Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salsiccia al forno

  • Salsiccia e patate al forno

    Salsiccia e patate al forno

    Salsiccia e patate al forno costituisce un piatto davvero completo. Disponete le patate in una teglia da forno e conditele con l'aglio, i rametti di rosmarino fresco, l'olio extravergine di oliva e il sale; mescolate il tutto per amalgamare gli ingredienti.
  • Zucca, salsiccia e patate al forno

    Zucca, salsiccia e patate al forno

    Zucca, salsiccia e patate al forno Una ricetta facile, golosa e versatile: tutti i facili passaggi per preparare una stuzzicante teglia di zucca, salsiccia e patate al forno, uno sformato che può essere gustato come antipasto o, aumentando la quantità, come secondo piatto sostanzioso e completo. Come preparare zucca, salsiccia e patate al forno In una terrina sbattete 4 uova, aggiungete 50 gr di panna fresca, 200 gr di salsiccia al finocchio spezzettata e 50 gr di emmentaler grattugiato, profumate con maggiorana e noce moscata, salate e pepate e amalgamate tutto. Distribuite zucca e patate in uno stampo rotondo foderato con carta da forno inumidita, ricoprite con il composto e infornate a 180°C. Dopo circa ...
  • Paccheri al forno con salsiccia e gorgonzola

    Paccheri al forno con salsiccia e gorgonzola

    Come preparare i paccheri al forno con salsiccia e gorgonzola Comincia a preparare subito i paccheri al forno con salsiccia e gorgonzola pulendo i funghi. Aggiungi la salsiccia, spellata e sbriciolata, e lasciala insaporire per qualche minuto. Mescola per bene e trasferisci tutto in una teglia da forno unta con un po' del burro rimasto. Aggiungi un pizzico di pepe e cuoci i paccheri al forno con salsiccia e gorgonzola in forno caldo a 180°C con il grill acceso per 5-10 minuti.
  • Agnello al forno con salsiccia con funghi

    Agnello al forno con salsiccia con funghi

    L'agnello al forno cotto con la salsiccia, accompagnato dai funghi e le patate. un piatto da re!Ponete in un tegame da forno ben unto d'olio, l'agnello, la salsiccia, le patate tagliate grossolanamente ed i funghi cardoncelli lavati.
  • Ricetta Uova al forno con salsiccia

    Ricetta Uova al forno con salsiccia

    Spellate e sbriciolate 300 g di salsiccia di maiale, poi rosolatela in una padella senza grassi aggiunti. Distribuite la salsiccia in 2 pirofiline monoporzione, sgusciate 4 uova e separate i tuorli dagli albumi. Versate in ciascuna pirofila 2 albumi e cuocete il tutto in forno già caldo a 180° C per 4-5 minuti. Estraete le mini teglie con salsiccia e albumi dal forno e aggiungete i tuorli che avete tenuto da parte. Servite le uova al forno con salsiccia ben calde.
  • Ricetta Frittata al forno con zucca e salsiccia

    Ricetta Frittata al forno con zucca e salsiccia

    Spella e sbriciola la salsiccia e mettila a rosolare in un tegame con 20 g di burro.
  • Salsiccia lituana

    Salsiccia lituana

    La salsiccia è fatta di carne bovina adulta senza aggiunta di grasso. Aggiungere il sale, lo.La salsiccia è fatta di carne bovina adulta senza aggiunta di grasso.
  • pane zucchine e salsiccia

    pane zucchine e salsiccia

    Il pane zucchine e salsiccia è un secondo piatto sfizioso e appagante per una cena in famiglia o un piatto unico per un pasto veloce ma completo: pane, carne, verdure e profumo di sottobosco! Come preparare il pane zucchine e salsiccia Aggiungete 300 gr di salsiccia, priva della pelle e ridotta a tocchetti; lasciatela soffriggere per 4-5 minuti mescolandola spesso finché risulta dorata su tutti i lati. Mettele le 4 parti di pane su una leccarda foderata con carta da forno e passatele sotto il grill del forno ben caldo per tostarle fino a doratura. Disponete su ciascun piatto da portata le 2 metà del pane arabo tostato e su ognuna dividere il condimento di ...
  • Crostini salsiccia e stracchino

    Crostini salsiccia e stracchino

    Ecco i crostini salsiccia e stracchino, gustosi, rustici e come le ciliegie, uno tira l'altro! I vostri amici ringrazieranno!Per preparare dei crostini salsiccia e stracchino perfettti dovrete innanzitutto procurarvi della salsiccia saporita, melgio se salsiccia toscana, fresca, una bella baguette appena sfornata e dello stracchino fresco. Come primissima cosa dovrete rimuovere il budello dalle salsicce e trasferire la pasta di salsiccia in una ciotola in vetro iniziando a sbriciolarla un po' con le mani, se preferite. Prendete, ora, lo stracchino ed unitelo nella ciotola insieme alla salsiccia spellata. Dovrete ottenere un composto piuttosto omogeneo, un mix perfetto tra salsiccia e stracchino. Spalmate su ciascuna fetta di baguette una buona quantità di composto di stracchino e ...
  • Pizza con salsiccia

    Pizza con salsiccia

    La piza con la salsiccia è facile da preparare, cotta al forno e arricchita dalle verdure, lievemente piccante e cosparsa di filante mozzarella, sarà veramente difficile resisterle. Incidi 500 g di salsiccia nel senso della lunghezza, elimina il budello, sgranala e falla rosolare per 2-3 minuti a fuoco vivo in una padella con un filo d'olio. Riaccendi il fuoco sotto la padella della salsiccia e aggiungi gli spicchi d'aglio schiacciati e spellati e i broccoletti o i friarielli e saltali per 1-2 minuti. Distribuisci sulle pizze i broccoletti o i friarielli e la salsiccia.
  • Scopri anche