Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Scaloppine al pepe verde

  • Scaloppine al pepe verde e senape

    Scaloppine al pepe verde e senape

    Rosolate le fettine 2 minuti per lato, poi salatele, insaporitele con una macinata di pepe, alzate la fiamma e aggiungete la senape stemperata nel vino bianco. Sgocciolate il pepe verde dalla salamoia, aggiungetelo nella padella e cuocete ancora per un minuto. Spegnete e servite le scaloppine calde.
  • Scaloppine con senape e pepe verde

    Scaloppine con senape e pepe verde

    Spolverizzate con il pepe verde leggermente pestato e serviteli con la julienne di verdure.
  • Filetto al pepe verde

    Filetto al pepe verde

    Il filetto al pepe verde è un secondo piatto di carne di origine francese, apprezzato da molti. Il filetto di manzo è servito con una salsina appetitosa ed elegante a base di burro e panna aromatizzata con senape, pepe verde in salamoia, aglio e rosmarino, che esalta il sapore della carne bovina poco cotta. Come preparare il filetto al pepe verde Mettete 1 o 2 cucchiaini di pepe verde in salamoia in un colino e risciacquateli a lungo sotto un getto di acqua corrente tiepida. Mettete sulla carne il pepe verde e lasciatela insaporire per qualche minuto. Togliete il pepe verde dalla carne e trasferitelo nella padella con il burro aromatizzato e fate insaporire quest’ultimo ...
  • Filetto al pepe verde

    Filetto al pepe verde

    Il filetto al pepe verde è un classico secondo di carne dal gusto avvolgente grazie alla cremosa salsa a base di panna e senape con cui viene servito.Per realizzare il filetto al pepe verde, per prima cosa preparate il brodo di carne seguendo le indicazioni della nostra ricetta. Non appena la fiamma si sarà estinta, abbassate il fuoco e aggiungete il pepe verde, che avrete precedentemente scolato dalla salamoia 12, A questo punto riprendete il piatto con il filetto, cospargete con un cucchiaio di crema e servite subito il vostro filetto al pepe verde 21!
  • Filetto al pepe verde

    Filetto al pepe verde

    Ricetta del filetto al pepe verde | Non serve essere grandi chef per fare il filetto al pepe verde come al ristorante. Sbattete leggermente metà dei grani del pepe e comprimeteli su entrambi i lati di ciascun filetto. Unite il pepe e la panna e servite caldo.
  • Filetto al pepe verde

    Filetto al pepe verde

    Il filetto al pepe verde è un piatto classico sempre di successo, oltretutto è facile e veloce da cucinare. Togliete aglio ed erbe aromatiche dalla padella, aggiungete 2 cucchiai di pepe verde in salamoia e sfumate con 1 bicchierino di brandy. Abbassate la fiamma, unite la salsa al pepe verde, mescolatela con il fondo di cottura della carne e servite subito in tavola.Il filetto al pepe verde è un piatto super classico sempre di successo.
  • Filetto al pepe verde

    Filetto al pepe verde

    Ingredienti: filetto di manzo, pepe verde, burro, mezzo bicchiere di brandy un dito.Ingredienti: filetto di manzo, pepe verde, burro, mezzo bicchiere di brandy un dito di sugo di arrosto o di fondo bruno o di brodo ristretto, farina, senape, panna fresca. Scolate il pepe dalla salamoia e schiacciatelo nel mortaio il pepe verde. Infarinate i filetti, pressateli nel pepe da ambo i lati, metteteli in padella cuoceteli 2 minuti per parte, salate, togliete i filetti mettendoli al caldo tra due piatti.
  • Vitello al pepe verde

    Vitello al pepe verde

    Pestate il pepe verde unite la senape, il prezzemolo tritato e gli albumi montati a neve. Spolverizzate con il pane carré passato al mixer, versate il fondo di cottura nel recipiente, facendolo colare lungo le pareti e spargete in superficie il pepe verde tenuto da parte.
  • Tournedos al pepe verde

    Tournedos al pepe verde

    Pestate 2 cucchiai di grani di pepe verde e distribuiteli sulla superficie dei filetti. Nella stessa padella versate 3 cucchiai di brandy e infiammatelo: appena la fiamma sarà spenta, unite al fondo di cottura 2 cucchiai di grani di pepe verde interi e un dl di panna fresca.
  • Tagliatelle al pepe verde

    Tagliatelle al pepe verde

    Unite la panna e il pepe verde e lasciate sobbollire qualche istante. Intanto lessate le tagliatelle bene al dente in abbondante acqua salata, poi scolatele e conditele immediatamente con il burro a fiocchetti, quindi versatevi la salsa al pepe.
  • Scopri anche