Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salsa wasabi

  • Ricetta Pagello al lime con wasabi (Tai no sashimi)

    Ricetta Pagello al lime con wasabi (Tai no sashimi)

    Preparazione 1 pagello freschissimo di 1 kg circa,40 g di daikon,1 lime non trattato,2 cucchiaini di wasabi in polvere.Per la salsa:5 cucchiai di salsa di soia,3 cucchiaini di mirin,2 cucchiai di katsuobushi – Prepara la salsa così: riunisci gli ingredienti mescolati in una casseruola.
  • Salsa besciamella

    Salsa besciamella

    La famosa salsa, dal sapore inconfondibile, potrà essere usata per arricchire tante diverse ricette Come preparare la salsa besciamella Cuocete la salsa finché non si addensa e proseguite, sempre mescolando, fino ad ottenere la consistenza desiderata.Salsa besciamella al microondeIn un contenitore adatto mettete il burro e la farina e avviate il forno alla massima potenza per 40 secondi. Fermate, aggiungete il latte caldo e proseguite la cottura per un altro paio di minuti, fermandola ogni 30 secondi per mescolare la salsa. Torta rovesciata con salsa mou
  • Salsa verde

    Salsa verde

    La salsa verde è una salsa di tradizione piemontese, originariamente era accostata alle carni bollite ma ottima anche per farcire crostini o insaporire il pesce lesso. Il vero protagonista di questa ricetta è il prezzemolo frullato con i capperi sotto aceto, le acciughe e i tuorli di uovo: il risultato è una salsa verde cremosa, dal gusto forte e stuzzicante. Come preparare la salsa verde Attivate le lame e incorporate a filo circa 1dl di olio extravergine di oliva o quanto basta per ottenere una salsa cremosa e omogenea. Versate la salsa verde in una ciotola ovale da portata e decoratela se vi piace con 1 o 2 uova sode divise a metà.
  • Salsa barbecue

    Salsa barbecue

    Mescolate bene dopo ogni aggiunta così da distribuire bene gli ingredienti nella salsa e mettete il tutto su di una fiamma vivace. Unite il cumino e la salsa Worcestershire e lasciate andare a fuoco brillante. Abbassate la fiamma e lasciate cuocere per circa 30 minuti mescolando di tanto in tanto per non fare attaccare la salsa al fondo della casseruola. Frullate o passate la salsa così da renderla liscia. Conservate la salsa in vasetti sterilizzati e sottovuoto.
  • Salsa cousbareia

    Salsa cousbareia

    La salsa cousbareia è una ricetta che potrete gustare soprattutto facendo un viaggio nel Medioriente ed perfetta per accompagnare carne o pesce.Quando volete fare la salsa cousbareia sbucciate le cipolle e affettatele molto sottilmente e fatele appassire in una casseruola a fuoco medio-basso con 5 cucchiai d'olio caldo. Infine, legate ed addensate la salsa con mezzo cucchiaio di farina setacciata. Servite la salsa ottenuta in una salsiera, è ottima per accompagnare del pesce fritto. Se preferite una salsa più liscia e vellutata potete trasferirla in un frullatore fino ad ottenere la consistenza desiderata.
  • Salsa teriyaki

    Salsa teriyaki

    Mettete sul fuoco una pentola dai bordi alti e scioglietevi la salsa di soia e lo zucchero. Quando lo zucchero risulterà completamente sciolto nella salsa, aggiungete gli altri ingredienti e cuocete e fuoco basso per 2 ore o fino a che.Mettete sul fuoco una pentola dai bordi alti e scioglietevi la salsa di soia e lo zucchero. Quando lo zucchero risulterà completamente sciolto nella salsa, aggiungete gli altri ingredienti e cuocete e fuoco basso per 2 ore o fino a che risulterà ridotto ad 1/3 del volume iniziale.
  • Salsa ranchera

    Salsa ranchera

    Se amate sperimentare nuovi abbinamenti e nuovi gusti, la salsa ranchera è proprio ciò che fa per voi! Lasciate insaporire il tutto a fuoco dolce fino a che la salsa non abbia raggiunto la densità desiderata. Servite la salsa ranchera in una salsierina decorando a piacere con un peperoncino.
  • Salsa tartara

    Salsa tartara

    La salsa tartara è il tocco in più per rendere i vostri piatti davvero speciali. Provatela subito!Per dare la salsa tartara, per prima cosa tritate molto finemente o frullate con un mixer o un frullatore ad immersione tutti gli ingredienti indicati a parte la maionese e la senape in polvere. La salsa tartara è pronta per essere utilizzata.
  • Salsa Tzatziki

    Salsa Tzatziki

    Come preparare la salsa tzatziki Prepara la salsa. Aggiungi lo yogurt magro, la menta tritata, la scorza e il succo filtrato di un limone non trattato e un cucchiaino di salsa di soia. Mescola bene gli ingredienti e amalgama alla salsa di yogurt, la polpa di cetriolo, dopo averla strizzata ancora una volta. Prima di servire, mescola la salsa e disponila, se ti piace, in coppette individuali per accompagnare piatti a base di carne o di pesce.
  • Salsa agrodolce

    Salsa agrodolce

    Alla salsa agrodolce non si riesce a resistere e non sarete più obbligati ad andare a ristorante per averla!Quando volete realizzare la ricetta della salsa agrodolce potete tranquillamente unire tutti gli ingredienti in un pentolino, quindi portate ad ebollizione.