Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Scaloppine alla pizzaiola

  • Ricetta Scaloppine alla pizzaiola

    Ricetta Scaloppine alla pizzaiola

    Come fare le scaloppine: 20 ricette sfiziose Adagiate nel tegame le scaloppine preparate e ricopritele con uno strato di pomodori pelati prima frullati oppure del passato di pomodoro. Trasferite il tegame sul fornello e, a fuoco abbastanza alto, fate cuocere le scaloppine per circa 8 minuti, finché il sugotenderà ad addensarsi. Fate in modo che abbiano le stesse dimensioni delle scaloppine. Con una paletta togliete le scaloppine nappate di formaggio dalla padella e posatele su un piatto scaldato in precedenza. Versate quindi il sugo sulle carne e servite subito le scaloppine alla pizzaiola. Le scaloppine alla pizzaiola con pomodoro e mozzarella sono una ricetta classica e molto sfiziosa per cucinare le fettine di vitello in ...
  • Ricetta Scaloppine alla pizzaiola light

    Ricetta Scaloppine alla pizzaiola light

    Come fare le scaloppine: 20 ricette sfiziose Riunite nella padella le fettine di vitello, cospargetele con 20 g di pangrattato, regolate di sale e pepe e lasciate insaporire le scaloppine alla pizzaiola light per 2-3 minuti. Le scaloppine alla pizzaiola light sono una variante sempre sfiziosa, ma molto più leggera, delle classiche scaloppine alla pizzaiola.
  • Scaloppine di vitello alla pizzaiola

    Scaloppine di vitello alla pizzaiola

    Le scaloppine di vitello alla pizzaiola nascono dall’incontro di due saporiti secondi piatti: la carne pizzaiola e le scaloppine di vitello.Per realizzare le scaloppine alla pizzaiola per prima cosa battete le fettine se necessario. Le scaloppine di vitello alla pizzaiola sono pronte, servitele subito nel piatto di portata 15.
  • Scaloppine con melanzane alla pizzaiola

    Scaloppine con melanzane alla pizzaiola

    Le scaloppine con melanzane alla pizzaiola sono un secondo di carne, gustoso e appetitoso, a base di tenere fettine di magatello, farcite con melanzane fritte e scamorza affumicata e cotte in un fresco sugo di pomodoro, profumato con aglio e origano. Come preparare le scaloppine con melanzane alla pizzaiola Spolverate con l’origano rimasto e disponete le scaloppine sui piatti di portata. Guarnite ciascun piatto con foglioline di basilico e qualche fettina di melanzana fritta tenuta da parte e servite le scaloppine con melanzane alla pizzaiola ben calde.
  • Ricetta Scaloppine di manzo alla pizzaiola

    Ricetta Scaloppine di manzo alla pizzaiola

    Raddoppiando la dose dei pomodori, potete usare il sughetto alla pizzaiola per condire anche la pasta.
  • Scaloppine

    Scaloppine

    Ho usato il girello per fare delle buone scaloppine, le ho passato prima nella farina. nel frattempo ho messo il burro nella padella, l'ho fatto.Ho usato il girello per fare delle buone scaloppine, le ho passato prima nella farina.
  • Scaloppine in rosa

    Scaloppine in rosa

    Le scaloppine in rosa sono molto semplici da prepare. Un secondo piatto goloso, ideale quando a casa arrivano degli ospiti inaspettati.Per preparare le scaloppine in rosa, occorre che le carne sia di ottima qualità e molto tenera. Quando l'olio sarà caldo, adagiatevi le scaloppine e lasciatele rosolare da entrambi i lati un paio di minuti, finché non si saranno dorate. Servite le scaloppine in rosa ricoperte con il sugo al mascarpone.
  • Scaloppine ai funghi

    Scaloppine ai funghi

    Queste scaloppine ai funghi sono secondo piatto di carne gustoso e saporito, completo di contorno al profumo di bosco. Come preparare le scaloppine ai funghi Unite ai funghi le scaloppine e riscaldatele, girandole una volta per insaporirle. Disponete le scaloppine ai funghi nei piatti da portata, completatele con le foglioline di maggiorana prelevate da 2-3 rametti, e servitele subito.
  • Scaloppine al limone

    Scaloppine al limone

    Le scaloppine al limone sono un secondo piatto molto semplice e saporito. L'aroma fresco del limone conquisterà subito i palati di chi le proverà.Per preparare le scaloppine al limone cominciate spremendo quest’ultimo per ricavarne il succo 1. Non appena noterete che la salsa inizierà a rapprendersi diventando cremosa, potrete spegnere e servire subito le scaloppine al limone 9!
  • Scaloppine ai funghi

    Scaloppine ai funghi

    Le scaloppine ai funghi sono un appetitoso secondo piatto formato da fettine di carne accompagnate da gustosi funghi Portobello.Per realizzare le scaloppine con i funghi tagliate a fette la noce di vitello 1, poi con il batticarne affettatele per renderle più sottili 2, infarinate le fettine di vitello da entrambi i lati 3 e poi scuotetele per eliminare la farina in eccesso. Unite a questo punto le fettine di vitello rosolate e tenute da parte 13 e aromatizzate con le foglioline di timo 14, fate insaporire a fuoco basso per un minuto, aggiungendo un mestolo di acqua se necessario, e servite le scaloppine con i funghi ben calde 15!
  • Scopri anche