Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salsa pepe verde

  • Ricetta Braciole con salsa al pepe verde

    Ricetta Braciole con salsa al pepe verde

    Mettete le braciole in una ciotola con metà del pepe verde pestato grossolanamente, i rametti di rosmarino spezzettati, il vino e un filo di olio; coprite con un foglio di pellicola trasparente e lasciate marinare per un'ora, a temperatura ambiente, girando le braciole di tanto in tanto. Unite il mascarpone e stemperatelo bene nel soffritto; insaporite con il resto del pepe verde e lasciate insaporire sul fuoco ancora per qualche istante. Trasferite le braciole nei piatti e distribuitevi accanto la salsa al pepe verde.
  • Vitello con salsa al pepe verde

    Vitello con salsa al pepe verde

    Nel frattempo aggiungete i grani di pepe verde al succo rimasto nella padella e scaldate a fuoco basso, nel frattempo scaldate il brandy in un’altra casseruola. Fiammeggiate il brandy prestando molta attenzione e versatelo nella padella dove avete i messo i grani di pepe verde. Aggiungetevi la panna, miscelate bene quindi continuate a cuocere per altri 3-4 minuti fino a che la salsa si restringa. Aggiustate di sale, quindi versate la salsa sopra i pezzi di vitello cotti.
  • Filetto al pepe verde

    Filetto al pepe verde

    Il filetto al pepe verde è un piatto classico sempre di successo, oltretutto è facile e veloce da cucinare. Togliete aglio ed erbe aromatiche dalla padella, aggiungete 2 cucchiai di pepe verde in salamoia e sfumate con 1 bicchierino di brandy. Abbassate la fiamma, unite la salsa al pepe verde, mescolatela con il fondo di cottura della carne e servite subito in tavola.Il filetto al pepe verde è un piatto super classico sempre di successo.
  • Filetto al pepe verde

    Filetto al pepe verde

    Il filetto al pepe verde è un classico secondo di carne dal gusto avvolgente grazie alla cremosa salsa a base di panna e senape con cui viene servito.Per realizzare il filetto al pepe verde, per prima cosa preparate il brodo di carne seguendo le indicazioni della nostra ricetta. Non appena la fiamma si sarà estinta, abbassate il fuoco e aggiungete il pepe verde, che avrete precedentemente scolato dalla salamoia 12, e i 30 g di panna fresca 19, aggiustate eventualmente di sale e fate addensare la salsa a fuoco vivace per 1-2 minuti muovendo la padella. A questo punto riprendete il piatto con il filetto, cospargete con un cucchiaio di crema e servite subito il ...
  • Filetto al pepe verde

    Filetto al pepe verde

    Il filetto al pepe verde è un secondo piatto di carne di origine francese, apprezzato da molti. Il filetto di manzo è servito con una salsina appetitosa ed elegante a base di burro e panna aromatizzata con senape, pepe verde in salamoia, aglio e rosmarino, che esalta il sapore della carne bovina poco cotta. Come preparare il filetto al pepe verde Mettete 1 o 2 cucchiaini di pepe verde in salamoia in un colino e risciacquateli a lungo sotto un getto di acqua corrente tiepida. Mettete sulla carne il pepe verde e lasciatela insaporire per qualche minuto. Togliete il pepe verde dalla carne e trasferitelo nella padella con il burro aromatizzato e fate insaporire quest’ultimo ...
  • Filetto al pepe verde

    Filetto al pepe verde

    Ricetta del filetto al pepe verde | Non serve essere grandi chef per fare il filetto al pepe verde come al ristorante. Sbattete leggermente metà dei grani del pepe e comprimeteli su entrambi i lati di ciascun filetto. Unite il pepe e la panna e servite caldo.
  • Branzino al pepe verde

    Branzino al pepe verde

    un branzino di 1,500 kg 10-12 conchiglie Saint-Jacques olio 3 tuorli un cespo di insalata un cucchiaio di pepe verde in grani un ciuffo di prezzemolo Tabasco 2 cetriolini sottaceto Worcester 20 capperi vino bianco secco 3-4 alici sott'olio sale COME SI PREPARA Sfilettate il pesce e riducete a pezzetti la polpa. Tritate il pepe, i capperi, i cetriolini, il prezzemolo, lavato e mondato e le alici e unite il trito alla salsa, mescolando. Suddividetevi branzino e molluschi e completate con un cucchiaio della salsa preparata. Servite la salsa rimasta a parte.
  • Vitello al pepe verde

    Vitello al pepe verde

    Deglassate il fondo di cottura con 6-7 cucchiai di acqua e raschiate bene le pareti del recipiente per staccare i succhi della carne, dopodiché filtrate la salsa attraverso un colino fitto, pepatela e unite 30 g di burro a pezzetti, sbattendo con una frusta. Pestate il pepe verde unite la senape, il prezzemolo tritato e gli albumi montati a neve. Spolverizzate con il pane carré passato al mixer, versate il fondo di cottura nel recipiente, facendolo colare lungo le pareti e spargete in superficie il pepe verde tenuto da parte.
  • Tournedos al pepe verde

    Tournedos al pepe verde

    Pestate 2 cucchiai di grani di pepe verde e distribuiteli sulla superficie dei filetti. Nella stessa padella versate 3 cucchiai di brandy e infiammatelo: appena la fiamma sarà spenta, unite al fondo di cottura 2 cucchiai di grani di pepe verde interi e un dl di panna fresca. Fate addensare la salsa per qualche minuto e salate.
  • Tagliatelle al pepe verde

    Tagliatelle al pepe verde

    Unite la panna e il pepe verde e lasciate sobbollire qualche istante. Intanto lessate le tagliatelle bene al dente in abbondante acqua salata, poi scolatele e conditele immediatamente con il burro a fiocchetti, quindi versatevi la salsa al pepe.
  • Scopri anche