Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salsa verde

  • Salsa verde

    Salsa verde

    La salsa verde è una salsa di tradizione piemontese, originariamente era accostata alle carni bollite ma ottima anche per farcire crostini o insaporire il pesce lesso. Il vero protagonista di questa ricetta è il prezzemolo frullato con i capperi sotto aceto, le acciughe e i tuorli di uovo: il risultato è una salsa verde cremosa, dal gusto forte e stuzzicante. Come preparare la salsa verde Attivate le lame e incorporate a filo circa 1dl di olio extravergine di oliva o quanto basta per ottenere una salsa cremosa e omogenea. Versate la salsa verde in una ciotola ovale da portata e decoratela se vi piace con 1 o 2 uova sode divise a metà.
  • Salsa verde

    Salsa verde

    La salsa verde, o bagnet Verd, è una ricetta tipica piemontese. Perfetta per accompagnare il bollito di carne, i tomini e anche i crostini di pane.Per preparare la salsa verde cominciate dalle uova sode. Lasciate riposare a temperatura ambiente per un paio di ore e la vostra salsa verde è pronta per accompagnare i piatti che preferite di più, dai bolliti al pesce fino ai crostini di pane 15!
  • Salsa verde

    Salsa verde

    La salsa verde è una ricetta pensata per essere l'accompagnamento delle carni bollite, del pesce lesso ma è ottima anche sopra semplici crostini.Prendete il prezzemolo, eliminate i gambi ed aggiungetelo all'interno di un bicchiere.
  • Pollo in salsa verde

    Pollo in salsa verde

    Il pollo in salsa verde è un secondo piatto leggero ma molto saporito, perfetto se accompagnato da un'insalatina verde o da patate bollite.Per preparare il pollo in salsa verde, iniziate sbucciando una cipolla e pelando e tagliando in due una carota 1. Nel frattempo dedicatevi alla preparazione della salsa. Aggiustate eventualmente di sale e se la salsa verde dovesse risultare troppo densa aggiungete a piacere un po’ d’olio, un po’ di succo di limone o un po’ d’acqua 5. Mettete dell'insalata in una ciotola 7, aggiungete le listarelle di petti di pollo 8 e conditeli con la salsina verde ottenuta 9. Il pollo in salsa verde può essere anche servito con delle patate bollite.
  • Salsa verde

    Salsa verde

    Tritare tutti gli ingredienti, versare il trito in un contenitore ed emulsionare con olio di oliva fino ad ottenere una crema che potrete serviro con carni bollite o spalmata su fette sottili di.Tritare tutti gli ingredienti, versare il trito in un contenitore ed emulsionare con olio di oliva fino ad ottenere una crema che potrete serviro con carni bollite o spalmata su fette sottili di lingua.
  • Carciofi con salsa verde

    Carciofi con salsa verde

    Per preparare i carciofi con salsa verde ci metterete un attimo e presenterete un ottimo antipasto ma anche un accompagnamento a un secondo Frulla per 20 secondi circa tutti gli ingredienti e versa la salsi sui carciofi decorandoli con qualche cappero e fogliolini di prezzemolo.Carciofi con salsa verde: antipasti veloci e golosiPer preparare i carciofi con salsa verde ci metterete un attimo e riuscirete a creare una ricetta golosa da presentare come antipasto ma anche come accompagnamento a un secondo. Questa verdura si adatta bene a diventare uno stuzzichino goloso e si arricchisce del gusto della salsa verde.
  • Cavolfiore in salsa verde

    Cavolfiore in salsa verde

    Versa la salsa verde sul cavolfiore e servi.Cavolfiore in salsa verdeLa salsa verde, tipica della cucina piemontese, è una salsa profumata e saporita a base di prezzemolo e mollica di pane, adatta ad accompagnare piatti come il lesso.
  • Aspic in salsa verde

    Aspic in salsa verde

    Schiacciate l'uovo sodo con la forchetta, incorporatelo alla salsa verde con poco olio, salate, pepate e, se necessario, aggiungete una spruzzata di aceto. Servite la terrina tagliata a fette con la salsa verde di accompagnamento e decorate con foglie di basilico.
  • Bollito con salsa verde

    Bollito con salsa verde

    Scopri la ricetta tradizionale per cucinare il bollito con salsa verde, un secondo di carne da gustare caldo o freddo con il suo intingolo. Affettate il bollito di carne e servitelo con le patate lesse e la salsa verde preparata.
  • Pesce in salsa verde

    Pesce in salsa verde

    Preparate una salsa con il prezzemolo, della mollica di pane inzuppata in aceto, capperi, le due acciughe l'aglio e i.Infarinate bene i pesci ed ungeteli con olio di oliva e disponeteli sulla griglia calda e cuoceteli due/tre minuti per parte. Preparate una salsa con il prezzemolo, della mollica di pane inzuppata in aceto, capperi, le due acciughe l'aglio e i due rossi d'uovo sodo. In una pirofila disponete i pesci ben caldi appena tolti dalla griglia e versate sopra la salsa verde.
  • Scopri anche