Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salsiccia

  • Salsiccia lituana

    Salsiccia lituana

    La salsiccia è fatta di carne bovina adulta senza aggiunta di grasso. Aggiungere il sale, lo.La salsiccia è fatta di carne bovina adulta senza aggiunta di grasso.
  • Pasta carciofi e salsiccia

    Pasta carciofi e salsiccia

    La pasta carciofi e salsiccia unisce le note amare del carciofo con quelle robuste della salsiccia in un primo piatto sostanzioso e appagante!Per preparare la pasta carciofi e salsiccia, per prima cosa occupatevi della pulizia dei carciofi: rimuovete le foglie più dure del carciofo, partendo dall’esterno fino ad arrivare al cuore più tenero. Mettete sul fuoco una pentola colma di acqua salata che vi servirà per cuocere la pasta, nel frattempo passate alla preparazione della salsiccia: incidete il budello con un coltellino e tiratelo delicatamente con le mani per rimuoverlo, poi sgranate la salsiccia usando una spatola o un tarocco. Versate la salsiccia in una padella ben calda, senza bisogno di aggiungere olio, e fatela ...
  • Panzerotti fritti alla salsiccia

    Panzerotti fritti alla salsiccia

    I panzerotti fritti alla salsiccia sono un antipasto rustico facile e veloce da preparare con due rotoli di pasta pronta per pizza e un ripieno appetitoso a base di ricotta di pecora e salsiccia piccante rosolata in padella insieme a dei saporiti pomodorini datterini. I panzerotti fritti alla salsiccia sono una delizia se gustati appena fritti, caldi e appetitosi; sono ideali anche da preparare come pasto unico e veloce per un pranzo o una cena a buffet con amici Come preparare i panzerotti fritti alla salsiccia Eliminate la pelle a 150 gr di salsiccia piccante e sgranate la polpa. Rosolate 1 spicchio di aglio spellato in una padella antiaderente insieme a 4 cucchiai di olio ...
  • Orecchiette broccoli e salsiccia

    Orecchiette broccoli e salsiccia

    Le orecchiette con broccoli e salsiccia sono un ricco primo piatto, che offre una decisa sinfonia di sapori: non saprete resistere!Per preparare le orecchiette con broccoli e salsiccia, iniziate a portare a bollore una pentola piena d’acqua salata. Incidete la salsiccia ed eliminate il budello, tirandolo via delicatamente con le mani, quindi sgranate la salsiccia con i rebbi di una forchetta. Irrorate di olio di oliva una capiente padella e fate soffriggere lo spicchio di aglio, quindi aggiungete la salsiccia. Quando la pasta è cotta scolatela con una schiumarola, trasferendola direttamente nel condimento di broccoli e salsiccia. Le orecchiette con broccoli e salsiccia sono pronte, dovete solo impiattarle.
  • Fregula con la salsiccia

    Fregula con la salsiccia

    Per eseguire la ricetta della fregola con la salsiccia dovrai per prima cosa preparare la fregola. Trita la cipolla, tagliuzza metà salsiccia e taglia a tocchetti l’altra metà. Dopodiché fai soffriggere la cipolla insieme a uno spicchio d’aglio sbucciato e a 2-3 cucchiai di olio extravergine d’oliva, poi aggiungi la salsiccia sminuzzata e anche quella tagliata a pezzetti, unisci il peperoncino e fai rosolare per qualche minuto. Fregola con la salsiccia: come cucinare la fregola Una volta pronta, metti la fregola in singole ciotoline, dai una spolverata di prezzemolo tritato e pecorino sardo e servi subito la tua fregola con salsiccia.
  • Zucchine ripiene alla salsiccia

    Zucchine ripiene alla salsiccia

    Come preparare le zucchine ripiene con la salsiccia Come preparare il ripieno per le zucchine ripiene alla salsiccia Trita finemente la polpa delle zucchine e mescolala in una ciotola insieme alla salsiccia privata del budello, la mollica di pana bagnata in un po’ di latte e ben strizzata, le uova, il grana padano grattugiato, uno spicchio di aglio già spellato e tritato, un mazzetto di prezzemolo e un pizzico di sale. Come cuocere e servire le zucchine ripiene alla salsiccia In alternativa puoi riporre le zucchine ripiene alla salsiccia sulla placca, leggermente unta di olio o foderata con un foglio di carta da forno, e cuocerle in forno preriscaldato a 180°C per circa 40 minuti.
  • Pasta verza e salsiccia

    Pasta verza e salsiccia

    La pasta verza e salsiccia è un primo piatto gustoso, con aggiunta di formaggio caprino: piatto perfetto per l'inverno!Per preparare la pasta verza e salsiccia come prima cosa tritate finemente il peperoncino. Poi eliminate il budello dalla salsiccia e con il dorso della lama schiacciate la carne contro il tagliere, in modo da sgranarla. Unite la salsiccia e mescolando spesso lasciatela dorare a fiamma viva. Decorate la superficie di ciascun piatto con dei fiocchetti di caprino e servite la vostra pasta verza e salsiccia ancora calda!
  • Pasta melanzane e salsiccia

    Pasta melanzane e salsiccia

    La pasta melanzane e salsiccia è un primo piatto dal sapore ricco e corposo, si prepara con grande semplicità e conquisterà sicuramente tutti!Per preparare la pasta melanzane e salsiccia cominciate dalle prime: lavate, spuntate e dividete a metà, quindi riducete le melanzane a fette per il senso della lunghezza, poi a cubetti di circa 1 cm. Lasciate soffriggere il tutto per qualche istante e mescolate spesso, prima di aggiungere la salsiccia privata di budello e ridotta a pezzi grossolani. Quasi al termine della cottura, quando la salsiccia sarà ben rosolata, aromatizzate con la paprika, le foglie di basilico spezzettate a mano e per finire le melanzane. Una breve saltata e la vostra pasta melanzane e ...
  • Le pipe con salsiccia

    Le pipe con salsiccia

    Scopri su Sale&Pepe la ricetta delle pipe con salsiccia, un gustoso primo piatto di pasta dal sapore rustico, con ragù di pomodoro e salsicciaCome preparare le pipe con salsiccia Unisci la salsiccia, mescola e regola di sale e di pepe. Servi le pipe con salsiccia subito.
  • Fagiolata con salsiccia

    Fagiolata con salsiccia

    La fagiolata con salsiccia è un piatto succulento e sostanzioso. Prova a prepararlo con la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare la fagiolata con salsiccia Aggiungi un mestolino di acqua, la crema di fagioli preparata, la salsiccia e cuoci a fiamma bassa per 10 minuti. Servi la fagiolata con salsiccia nei piatti individuali e accompagnala con la polenta grigliata.
  • Scopri anche