Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salsa guacamole

  • Ricetta Salsa Guacamole

    Ricetta Salsa Guacamole

    Per preparare una salsa guacamole perfetta dividi a metà un grosso avocado maturo, togli il nocciolo, sbuccialo e taglialo a fettine. Come ultimo ingredienti unisci alla salsa anche un pomodoro maturo tagliato a piccoli dadini. Mescola accuratamente e lascia raffreddare la salsa guacamole in frigo per almeno 1/2 ora prima di servirla in tavola con tortilla, tacos, burritos, tostadas o fajitas.
  • Ricetta Salsa al guacamole

    Ricetta Salsa al guacamole

    Preparazione Il guacamole è una salsa messicana a base di avocado.
  • Ricetta Cestini con salsa guacamole

    Ricetta Cestini con salsa guacamole

    Riempite icestini freddi con un cucchiaino di salsa guacamole pronta e completate con fagioli rossi in scatola …
  • Ricetta Salsa guacamole (Messico)

    Ricetta Salsa guacamole (Messico)

    Preparazione 1 avocado maturo del peso di circa 400 g,1 grosso pomodoro,2 cipollotti,2 lime, peperoncino in polvere,600 g di gamberi, sale, nachos – Taglia a metà l’avocado, privalo del nocciolo e con un cucchiaio estrai tutta la parte interna, fino a lasciare soltanto la buccia.
  • Guacamole

    Guacamole

    Provate il guacamole: è una salsa gustosissima a base di avocado, originaria del Messico, ormai diffusa in tutto il mondo. La ricetta tradizionale prevede solo purea di avocado e succo lime, ma essendo una salsa molto versatile, potete prepararla in numerose varianti. Come preparare il guacamole Riducete la polpa in fettine e riunitele in un piatto fondo; irrorate con il succo di 1 limone e schiacciate con una forchetta per ottenere una crema: più l’avocado è maturo più la salsa sarà cremosa. Aggiungete il trito di cipollotto e peperoncino, il succo di 1 lime e un pizzico di sale; amalgamate per ottenere una salsa omogenea e copritela con la pellicola per alimenti per non farla ...
  • Ricetta Fajitas di pollo con salsa guacamole

    Ricetta Fajitas di pollo con salsa guacamole

    Le fajitas di pollo con salsa guacamole sono un piatto famoso della cucina messicana. Intanto, preparate la salsa guacamole: tagliate a metà 1 avocado, privatelo del nocciolo, prelevate la polpa, raccoglietela in una ciotola con il succo del 1/2 lime rimasto, sale e pepe quindi schiacciatela con una forchetta. Scaldate sulla griglia anche 8 piccole tortillas già pronte, spalmatele con un po' di guacamole, unite le striscette di carne, la cipolla rossa rimasta a fettine e 12 pomodorini ciliegia a spicchietti conditi con olio extravergine d'oliva e sale. Arrotolate le fajitas di pollo con guacamole e servite in tavola a piacere con della salsa aggiuntiva a parte.
  • Guacamole

    Guacamole

    Se avete voglia di organizzare un aperitivo o una semplice cena con gli amici la guacamole non può e non deve mancare! Servite il guacamole accompagnandolo con delle tortilla.
  • Il guacamole

    Il guacamole

    Il guacamole è una salsa di origine messicana a base di avocado, succo di limone e sale, la cui ricetta risale al tempo degli Aztechi. La variante di Sale&Pepe è semplicissima da preparare; è arricchita con peperoncino fresco, pezzetti di pomodoro maturo e lamelle di scorza di limone, e, se ti piace, puoi guarnirla con lamelle di mandorle che la completano e donano alla salsa di guacamole una nota croccante In cucina l’avocado è un frutto versatile che si sposa alla perfezione con molti degli ingredienti anche con quelli più raffinati della nostra tradizione culinaria: clicca qui se cerchi idee o ricette con l’avocado, gustose e facili da preparare ma non perderti l’occasione di assaggiare ...
  • Ricetta Guacamole

    Ricetta Guacamole

    La salsa guacamole è una tipica salsa messicana a base di avocado da gustare con i burritos, puoi farla tu con pochi semplici ingredienti! Condisci la salsa guacamole con poco olio, sale e peperoncino.
  • Ricetta Dal messico la salsa guacamole

    Ricetta Dal messico la salsa guacamole

    Preparazione – Sbucciate 2 avocado, tagliateli a metà per il lungo ed eliminate il nocciolo. Quindi riducete la polpa a tocchetti. – Frullate nel mixer, fino a ottenere una crema, l’avocado, un ciuffetto di prezzemolo e una piccola cipolla bianca.– Mescolate la crema in una ciotola con il succo di 2 limoni, sale, pepe e …
  • Scopri anche