Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salsiccia e fagioli

  • Salsiccia e fagioli

    Salsiccia e fagioli

    Un piatto di salsiccia e fagioli è proprio quello che serve per ristorarsi dopo una lunga giornata! Un sapore intenso per un piatto unico eccezionale!Per preparare salsiccia e fagioli cominciate mettendo in ammollo i borlotti per 8 ore 1. Il giorno dopo scolate i fagioli, sciacquateli e poi versateli in un tegame capiente 3, coprite d’acqua fredda e portate a bollore. Trascorso il tempo indicato scolate i fagioli cotti 9 A questo punto il vostro piatto di salsiccia e fagioli è pronto, non vi resta che servire 12!
  • Salsiccia e fagioli in padella

    Salsiccia e fagioli in padella

    La ricetta di Grazia è semplice da realizzare, con pochi ingredienti ricchi di sapore che donano a questo piatto completo un carattere deciso: i funghi trifolati sono arricchiti dal sapore sapido della salsiccia e amalgamati in una vellutata di fagioli cannellini dolci e saporiti Come preparare la salsiccia e fagioli in padella Frullate con un mixer 250 gr di fagioli cannellini lessati per ottenere una crema vellutata. Unite un mestolo di acqua calda, la crema di fagioli cannellini e 500 gr di salsiccia o salamini di cinghiale, mescolate, abbassate la fiamma e proseguite la cottura per 10 minuti. A pochi minuti dal termine, unite i restanti 250 gr di fagioli interi e fate insaporire per ...
  • Salsiccia e fagioli

    Salsiccia e fagioli

    L'ideale è realizzarlo con dell'ottima salsiccia toscana o umbra e dei fagioli cannellini cotti per l'occasione, ma se avete fretta anche quelli precotti andranno benissimo.Se avete la salsiccia intera, tagliatela in pezzi di uguale lunghezza. Quasi al termine della cottura delle salsicce, unite i fagioli già cotti e fate insaporire per 5 minuti; salate e pepate a piacere. Servite le salsicce e fagioli ben caldi con un'ulteriore spolverata di pepe nero.
  • Fagioli e salsiccia piccante

    Fagioli e salsiccia piccante

    I fagioli e salsiccia piccante sono un notevole comfort food, di quelli perfetti da servire quando le giornate fuori sono più fredde. Provateli!Quando volete realizzare la ricetta dei fagioli e salsiccia piccante per prima cosa in un tegame versate un giro di olio extravergine di oliva, quindi metteteci un paio di spicchi di aglio e un paio di ciuffetti di salvia. Quando sarà dorato l'aglio aggiungete anche i fagioli cannellini, un cucchiaio di concentrato e qualche mestolo di acqua di cottura dei fagioli e la passata di pomodoro. Quando il liquido sarà quasi completamente asciugato, trasferite fagioli e salsiccia piccante nei singoli piatti, preferibilmente scodelle di coccio.
  • Fagioli, salsiccia e funghi

    Fagioli, salsiccia e funghi

    Provate questa ricetta interessante, vi piacerà!Quando volete fare la ricetta dei fagioli, salsiccia e funghi per prima cosa tagliate a fettine sottili i cardoncelli già puliti, quindi in una padella antiaderente mettete un giro di olio extravergine di oliva, un paio di spicchi di aglio, del prezzemolo fresco e dopo aver fatto rosolare, aggiungete i funghi. Dopo qualche minuto e dopo averli mescolati un po', aggiungete anche i fagioli cannellini già lessi, quindi allungate con del brodo vegetale e infine mettete anche la salsiccia sbudellata e fatta a pezzettoni. Servite il piatto di fagioli, salsiccia e funghi ben caldo.
  • Salsiccia con fagioli e orcelle

    Salsiccia con fagioli e orcelle

    Salsiccia con fagioli e orcelle ovvero un piatto rustico, ricco di sugo e davvero goloso da servire con tantissimo pane o una bella polenta di mais!Per preparare un'ottima salsiccia con fagioli e orcelle dovrete prendere una padella molto ampia poichè dovrete aggiungervi diversi ingredienti e dovrete poter mescolare il tutto agevolmente. Versate nella padella giusto un giro d'olio extravergine d'oliva, non esagerate, la salsiccia che aggiungerete dopo sarà sufficientemente grassa. Dividete in due o tre pezzi ciascun nodo di salsiccia senza rimuovere il budello che vi consentirà di mantenere i pezzi in forma anche durante la cottura. Quando l'olio sfrigolerà allegramente tutt'intorno agli ingredienti presenti in padella, sarà giunto il momento di aggiungere anche la ...
  • Fagioli con salsiccia

    Fagioli con salsiccia

    Quando l'aglio sarà dorato, unisci i fagioli, falli insaporire qualche minuto, poi aggiungi i pomodori pelati, privati dei semi e tagliati a pezzetti, sale e pepe. Nel frattempo, taglia la salsiccia a grossi pezzi e falla rosolare con una goccia d'olio in una padella antiaderente. Quando sarà ben dorata e avrà perso buona parte del grasso, prelevala con una paletta forata e trasferiscila nel tegame dei fagioli.
  • Fagioli rossi con salsiccia

    Fagioli rossi con salsiccia

    Mettete in una pentola i fagioli con acqua fredda, sale, un poco d'olio e mezza cipolla. Tagliate le salsiccie a rondelle e tenetele.Mettete in una pentola i fagioli con acqua fredda, sale, un poco d'olio e mezza cipolla. Unite i fagioli cotti il chorizo, il sanguinaccio, il lardo e il soffritto di peperoni, aglio e cipolla.
  • Fagioli e salsiccia alla senape

    Fagioli e salsiccia alla senape

    Versate in una ciotola 2 confezioni di fagioli misti da 400 g l'una, scolati. Rosolate 100 g di salsiccia tagliata a tocchetti. Emulsionate un cucchiaino di senape con un cucchiaio di aceto, una presa di sale e 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva, versate la vinaigrette sui fagioli e mescolate. Aggiungete la salsiccia, delle foglie di insalatina verde e servite.
  • Bruschetta con fagioli e salsiccia

    Bruschetta con fagioli e salsiccia

    In una pentola mettete i fagioli, le patate, la carota, la cipolla, il sedano, 1 rametto di rosmarino, poco timo e mirto, coprite di acqua e lasciate cuocere.Pulite e pelate le patate. In una pentola mettete i fagioli, le patate, la carota, la cipolla, il sedano, 1 rametto di rosmarino, poco timo e mirto, coprite di acqua e lasciate cuocere per 2 ore. Con il frullatore ad immersione frullare a lungo i fagioli. Spalmate sul pane i fagioli e trasferite le fette di pane sopra una placca foderata di carta forno. Unite la salsiccia spezzettta con le mani.
  • Scopri anche