Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salsa di mirtilli

  • Capriolo in salsa di mirtilli

    Capriolo in salsa di mirtilli

    Se stai cercando un secondo piatto semplice ma allo stesso tempo raffinato, allora prepara questo capriolo in salsa di mirtilli. Unite ancora 1 dl circa del vino della marinata, 1 dl di panna e lasciate brevemente legare la salsa, poi aggiungete 2 cucchiai di confettura di mirtilli e cuocete per pochi minuti ancora. Versate la salsa sulla carne disposta su un piatto da portata caldo, servendo guarnita da 1 rametto di rosmarino insieme con altra confettura di mirtilli, messa in una ciotola, da cui ogni commensale si servirà a piacere.Questo piatto delicato dalle note fruttate garantite dal succoso mirtillo, ben si accompagna a dei bei canederli in brodo.
  • Capriolo con salsa di mirtilli

    Capriolo con salsa di mirtilli

    Ti piace lo spezzatino, prova la ricetta del capriolo con salsa di mirtilli, è facile da fare, saporito e tipico del Trentino Alto Adige. Scaldate 100 g di confettura di mirtilli rossi con il fondo tenuto da parte e portate a ebollizione. Servite il capriolo accompagnato con la salsa ai mirtilli. Il capriolo si presta bene ad essere accompagnato con salsine di frutta e permette di preparare dei gustosi secondi piatti; come il capriolo con salsa di mirtillli, un piatto tipico del Trentino Alto Adige.
  • Arrosto in salsa di mirtilli

    Arrosto in salsa di mirtilli

    prova la ricetta dell'arrosto in salsa di mirtilli, è cotto al forno, leggero e saporito, un secondo originale Al termine della cottura levate il cappone dal suo condimento, unitevi 250 g di mirtilli, rosolateli per qualche secondo e bagnateli con il vino rimasto. Servite il cappone con la salsa preparata a parte.
  • L’arrosto in salsa di mirtilli

    L’arrosto in salsa di mirtilli

    L’arrosto in salsa di mirtilli è un succulento secondo a base di carne di cappone avvolta in un mix di sapori dolci e asprigni: leggi la ricetta su Sale&Pepe.Preparazione dell’arrosto in salsa di mirtilliIn questa ricetta dell’arrosto in salsa di mirtilli l’intrigante sapore dei frutti rossi incontra la morbidezza della carne di cappone: segui tutti i passaggi e prepara insieme a noi il piatto. Aggiungi al fondo di cottura i mirtilli e falli rosolare nella teglia. Non ti resta ora che affettare il tuo arrosto in salsa di mirtilli e servirlo. Arrosto in salsa di mirtilli: curiosità sul piatto e variantiNella ricetta dell’arrosto in salsa di mirtilli abbiamo usato il cappone: il nome di questa ...
  • Muffins sottosopra alla salsa di mirtilli

    Muffins sottosopra alla salsa di mirtilli

    Il muffin sottosopra alla salsa di mirtilli è un modo spiritoso ma elegante di presentare in tavola un classico dolcetto, ormai di fama internazionale.Questa ricetta è molto veloce, quindi è necessario che accendiate subito il forno impostandolo su 200°C e che imburriate lo stampo per muffin con 12 formine. Iniziate preparando la salsa di mirtilli: mettete i mirtilli in una piccola pentola insieme allo zucchero, il succo d'arancia e la scorza d'arancia. Cuocete il tutto a fuoco medio mescolando frequentemente fino a che lo zucchero risulti completamente sciolto ed i mirtilli inizino a spappolarsi. Versate un cucchiaio di salsa di mirtilli sul fondo di ciascuno stampino, quindi ricoprite con la pastella per muffin appena realizzata ...
  • Capriolo alla salsa di mirtilli

    Capriolo alla salsa di mirtilli

    Alla salsa aggiungete i mirtilli e fate bollire piano per 5 minuti. Quindi passate la salsa al setaccio oppure frullatela.
  • Salsa ai mirtilli

    Salsa ai mirtilli

    In un frullatore frullate grossolanamente i mirtilli ed aggiungeteli allo sciroppo; mescolate.
  • Pesce grigliato con salsa di mirtilli

    Pesce grigliato con salsa di mirtilli

    Ti piace il pesce alla griglia, prova la ricetta del pesce grigliato con salsa di mirtilli è facile da fare, leggero originale e saporito Soffriggi lo scalogno tritato con una noce di burro, unisci 300 g di mirtilli, 3 cucchiai di zucchero, una foglia di alloro, 1,2 dl di aceto di vino bianco e lascia sobbollire 15 minuti, filtra la salsa per eliminare bucce e semi, regola di sale. Sala e pepa il pesce, disponilo nei piatti con le patate e la salsa agrodolce ai mirtilli.
  • Costolette di cervo in salsa di mirtilli

    Costolette di cervo in salsa di mirtilli

    Le costolette di cervo in salsa di mirtilli sono un piatto saporito della cucina di montagna, in particolare del Südtirol. Lavate e asciugate 200 g di mirtilli freschi, uniteli alla carne e mescolate con delicatezza, quindi versate 1 bicchierino di grappa di moscato o altra grappa bianca morbida e dopo pochi istanti 2 bicchieri di vino rosso; alzate la fiamma e fatelo in parte evaporare. Continuate la cottura lentamente finché la salsa sarà piuttosto ristretta; alla fine regolate di sale e pepe. Suddividete nei piatti la carne di cervo con il sugo di mirtilli, completate con le fette di polenta e servite ben caldo.
  • Panna cotta con salsa ai mirtilli

    Panna cotta con salsa ai mirtilli

    Deliziosa la panna cotta con salsa ai mirtilli, golosa e ricca, una gioia per gli occhi e per il palato! Accompagnate al panna cotta con un biscotto di pasta sigaretta e salsa ai mirtilli.
  • Scopri anche