Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salsa pepe verde

  • Vitello con salsa al pepe verde

    Vitello con salsa al pepe verde

    Nel frattempo aggiungete i grani di pepe verde al succo rimasto nella padella e scaldate a fuoco basso, nel frattempo scaldate il brandy in un’altra casseruola. Fiammeggiate il brandy prestando molta attenzione e versatelo nella padella dove avete i messo i grani di pepe verde. Aggiungetevi la panna, miscelate bene quindi continuate a cuocere per altri 3-4 minuti fino a che la salsa si restringa. Aggiustate di sale, quindi versate la salsa sopra i pezzi di vitello cotti.
  • Ricetta Braciole con salsa al pepe verde

    Ricetta Braciole con salsa al pepe verde

    Preparazione Rosolate 3 spicchi di aglio tagliati a metà in una padella antiaderente con 2 cucchiai di olio extravergine di oliva.Pulite 1 mazzo di asparagi selvatici e tritateli; uniteli al soffritto, salate e fate cuocere per 4-5 minuti unendo poca acqua, se necessario. Scolate 1 scatola di fagioli cannellini dal loro liquido e fateli insaporire …
  • Filetto al pepe verde

    Filetto al pepe verde

    Il filetto al pepe verde è un classico secondo di carne dal gusto avvolgente grazie alla cremosa salsa a base di panna e senape con cui viene servito.Per realizzare il filetto al pepe verde, per prima cosa preparate il brodo di carne seguendo le indicazioni della nostra ricetta. Non appena la fiamma si sarà estinta, abbassate il fuoco e aggiungete il pepe verde, che avrete precedentemente scolato dalla salamoia 12, e i 30 g di panna fresca 19, aggiustate eventualmente di sale e fate addensare la salsa a fuoco vivace per 1-2 minuti muovendo la padella. A questo punto riprendete il piatto con il filetto, cospargete con un cucchiaio di crema e servite subito il ...
  • Filetto al pepe verde

    Filetto al pepe verde

    Il filetto al pepe verde è un secondo piatto di carne di origine francese, apprezzato da molti. Il filetto di manzo è servito con una salsina appetitosa ed elegante a base di burro e panna aromatizzata con senape, pepe verde in salamoia, aglio e rosmarino, che esalta il sapore della carne bovina poco cotta. Come preparare il filetto al pepe verde Mettete 1 o 2 cucchiaini di pepe verde in salamoia in un colino e risciacquateli a lungo sotto un getto di acqua corrente tiepida. Mettete sulla carne il pepe verde e lasciatela insaporire per qualche minuto. Togliete il pepe verde dalla carne e trasferitelo nella padella con il burro aromatizzato e fate insaporire quest’ultimo ...
  • Filetto al pepe verde

    Filetto al pepe verde

    Ricetta del filetto al pepe verde | Non serve essere grandi chef per fare il filetto al pepe verde come al ristorante. Sbattete leggermente metà dei grani del pepe e comprimeteli su entrambi i lati di ciascun filetto. Unite il pepe e la panna e servite caldo.
  • Bocconcini di filetto in salsa al pepe verde

    Bocconcini di filetto in salsa al pepe verde

    Non appena questo inizia a sfrigolare unirvi le fette di manzo e il pepe verde in grani. Non appena questo inizia a sfrigolare unirvi le fette di manzo e il pepe verde in grani. Distribuite un po' di Salsa al Pepe Verde Calvè in ciascun piatto ed adagiatevi sopra i bocconcini di filetto.
  • Filetto al pepe verde

    Filetto al pepe verde

    Ingredienti: filetto di manzo, pepe verde, burro, mezzo bicchiere di brandy un dito.Ingredienti: filetto di manzo, pepe verde, burro, mezzo bicchiere di brandy un dito di sugo di arrosto o di fondo bruno o di brodo ristretto, farina, senape, panna fresca. Scolate il pepe dalla salamoia e schiacciatelo nel mortaio il pepe verde. Infarinate i filetti, pressateli nel pepe da ambo i lati, metteteli in padella cuoceteli 2 minuti per parte, salate, togliete i filetti mettendoli al caldo tra due piatti.
  • Branzino al pepe verde

    Branzino al pepe verde

    Passate in forno molto caldo per 5 minuti circa, badando che la salsa non giunga a ebollizione. Adagiate i filetti di branzino su un piatto di portata precedentemente riscaldato e copriteli con la loro salsa.
  • Salsa verde

    Salsa verde

    La salsa verde, o bagnet Verd, è una ricetta tipica piemontese. Perfetta per accompagnare il bollito di carne, i tomini e anche i crostini di pane.Per preparare la salsa verde cominciate dalle uova sode. e versate anche queste nel recipiente 13 insieme ad un pizzico di sale e di pepe. Lasciate riposare a temperatura ambiente per un paio di ore e la vostra salsa verde è pronta per accompagnare i piatti che preferite di più, dai bolliti al pesce fino ai crostini di pane 15!
  • Salsa verde

    Salsa verde

    La salsa verde è una salsa di tradizione piemontese, originariamente era accostata alle carni bollite ma ottima anche per farcire crostini o insaporire il pesce lesso. Il vero protagonista di questa ricetta è il prezzemolo frullato con i capperi sotto aceto, le acciughe e i tuorli di uovo: il risultato è una salsa verde cremosa, dal gusto forte e stuzzicante. Come preparare la salsa verde Attivate le lame e incorporate a filo circa 1dl di olio extravergine di oliva o quanto basta per ottenere una salsa cremosa e omogenea. Versate la salsa verde in una ciotola ovale da portata e decoratela se vi piace con 1 o 2 uova sode divise a metà.
  • Scopri anche