviso è sempre vincente! Nel frattempo tagliate la scamorza a fettine sottili. Quando il burro si è ben fuso e scaldato, aggiungete le fette sottili di scamorza foderando tutto il fondo della casseruola. Quando la scamorza inizia a fondersi, versate sopra le uova.
  • Scamorza farcita grigliata

    Scamorza farcita grigliata

    Tagliate 600 g di scamorza affumicata in 8 fette di circa 1,5 cm di spessore e mettetele in freezer per 5 minuti. Scaldate una bistecchiera a fuoco medio, spolverizzatela con sale fino e grigliate le fette di scamorza 2 minuti per lato. Suddividete lo scalogno e lo speck preparato su 4 fette di scamorza e coprite a panino con le altre 4 fette, aiutandovi con 2 palette.
  • Friselle con la scamorza

    Friselle con la scamorza

    TAGLIATE la scamorza a dadini di 1 cm per lato. VERSATE i pomodori in una ciotola insieme alla scamorza, unite le foglie di basilico lavato, asciugato e spezzettato e l'olio. Lasciatele sgocciolare quindi sistematele su un piatto di portata e guarnitele con il composto di scamorza e pomodori.
  • Melanzane alla scamorza

    Melanzane alla scamorza

    Affettate sottile la scamorza. Coprite con fettine di scamorza, quindi ripetete gli strati fino a esaurire gli ingredienti; completate con fettine di melanzana alternate a scamorza.
  • Maccheroni pancetta e scamorza

    Maccheroni pancetta e scamorza

    Maccheroni pancetta e scamorza, un primo piatto di gran gusto, sicuramente super gradito a tutti gli amanti dei prodotti affumicati.Per preparare questo gustoso primo piatto maccheroni pancetta e scamorza: per prima cosa portate a bollore in una capace pentola dell'acqua; appena l'acqua raggiunge il bollore, salatela, tuffateci la pasta e lasciate cuocere fino a qualche minuto prima del termine del tempo di cottura. A questo punto prendete la scamorza affumicata, con l'aiuto di una grattugia, grattugiatela e, raccogliate il tutto in una ciotola. Una volta che la pasta avrà raggiunto la cottura desiderata e la pancetta si sarà bene rosolata, scalate la pasta, direttamente nella padella, aggiungete nella padella anche la scamorza grattugiata e mantecate ...
  • Scamorza strapazzata afrodisiaca

    Scamorza strapazzata afrodisiaca

    Pelata la scamorza, tagliatela a fettine sottili, in una padella inaderente versate il cucchiaino d'olio, a fuoco lento versate la scamorza a fettine e quando si è sciolta e amalgamata in un'unico blocco aggiungete le 4 uova, strapazzate il tutto e aPelata la scamorza, tagliatela a fettine sottili, in una padella inaderente versate il cucchiaino d'olio, a fuoco lento versate la scamorza a fettine e quando si è sciolta e amalgamata in un'unico blocco aggiungete le 4 uova, strapazzate il tutto e appena il composto diventa di colore giallo servite a tavola aggiungento il peperoncino a volontà.
  • Bucatini con la scamorza

    Bucatini con la scamorza

    Tagliate la lingua salmistrata e la scamorza a dadini. Aggiungete al sugo lingua e scamorza, condite la pasta con metà del sugo e sistematela in una pirofila imburrata.
  • Scopri anche