Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salsa di noci alla genovese

  • Penne con salsa genovese

    Penne con salsa genovese

    Trascorso il tempo indicato, scoprite e cuocete ancora per 30 minuti, versando il vino a più riprese, man mano che si consuma; alla fine il fondo di cottura deve formare una salsa densa e cremosa. Cuocete la pasta in abbondante acqua bollente salata; scolatela al dente, conditela con la salsa di cipolle e servite la carne come secondo.
  • La Salsa verde genovese

    La Salsa verde genovese

    Per prepararla tritate o frullate velocemente una bella manciata di foglie di basilico con 2 spicchi di aglio e qualche filetto d'acciuga dissalato; diluite con olio extravergine d'oliva ligure fino a ottenere una salsa abbastanza fluida, assaggiate e regolate di sale.
  • Pollo farcito con salsa genovese

    Pollo farcito con salsa genovese

    Preparare il pesto alla genovese, un po' piu' duro del solito con poco olio, aprire i petti di pollo e creare una tasca dove metterete il pesto, richiudere ed avvolgere ogni petto in 2 fettine di prosciutto, mettere in forno a 180°C per circa 25.Preparare il pesto alla genovese, un po' piu' duro del solito con poco olio, aprire i petti di pollo e creare una tasca dove metterete il pesto, richiudere ed avvolgere ogni petto in 2 fettine di prosciutto, mettere in forno a 180°C per circa 25 minuti fino a che il pollo sia ben cotto.
  • Salsa alle noci

    Salsa alle noci

    La salsa alle noci è una ricetta tipica della tradizione ligure ed è utilizzato per condire i primi piatti, tra cui ricordiamo i pansotti.Per preparare la salsa alle noci per prima cosa prendete un tegame dai bordi alti, versatevi l’acqua e portate a bollore. Azionate il frullatore e poco alla volta unite l’olio 10 ed il latte 11 tenuto da parte per rendere più cremosa e densa la vostra salsa alle noci. Quando avrete ottenuto un bel composto omogeneo, la vostra salsa alle noci sarà pronta per insaporire piatti 12!
  • Come cucinare gli ziti in salsa genovese

    Come cucinare gli ziti in salsa genovese

    Come preparare gli ziti in salsa genovese Per preparare gli ziti alla genovese, stecca la carne con i chiodi di garofano, quindi legala in più punti con refe da cucina. Cuoci gli ziti in abbondante acqua salata, scolali al dente e condiscili con la salsa. Servi la carne affettata come secondo piatto, accompagnando gli ziti alla genovese.
  • Salsa alle noci

    Salsa alle noci

    In un mortaio pestate le noci e l'aglio con un po' di sale, così da ridurre le noci quasi del tutto in pasta. Poi aggiungete poco a poco il tahin e il succo di limone, mescolando con molta cura in modo da amalgamare adeguatamente gli.In un mortaio pestate le noci e l'aglio con un po' di sale, così da ridurre le noci quasi del tutto in pasta.
  • Salsa di noci

    Salsa di noci

    Nel frattempo tritare le noci. Versare le noci tritate nella padella con lo scalogno e mescolare. Nel frattempo tritare le noci. Versare le noci tritate nella padella con lo scalogno e mescolare.
  • Orecchiette con salsa di noci

    Orecchiette con salsa di noci

    Orecchiette e salsa di noci tipica del Gargano, due elementi insosituibili della tradizione gastronomica pugliese.Tritate i gherigli di noci fino ad ottenere una pasta omogenea. Trasferite le noci in una ciotola e aggiungete dell'olio extravergine d'oliva. Salate la salsa di noci, pepate con del pepe bianco e mescolate nuovamente. Scolate le orecchiette e trasferitele nella ciotola con il condimento alle noci.
  • Corzetti in salsa di noci

    Corzetti in salsa di noci

    Realizzare la salsa di noci. Schiacciare le noci e separare il gheriglio con cura, evitando il più possibile le briciole di guscio. Teoricamente i gherigli andrebbero spellati, previa scottatura in acqua bollente, per evitare il leggero sapore amarognolo che la pellicina conferisce alla salsa, ma l'operzione è veramente lunga e difficoltosa. Portarli a cottura ben al dente, scolarli utilizzando una larga e piatta schiumarola ed impiattare avendo cura di disporre precedentemente sul fondo del piatto un po' di salsa di noci a specchio. Ricoprire i corzetti con altra salsa e servire caldissimi.
  • Storione in salsa di noci

    Storione in salsa di noci

    Frullate le noci fino ad ottenere una farina, aggiungete gli altri ingredienti e mescolate bene. Se la salsa risulta troppo densa unite qualche cucchiaio di acqua bollente. Servite la salsa a temperatura ambiente in una salsiera.
  • Scopri anche