Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salsa ketchup

  • Salsa Ketchup

    Salsa Ketchup

    La salsa ketchup è una delle salse più famose al mondo, dal sapore agrodolce si sposa perfettamente con hamburger e patatine!Per preparare la salsa ketchup mondate le cipolle e affettatele finemente 1. La vostra salsa ketchup è pronta da gustare!
  • Pollo al forno in salsa di ketchup

    Pollo al forno in salsa di ketchup

    Vi piace il pollo con le spezie, provate la ricetta del pollo con salsa di ketchup è facile da fare, molto gustoso ed è perfetto come secondo. Aggiungete quindi 30 g di zucchero di canna, 1/2 bicchiere di ketchup e 2 cucchiai di aceto di mele e cuocete la salsa a fuoco dolce per circa 2 minuti da quando inizia a sobbollire. Mettete i pezzi di pollo nella casseruola, girateli un paio di volte in modo che risultino ben ricoperti di salsa e lasciateli insaporire per almeno un'ora nella parte meno fredda del frigo. Trasferite il pollo con la sua salsa in una pirofila e cuocetelo in forno caldo a 180° per circa 45 minuti. ...
  • Ketchup casalingo

    Ketchup casalingo

    Non comprare quelle confezionate, scopri come preparare un ketchup casalingo super genuino con la ricetta di Donna Moderna. Unisci tutti gli altri ingredienti, fai cuocere lentamente la salsa finché si addensa. Se vuoi che il ketchup casalingo si conservi sterilizza i vasetti accuratamente 10 minuti nell'acqua bollente e poi lasciali raffreddare in acqua.
  • Tomato ketchup fatto in casa

    Tomato ketchup fatto in casa

    Il tomato ketchup è una salsa agrodolce per condire. Fai la salsa. Riporta la salsa a ebollizione, abbassa la fiamma e cuocila, finché diventerà molto densa, mescolando di tanto in tanto. Regola di sale, unisci 2 cucchiai di zucchero, 1 cucchiaio di fecola di patate o maizena diluita in 2,5 dl di aceto di mele e profuma con un pizzico di cannella in polvere e con dei chiodi di garofano.Frulla la salsa con il mixer, fino a ottenere una consistenza finissima. Versa la salsa nei vasetti o in bottigliette a chiusura ermetica predentemente sterilizzati. Fai raffreddare i vasetti nell'acqua, sgocciolali e riponili in dispensa, al buio, dove la salsa si conserverà per circa 1 anno. ...
  • Uova sode con ketchup

    Uova sode con ketchup

    Mettete in una ciotola 4 cucchiai di tomato ketchup, aggiungete uno spicchio di aglio spremuto, un cucchiaio di aceto di vino bianco e un filo di olio. Mescolate per amalgamare bene i sapori, suddividete la salsa in 4 piatti e appoggiate su ciascuno un uovo sodo tagliato a metà.
  • Ali di pollo in Salsa ketchup al forno!!!

    Ali di pollo in Salsa ketchup al forno!!!

    Pulite e tagliate a fettine sottili la cipolla e l'aglio e mescolate con tutti gli ingredienti indicati ad esclusione del pollo e delle spezie per pollo. Pulite e lavate le ali, distribuitele nella pirofila e versateci la salina appena.Pulite e tagliate a fettine sottili la cipolla e l'aglio e mescolate con tutti gli ingredienti indicati ad esclusione del pollo e delle spezie per pollo. Pulite e lavate le ali, distribuitele nella pirofila e versateci la salina appena preparate e mescolate il tutto per bene. Cospargete il pollo con le spezie per pollo, coprite con un foglio di carta stagnola e riponete in frigorifero per almeno due ore. Preriscaldate il forno a 220°C in modalità statica. ...
  • Tartina canadese al ketchup

    Tartina canadese al ketchup

    Decora il formaggio con ketchup, formando una foglia d'acero.
  • Polpette al ketchup

    Polpette al ketchup

    Quindi, eliminate l'aglio e l'alloro e frullate la salsa di nuovo.
  • Hot dog con ketchup e maionese

    Hot dog con ketchup e maionese

    Farcite i panini prima con le foglie di lattuga, un po' di fettine di cetrioli e le rondelle di sedano preparati, aggiungete qualche goccia di salsa ketchup e mettete i wurstel. Continuate con i cetriolini e il sedano rimasti, la cipolla stufata e completate con la ketchup e un cucchiaio di maionese alle erbe.
  • Come si fa il Ketchup in casa

    Come si fa il Ketchup in casa

    Scopri con Sale&Pepe com'è facile preparare in casa un gustoso Ketchup, la ricetta è semplicissima e il risultato è sano, nutriente e appetitosoCome preparare il Ketchup casalingo Fai la salsa. Al termine, passa la preparazione al passaverdure per ottenere una salsa. Prepara il Ketchup. Passa la salsa attraverso un setaccio a maglie strette, quindi raccoglila ancora nella pentola e lasciala addensare per 10 minuti circa, su fiamma debole. Sterilizza e conserva il ketchup. Suddividi la salsa ottenuta calda, nei vasetti sterilizzati, metti i tappi e chiudi bene. Il Ketchup casalingo così preparato si conserva per 2 mesi.
  • Scopri anche