Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salsiccia e stracchino

  • Crostini salsiccia e stracchino

    Crostini salsiccia e stracchino

    Ecco i crostini salsiccia e stracchino, gustosi, rustici e come le ciliegie, uno tira l'altro! I vostri amici ringrazieranno!Per preparare dei crostini salsiccia e stracchino perfettti dovrete innanzitutto procurarvi della salsiccia saporita, melgio se salsiccia toscana, fresca, una bella baguette appena sfornata e dello stracchino fresco. Come primissima cosa dovrete rimuovere il budello dalle salsicce e trasferire la pasta di salsiccia in una ciotola in vetro iniziando a sbriciolarla un po' con le mani, se preferite. Prendete, ora, lo stracchino ed unitelo nella ciotola insieme alla salsiccia spellata. Dovrete ottenere un composto piuttosto omogeneo, un mix perfetto tra salsiccia e stracchino. Spalmate su ciascuna fetta di baguette una buona quantità di composto di stracchino e ...
  • Risotto con salsiccia e stracchino

    Risotto con salsiccia e stracchino

    Il risotto con salsiccia e stracchino: cremoso e caldo è un vero confort food, rassicurante e avvolgente. Non c'è altro modo per descriverlo, il risotto con salsiccia e stracchino diventerà un must delle vostre cene invernali.Fate scaldare un giro d'olio extravergine d'oliva e un pezzetto di burro in una casseruola. A questo punto, preparate la salsiccia: rimuovete il budello, spezzettatela a mano e unitela allo scalogno nella casseruola. Lasciate rosolare la salsiccia finché non avrà cambiato colore in modo uniforme. Unite il riso alla casseruola con i succhi di cottura della salsiccia e fatelo tostare in modo uniforme. A questo punto aggiungete i pezzi di salsiccia e ricoprite nuovamente con qualche mestolo di brodo e ...
  • Sfogliatine con salsiccia e stracchino

    Sfogliatine con salsiccia e stracchino

    Bene, questa è la ricetta che più di tutte rievoca quel tipo di situazione: le sfogliatine con salsiccia e stracchino sono buone, caloriche, facili da preparare e da gustare. Disponete la pasta sfoglia in una teglia foderata con un foglio di carta forno e farcite l'interno delle sfogliatine con lo stracchino. Distribuite la salsiccia preparata sopra le sfogliatine e spennellate le cornici con dell'uovo sbattuto.
  • Crostini stracchino e salsiccia

    Crostini stracchino e salsiccia

    Nel frattempo tagliate la salsiccia a pezzi lunghi circa 20 cm. Quando la padella avrà raggiunto la giusta temperatura, mettetevi la salsiccia e fatela rosolare, senza aggiungere altri condimenti, per circa 10 minuti.. Levate la salsiccia e mettetela su un tagliere di legno. Aggiungete lo stracchino, il grasso della salsiccia tenuto da parte e i semi di finocchio e amalgamate per qualche minuto con un cucchiaio. Spalmatele con la crema di formaggio e salsiccia preparata in precedenza, portatele in tavola e servitele.
  • Crostone salsiccia e stracchino

    Crostone salsiccia e stracchino

    Ricavate delle fette dello spessore di un centimetro dal pane casereccio di semola di grano duro. Mescolate bene gli ingredienti e preparate i crostoni coprendo ogni fetta di pane con una buona dose di farcia. Infornate a 180° fino a.Ricavate delle fette dello spessore di un centimetro dal pane casereccio di semola di grano duro. Mescolate bene gli ingredienti e preparate i crostoni coprendo ogni fetta di pane con una buona dose di farcia. Infornate a 180° fino a gratinatura, ci vogliono dieci - quindici minuti circa.
  • Risotto alla birra con salsiccia e stracchino

    Risotto alla birra con salsiccia e stracchino

    Il risotto alla birra con salsiccia e stracchino è un primo piatto perfetto se avete una rimpatriata d'amici a casa. Un primo sostanzioso e gustoso.Per preparare un risotto alla birra con salsiccia e stracchino, dovrete come prima cosa rimuovere il budello dalle salsiccie e dovrete spezzettarle a mano. Fate scaldare una bella padella piuttosto capiente poiché sarà l'unica che utilizzerete per la preparazione del risotto e unite la salsiccia spezzettata. Fate rosolare i pezzi di salsiccia e aggiungete un filo d'olio solo per aiutarla a rosolarsi meglio. Quando il colore della salsiccia sarà cambiato in modo uniforme, potrete aggiungere il riso che dovrà tostarsi a dovere. Se poi volete proprio rendere il vostro risotto un ...
  • Peperoncini ripieni di salsiccia e stracchino

    Peperoncini ripieni di salsiccia e stracchino

    Peperoncini ripieni di salsiccia e stracchino, un antipasto davvero sfizioso.di solito questo tipo di farcia siamo soliti vederla su di un bel crostino di pane, ma vi assicuriamo che come ripieno di un peperoncino è davvero davvero una favola!Rimuovete la calotta superiore ai peperoncini. Il giorno successivo preparate la farcia: rimuovete il budello dalla salsiccia e riunitela in una ciotola con lo stracchino, mescolate bene fino a che i due ingredienti non siano completamente amalgamati. A questo punto farcite i peperoncini con la farcia di stracchino e salsiccia, allineateli nella pirofila e infornate, una volta farciti tutti, a 180°C per circa 15 - 20 minuti.
  • Risotto con salsiccia, birra e stracchino

    Risotto con salsiccia, birra e stracchino

    In una casseruola mettete la salsiccia e fatela rosolare nel suo grasso. Unite lo stracchino e.In una casseruola mettete la salsiccia e fatela rosolare nel suo grasso.
  • Stracchino della duchessa

    Stracchino della duchessa

    Lo stracchino della duchessa è un dolce semifreddo a base di crema al mascarpone insaporita da amaretti, cacao e mandorle.Per realizzare lo stracchino della duchessa iniziate dalle preparazione della pate à bombe: nella ciotola di una planetaria munita di frusta ponete le uova e 40 grammi di zucchero, montate gli ingredienti fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Ricoprite la superficie dello stracchino con altri savoiardi inzuppati nella bagna al caffè. Mettete lo stracchino della duchessa in freezer per almeno 2-3 ore: il dolce dovrà risultare ben freddo, capovolgetelo su un piatto di portate ed estraete lo stampo Prima di tagliare lo stracchino della duchessa, spolverizzatelo con del cacao amaro in polvere e mandorle ...
  • Stracchino della Duchessa

    Stracchino della Duchessa

    Come preparare lo stracchino alla Duchessa Per formare lo stracchino alla Duchessa fodera con carta da forno uno stampo da plum cake di 10x26 cm. Elimina la carta da forno e spolverizza lo stracchino della Duchessa con il cacao rimasto.
  • Scopri anche