Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salsiccia in padella

  • Salsiccia e fagioli in padella

    Salsiccia e fagioli in padella

    La ricetta di Grazia è semplice da realizzare, con pochi ingredienti ricchi di sapore che donano a questo piatto completo un carattere deciso: i funghi trifolati sono arricchiti dal sapore sapido della salsiccia e amalgamati in una vellutata di fagioli cannellini dolci e saporiti Come preparare la salsiccia e fagioli in padella Trifolate per pochi minuti i funghi in una padella antiaderente con 2 spicchi di aglio sbucciato, sale, un po’ di peperoncino e 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva. Unite un mestolo di acqua calda, la crema di fagioli cannellini e 500 gr di salsiccia o salamini di cinghiale, mescolate, abbassate la fiamma e proseguite la cottura per 10 minuti. Servite la salsiccia e ...
  • Ricetta Uova e salsiccia in padella

    Ricetta Uova e salsiccia in padella

    Preparazione ingredienti8 uova400 g di salsiccia poco stagionata e profumata ai semi di finocchio20 g di lardoscaglie di pecorino sale e pepevini consigliatiLugana Irpinia Coda di Volpe Tagliate la salsiccia a tocchetti e spellateli. Fate scaldare una padella di ferro o antiaderente, poi infilzate il pezzetto di lardo sui rebbi di una forchetta e …
  • Spinaci in padella con la salsiccia

    Spinaci in padella con la salsiccia

    Elimina la pelle a 40 grammi di salsiccia a nastro e sbriciolala con una forchetta. Questo contorno è ricco e saporito, grazie alla presenza della salsiccia. Puoi anche renderlo un piatto unico, con secondo a base di salsiccia e contorno con spinaci.
  • Salsiccia lituana

    Salsiccia lituana

    La salsiccia è fatta di carne bovina adulta senza aggiunta di grasso. Aggiungere il sale, lo.La salsiccia è fatta di carne bovina adulta senza aggiunta di grasso.
  • Panzerotti fritti alla salsiccia

    Panzerotti fritti alla salsiccia

    Panzerotti fritti alla salsiccia I panzerotti fritti alla salsiccia sono un antipasto rustico facile e veloce da preparare con due rotoli di pasta pronta per pizza e un ripieno appetitoso a base di ricotta di pecora e salsiccia piccante rosolata in padella insieme a dei saporiti pomodorini datterini. I panzerotti fritti alla salsiccia sono una delizia se gustati appena fritti, caldi e appetitosi; sono ideali anche da preparare come pasto unico e veloce per un pranzo o una cena a buffet con amici Come preparare i panzerotti fritti alla salsiccia Eliminate la pelle a 150 gr di salsiccia piccante e sgranate la polpa. Rosolate 1 spicchio di aglio spellato in una padella antiaderente insieme a ...
  • Frittata di salsiccia

    Frittata di salsiccia

    Per fare la frittata di salsiccia, in una padella antiaderente scaldate mezzo bicchiere di olio; poi aggiungete le patate sbucciate, lavate e tagliate a rondelle sottili. Nell'olio rimasto in padella rosolate rapidamente la salsiccia spellata e spezzettata; raccogliete anche questa e unitela alle patate. In una terrina sbattete le uova; salatele, pepatele e aggiungetevi le patate e la salsiccia; mescolate. Rimettete sul fuoco la padella di cottura di patate e salsiccia, c o n 2 cucchiai dell'olio già usato; versatevi dentro il composto preparato e cuocete una frittata, ben dorata. Servite calda la vostra frittata di salsiccia.
  • Pasta salsiccia e peperoni

    Pasta salsiccia e peperoni

    Se amate i primi piatti rustici e gustosi, ma molto semplici da fare, la pasta salsiccia e peperoni è proprio ciò che fa al caso vostro! Fate scaldare un giro d'olio extravergine d'oliva in una padella capiente, quindi aggiungetevi la salsiccia senza budello e ridotta a pezzettini. Quando la salsiccia avrà cambiato colore, allontanate la padella dal fuoco e sfumate con mezzo bicchiere di vino rosato, rimettete la padella sul fuoco vivace per far evaporare la parte alcolica del vino. Quando il vino sarà completamente evaporato, rimuovete la salsiccia dalla padella lasciando il fondo di cottura e fatevi rosolare i peperoni. Tagliate il cipollotto a pezzetti ed unitelo alla padella con i peperoni. Nel frattempo ...
  • Tartellette asparagi fave e salsiccia

    Tartellette asparagi fave e salsiccia

    Passare la salsiccia in padella con olio, aglio in camicia, sale.Preparare delle fave cotte io olio, cipolla, poca acqua, sale e pepe. Passare la salsiccia in padella con olio, aglio in camicia, sale, pepe e una sfumatina di vodka. Farcire alcune tartellette realizzate con la pasta brisèe con asparagi e salsiccia ed altre con fave e salsiccia.
  • Farro e salsiccia lucanica

    Farro e salsiccia lucanica

    Tagliare a rondelle spesse un dito la salsiccia fresca e farla rosolare velocemente in una padella. Tagliare a rondelle spesse un dito la salsiccia fresca e farla rosolare velocemente in una padella.
  • Fagottini ripieni di salsiccia

    Fagottini ripieni di salsiccia

    Preparare questi fagottini di crepes ripieni di salsiccia è facilissimo ed il risultato sarà di grande effetto: le crepes diventano sostituto della pasta tradizionale per servire un primo piatto buonissimo e diverso dalle classiche lasagne o dei cannelloni ripieni! Ma se vuoi stupire i tuoi ospiti, questi fagottini ripieni di salsiccia fanno al caso tuo! Sono fatti con delle crepes sottili e molto grandi in modo che possano accogliere il saporito ripieno di salsiccia profumato con rosmarino, e poi chiudersi a sacchetto con un nastrino di erba cipollina. Serviti su un fondo di freschi pomodori saltati in padella, i fagottini ripieni di salsiccia di Sale&Pepe diventano un primo piatto insolito e davvero buonissimo Con i ...
  • Scopri anche