Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salsa tartara

  • Salsa tartara

    Salsa tartara

    La salsa tartara è una salsa simile alla maionese, preparata con una base di tuorli sodi e freschi e arricchita con cetriolini, capperi e dragoncello.Per preparare la salsa tartara cominciate facendo rassodare 4 uova. Ponete la ciotola su di un canovaccio inumidito così durante la preparazione della salsa la ciotola non si muoverà, lavorate quindi i tuorli con un cucchiaio di legno fino ad amalgamare bene gli ingredienti. Fate attenzione a non incorporare troppo olio alla volta e a montare sempre nella stessa direzione altrimenti la salsa impazzirà. Quando avrete unito tutto l’olio la salsa deve avere una consistenza soda e cremosa. La salsa tartara è pronta per essere gustata!
  • Salsa tartara

    Salsa tartara

    La salsa tartara è il tocco in più per rendere i vostri piatti davvero speciali. Provatela subito!Per dare la salsa tartara, per prima cosa tritate molto finemente o frullate con un mixer o un frullatore ad immersione tutti gli ingredienti indicati a parte la maionese e la senape in polvere. La salsa tartara è pronta per essere utilizzata.
  • Salsa tartara classica

    Salsa tartara classica

    Mettete in un contenitore a bordi alti 3 tuorli, 2 dl di olio di semi di mais, succo di limone e sale. Introducete il frullatore a immersione e azionatelo. Quando il composto si sarà addensato, muovete il frullatore su e giù, in modo da ottenere una maionese compatta. Mescolatevi 20 g di capperi dissalati, 2-3 cetriolini agrodolci, 1 ciuffo di prezzemolo e 4-5 steli di erba cipollina, tutto tritato.
  • Costolette impanate con salsa tartara

    Costolette impanate con salsa tartara

    Questa salsa accompagna anche carni grigliate, pesce lessato e verdurecrude in pinzimonio.
  • Code di gamberi fritte con salsa tartara

    Code di gamberi fritte con salsa tartara

    Salate e servite con la tartara.
  • Tartara piccante

    Tartara piccante

    Se la salsa risulterà troppo densa, diluitela con poca acqua tiepida. Condite leggermente la carne con il succo di limone e l'olio rimasti e un pizzico di sale e con questa preparate 6 polpette,senza schiacciarle troppo: mettetele in piatti singoli e fate un incavo al centro di ognuna, quindi distribuitevi la salsa. Attorno a ogni tartara disponete le foglie di rucola con i cipolloni e i peperoni sgrondati e tamponati con carta assorbente da cucina; decorate con i grani di pepe e di senape rimasti e servite.
  • Bistecca alla Tartara

    Bistecca alla Tartara

    La bistecca alla Tartara o Steak Tartare, è una preparazione di carne cruda macinata condita con prezzemolo, capperi, tuorlo d'uovo, olio, succo di limone e pepe.Per preparare la bistecca alla tartara prendete il filetto di vitello di prima scelta, tagliatelo a fettine sottili, che successivamente taglierete a striscioline e poi a piccolissimi pezzetti in questo modo otterrete la classica tartara dalla carne ben divisa e non spappolata, non deve infatti risultare macinata. Posizionate delicatamente il tuorlo al centro della bistecca alla tartara e guarnite a piacere con del songino fresco. Servite la bistecca alla tartara immediatamente.
  • Tartara ai carciofini

    Tartara ai carciofini

    Prepara un antipasto crativo con questa ricetta della Tartara ai carciofini!Tartara ai carciofini Per cominciare a preparare la Tartara ai carciofini lava quattro pomodorini ciliegia e tritateli insieme a quattro carciofini sott'olio. Servi la tartara su fette di limone, dopo aver decorato con pomodorini e carciofini a spicchietti.Tartara ai carciofiniLa tartara è un piatto consumato principalmente nell'Europa centrale a base di carne cruda di vitello o manzo.
  • Tartara di branzino con salsa all'avocado

    Tartara di branzino con salsa all'avocado

    Sbuccia l'avocado e metti la polpa nel boccale del frullatore, aggiungi un pizzico di sale, una macinata di pepe, il succo di un limone e inizia a frullare, versando l'olio a filo, in modo da ottenere una salsa. Lava e asciuga i pomodori, poi affettali in senso orizzontale in modo da ottenere delle fette rotonde; distribuisci su ogni fetta un po' di tartara di branzino e servi accompagnando con la salsa di avocado.
  • Hamburger alla tartara

    Hamburger alla tartara

    Gli hamburger alla tartara sono un piatto che solitamente piace a grandi e piccini. Servite a piacere caldo o tiepido, con la salsa preparata.
  • Scopri anche