Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salsa di peperoni

  • Stuzzicante salsa di peperoni

    Stuzzicante salsa di peperoni

    Scopri la ricetta della"stuzzicante" salsa di peperoni: leggila su Sale&Pepe.Questa stuzzicante salsa di peperoni è una ricetta raffinata e ricca di sapore a base di peperoni rossi abbrustoliti al forno, passati nel mixer per amalgamarli ai tuorli d’uovo e alla mollica di pane; profumata con basilico fresco e rosmarino e poi cotta in una ciotola per la fonduta si trasforma in una salsa cremosa e invitante per intingere e cuocere gamberetti o pezzetti di salmone freschiLa stuzzicante salsa di peperoni si presta per una cena romantica o con amici, il suo gusto delicato ma deciso è difficile da dimenticare e lascerà un ricordo molto piacevole ai vostri commensaliSe i peperoni sono la tua passione, prova ...
  • Penne con salsa di peperoni

    Penne con salsa di peperoni

    Penne con salsa di peperoni: un primo piatto adatto anche ai vegetariani, dal gusto particolare che solo i peperoni sanno conferire. Prepara i peperoni. Lava bene 3 peperoni rossi, asciugali e sistemali su una placca foderata con carta da forno bagnata e strizzata. Unisci i peperoni frullati, regola di sale e pepe e mescola. Scola la pasta, trasferiscila nella ciotola, condiscila con la salsa di peperoni e mescola bene.
  • Salsa di peperoni verdi

    Salsa di peperoni verdi

    Lasciate riposare perLavate e private dei semi i peperoni.
  • Salsa ai peperoni verdi

    Salsa ai peperoni verdi

    Se amate sperimentare utilizzando ingredienti diversi, la salsa ai peperoni verdi è proprio ciò che fa per voi! Affettate finemente i peperoni puliti e riuniteli in una ciotola insieme ad uno spicchio d'aglio e a delle foglie di basilico spezzettate a mano. Passate la salsa al microonde per 5 minuti alla massima potenza. Aggiungete altre foglioline di basilico spezzettate a mano e servite la salsa ai peperoni come accompagnamento ad un secondo di carne o come salsa da distribuire su crostini di pane.
  • Bigoli in salsa di peperoni rossi

    Bigoli in salsa di peperoni rossi

    I bigoli in salsa di peperoni sono un primo piatto di origine veneta in cui i bigoli assorbono la deliziosa salsa ai peperoni rossi.Per cucinare i bigoli in salsa ai peperoni rossi cominciate con la preparazione della salsa. Lavate e asciugate i vostri peperoni rossi, riponeteli su di una teglia foderata con la carta forno ed infornateli in forno statico già caldo a 250 °C per circa 25 minuti. Rigirate di tanto in tanto i peperoni rossi fino a quando non osserverete che la buccia dei peperoni si secca e comincia a staccarsi dalla polpa 1. Quando la buccia comincerà a staccarsi dalla polpa estraete i peperoni rossi dal forno e poneteli in un sacchetto ...
  • Salsa fredda ai peperoni

    Salsa fredda ai peperoni

    Metti 4 peperoni rossi e 2 gialli in una teglia e sistemali sotto il grill del forno, lasciandoli finché la pelle tenderà a staccarsi e ad abbrustolirsi, girandoli spesso. Passa i peperoni spellati al frullatore o al mixer con 2 panini al latte, 4 cucchiai di aceto di mele, sale, qualche goccia di tabasco, qualche foglia di basilico ed erba cipollina e 2-3 cucchiai di olio extravergine di oliva. Servi la salsa con i cubetti di yogurt ghiacciato.Salsa fantasiosaSe piacciono i peperoni, questa è la salsa giusta. L'abbinamento con lo yogurt le conferirà un tocco di acidità, che mitigherù la dolcezza dei peperoni.
  • Pasta con salsa di peperoni arrostiti

    Pasta con salsa di peperoni arrostiti

    La pasta con salsa di peperoni arrostiti è un primo piatto colorato e saporito perfetto in estate, stagione in cui i peperoni sono al top del sapore.Per preparare questa pasta con salsa di peperoni arrostiti dovrete come prima cosa occuparvi dei peperoni: non dovrete fare molto, sarà sufficiente lavarli e disporli su di una teglia rivestita con un foglio di carta forno. Infornate i peperoni interi a 180°C per circa 50 minuti. Questa operazione vi consentirà di eliminare la buccia dei peperoni più facilmente e conferire a questa verdura un sapore più ricco dato dalla caramellizzazione degli zuccheri in cottura. Una volta ben cotti potrete riporli in una busta di plastica, chiudete il sacchetto e ...
  • Stuzzicante con salsa di peperoni

    Stuzzicante con salsa di peperoni

    Fate abbrustolire i peperoni sotto il grill, eliminate la pellicina, togliete semi e filamenti e tagliateli a pezzi. Metteteli nel mixer, unite uno spicchio d'aglio, il Tabasco, il basilico, i tuorli e frullate fino a ottenere un composto pastoso, unite la mollica sbriciolata e, con il mixer in azione, versate un dl di olio a filo in modo che la salsa ottenga una consistenza cremosa.
  • Finte cotolette e salsa di peperoni

    Finte cotolette e salsa di peperoni

    Vuoi preparare un secondo piatto vegetariano, prova la ricetta delle finte cotolette e salsa di peperoni, facili e veloci da fare e leggere. Fai la salsa. Trasferisci le cotolette su un piatto da portata, possibilmente caldo, e servile con la salsa di peperoni a parte. Le finte cotolette e salsa di peperoni sono facili da fare e pronte in soli 30 minuti, è un piatto sfizioso che non prevede l'utilizzo di carne.
  • Bruschette con salsa di peperoni e ricotta

    Bruschette con salsa di peperoni e ricotta

    Bruschette con salsa di peperoni e ricotta: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Abbrustolisci i peperoni. Sciacqua e asciuga i peperoni. Fai la salsa. Spella i peperoni, elimina il picciolo, i semi e i filamenti; taglia la polpa a pezzetti e trasferiscila in un'ampia ciotola. Distribuisci 1-2 cucchiaiate di salsa sulle bruschette, cospargi con la ricotta stagionata a scaglie e servi, con la salsa di peperoni rimasta a parte.Vuoi portare in tavola un piatto unico oppure uno sfizioso aperitivo o ancora un antipasto in grado di soffisfare anche i palati più esigent?
  • Scopri anche