Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salsa tzatziki

  • Salsa tzatziki nei pomodorini

    Salsa tzatziki nei pomodorini

    La salsa tzatziki nei pomodorini sa di mare, sole ed estati greche. Come preparare la salsa tzatziki nei pomodorini Tagliate a metà 16 pomodorini cherry e farciteli con lo tzatziki, chiudeteli e copriteli con 1 fettina di cetriolo.
  • Pinzimonio in salsa tzatziki

    Pinzimonio in salsa tzatziki

    Scopri come portare in tavola il pinzimonio in salsa tzatziki, un antipasto facile e veloce da realizzare, perfetto per dare il via a un menu light. Prepara la salsa tzatziki.
  • Tzatziki

    Tzatziki

    La salsa tzatziki, a base di yogurt greco e cetrioli, è perfetta per ravvivare un pinzimonio di verdure o per accompagnare piatti di carne e pesce!Per preparare la salsa tzatziki, per prima cosa lavate ed eliminate i semi dal cetriolo, se presenti. Lasciate riposare la vostra salsa tzatziki in frigorifero per 2-3 ore per permettere ai sapori di amalgamarsi al meglio 15!
  • Insalata di pollo light con salsa tzatziki

    Insalata di pollo light con salsa tzatziki

    L'insalata di pollo light con salsa tzatziki, per esempio, è un eccezionale secondo piatto. Come preparare l'insalata di pollo light con salsa tzatziki Mettete la salsa tzatziki in frigo.
  • Tzatziki

    Tzatziki

    Semplicissima e veloce da preparare questa salsa è perfetta per accompagnare piatti di carne e di pesce. Scopri la ricettaLa salsa tzatziki è sicuramente una delle preparazioni più famose e apprezzate della cucina tradizionale greca. In base ai tuoi gusti o all’uso che ne vuoi fare, puoi aromatizzare lo tzatziki con erbe aromatiche e spezie. In questa ricetta di Sale&Pepe, lo tzatziki è insaporito con un cucchiaino di salsa di soia e delle foglioline di menta fresca tritateQuesta gustosissima salsa allo yogurt è molto versatile in cucina, perfetta per un fresco aperitivo, per esempio accompagnata da cruditè di verdure, oppure come accompagnamento ad un’insalata, ad una pietanza di pesce o di carne; perfetta anche per ...
  • Tzatziki salsa greca

    Tzatziki salsa greca

    A piacere potrete spolverizzare la salsa con paprika e decorarlo con olive nere cotte al forno.
  • Insalata di pollo con salsa tzatziki

    Insalata di pollo con salsa tzatziki

    Prova la ricetta di Sale&Pepe.Preparazione dell'insalata di pollo con salsa tzatziki Fai la salsa - Spunta, lava e sbuccia il cetriolo con il pelapatate. Distribuiscici sopra il pollo a listarelle, regola di sale e pepe e condisci con la salsa tzatziki.
  • Insalata di pollo con salsa tzatziki

    Insalata di pollo con salsa tzatziki

    Un piatto fresco e leggero, ideale per una cena veloce: prepara un'insalata di pollo e aggiungi lo tzatziki per darle un tocco di originalità. Fai la salsa. Distribuiscici sopra il pollo a listarelle, regola di sale e pepe e condisci con la salsa tzatziki.Ogni insalata, anche la più semplice, se insaporita con una salsina studiata ad hoc, cambia gusto e"faccia".
  • Tzatziki

    Tzatziki

    Lo tzatziki è un piccolo segreto di cucina che greci, armeni e bulgari sanno ben sfruttare. Può essere un antipasto, e noi ve lo presentiamo sotto questa veste, ma può anche essere una salsa a sè o un contorno. Perfezionate la salsa con l'olio extravergine d'oliva ed il sale, mescolate fino a quando l'olio non sarà completamente assorbito dal composto. Servite la tzatziki come accompagnamento a piatti di carne come i souvlaki, tipici spiedini greci.
  • Tzatziki greco

    Tzatziki greco

    Lo Tzatziki classico è a base di cetrioli, yogurt greco, aglio, aceto di vino bianco, olio extravergine di oliva e qualche fogliolina di menta, che ne esalta la freschezza e il sapore. Come preparare la salsa Tzatziki Coprite la ciotola con la pellicola per alimenti e mettete lo tzatziki greco in frigo, fino al momento di servirlo.Guarnite, se vi piace, con qualche fogliolina di menta e accompagnate la salsa, come antipasto con crostini di pane, oppure, per completare piatti di carne o pesce.
  • Scopri anche