Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salsiccia in umido con patate

  • Patate in umido con salsiccia

    Patate in umido con salsiccia

    Priva la salsiccia della pelle e tagliala a pezzetti; uniscila alla cipolla e falla rosolare perché prenda colore. Copri le patate con acqua bollente, mescola e cuoci finché diventano tenere e il sugo alla salsiccia ristretto. Patate in umido con salsicciaLe patate con la salsiccia sono un secondo piatto e un contorno rustici, che ricorda gli antichi sapori di casa. Veloce da preparare, potrà essere un gustoso piatto per i tuoi pranzi in famiglia quando arriva il freddo invernale.Le patate assorbiranno il sugo e diventeranno veramente appetitose, mentre l’aromaticità della salsiccia la farà da padrona. Per la preparazione di questo piatto è stata utilizzata la salsiccia di maiale ma, volendo, si può usare anche quella ...
  • Taccole e salsiccia in umido

    Taccole e salsiccia in umido

    Le taccole e salsiccia in umido sono un piatto unico molto saporito, un perfetto comfort food per i periodi più freddi. Ecco la ricetta infallibile!Quando volete realizzare un buon piatto di taccole e salsicce in umido per prima cosa versate all'interno di un tegame un giro di olio nel quale andrete a soffriggere l'aglio. Trascorso questo tempo le vostre taccole e salsiccia in umido sono pronte per essere servite con tanto sugo su.
  • Umido di mare e salsiccia

    Umido di mare e salsiccia

    Tagliate la salsiccia a tocchetti di circa 3 cm. Unite la salsiccia e proseguite la cottura 10 minuti.
  • Fagioli in umido con salsiccia

    Fagioli in umido con salsiccia

    In una pentola con acqua fredda mettete tutti gli ingredienti meno il sanguinaccio. Portate a ebollizione, abbassate la fiamma e lasciate cuocere a fuoco dolce per 2 ore circa. Dieci minuti prima di terminare la cottura aggiungete il sanguinaccio a pIn una pentola con acqua fredda mettete tutti gli ingredienti meno il sanguinaccio. Portate a ebollizione, abbassate la fiamma e lasciate cuocere a fuoco dolce per 2 ore circa. Dieci minuti prima di terminare la cottura aggiungete il sanguinaccio a pezzi. Servite in una casseruola di coccio.
  • Salsiccia con legumi in umido

    Salsiccia con legumi in umido

    Rosolatela con poco olio e 2 foglie di salvia in una padella, sfumate con poco vino rosso, unite 300 g di passata di pomodoro e cuocete per 15 minuti. Aggiungete i fagioli cannellini sgocciolati, regolate di sale e pepe, cuocete ancora 5 minuti e servite.
  • Spezzatino in umido con patate

    Spezzatino in umido con patate

    Spezzatino in umido con patate: una ricetta decisamente rustica e saporita che mette d'accordo tutta la famiglia. Provatela è buonissima!Quando volete preparare lo spezzatino in umido con patate, per prima cosa: fate scaldare in una casseruola un giro d'olio extravergine d'oliva, tagliate grossolanamente la cipolla e mettetela a soffriggere nell'olio caldo. Tagliate a pezzettoni le patate e le carote e, aggiungetele nella casseruola, insieme alla carne, fate insaporire bene il tutto; quindi versate nella casseruola il pomodoro pelato frullato, regolate con un pizzico di sale e pepe e, incorporate allo spezzatino, un mestolo di brodo caldo, preparato precedentemete.
  • Pollo in umido con patate

    Pollo in umido con patate

    Il pollo in umido con patate è proprio una bella idea da realizzare quando si vuol portare in tavola un piatto semplice e gustoso, perfetto per tutti!Innanzitutto prendete le patate, sbucciatele, sciacquatele e tagliatele in grossi spicchi, quindi raccoglietele in una ciotola, insaporitele con un cucchiaino di curcuma ed abbondante sale e pepe. Lasciate riposare le patate per un'ora affinchè possano rilasciare l'acqua di vegetazione che servirà successivamente. A questo punto fate scaldare abbondante olio per friggere in una padella, prelevate le patate dalla ciotola facendo scolare il liquido di vegetazione rilasciato e friggetele in padella. Intanto versate il liquido di vegetazione delle patate nella casseruola con il pollo. A circa 10 minuti dal termine ...
  • Baccalà in umido con patate

    Baccalà in umido con patate

    Il baccalà in umido con patate è un piatto classico della cucina italiana, ricco e molto gustoso piacerà di certo a chi ama le portate a base di pesce!Quando volete realizzare il baccalà in umido con patate, fate un trito con l'aglio, la cipolla, il prezzemolo e gli aghi del rosmarino. Sbucciate le patate e tagliatele a tocchetti; quindi unite le patate al baccalà con il peperoncino. Aggiungete acqua calda per mantenere umida la preparazione, regolate di sale e lasciate cuocere a casseruola coperta fino a cottura ultimata delle patate. Servite il baccalà in umido con le patate ben caldo.
  • Spezzatino con patate in umido

    Spezzatino con patate in umido

    Lo spezzatino con patate in umido è un gustoso secondo piatto di carne, che fa subito calore e famiglia! Di certo un piatto rustico adatto a tutti!Quando volete preparare lo spezzatino con patate in umido, scaldate un fondo d'olio extravergine in una pentola ed unite il trito di scalogno e rosmarino; lasciate soffriggere. Unite alla preparazione le patate tagliate grossolanamente. Aggiungete tante acqua fino a ricoprire la carne, coprite e lasciate cuocere fino a cottura delle patate.
  • Anatra in umido con patate

    Anatra in umido con patate

    Unite le patate e finite la cottura ancora per altri 20 minuti circa a fiamma dolce.
  • Scopri anche