Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salsa di mele

  • Biscotti alla salsa di mele

    Biscotti alla salsa di mele

    Sbucciate le mele, privatele del torsolo e tagliatele a pezzettini. Cuocete le mele in acqua in una pentola coperta e con la fiamma al minimo finché sono disfatte, quindi riducete tutto in purè. Nel frattempo mescolate margarina e zucchero finSbucciate le mele, privatele del torsolo e tagliatele a pezzettini. Cuocete le mele in acqua in una pentola coperta e con la fiamma al minimo finché sono disfatte, quindi riducete tutto in purè. Nel frattempo mescolate margarina e zucchero fino ad ottenere una crema e aggiungete la polpa di mele raffreddata, se questa fosse troppo liquida scolatela in un colino.
  • Ricetta Salsa alle mele

    Ricetta Salsa alle mele

    Preparazione Sbucciate e tagliate a cubetti 2 mele Golden dolci e mature, mettetele in una padella antiaderente con un cucchiaio di olio, una bella cipolla tritata e un cucchiaio di aghi di rosmarino sminuzzati.
  • Ricetta Crostata di mele con salsa toffee

    Ricetta Crostata di mele con salsa toffee

    Crostata di mele con salsa toffee Torta di mele: le 10 migliori ricette Scorri la pratica ricetta step by step di Donna Moderna e imparara a preparare la crostata di mele con salsa toffee: una variante golosa della classica torta di mele. Lava le mele, tagliale a fettine e rosolale con il burro rimasto e il succo del limone per 5 minuti. Versa il toffee sulla crostata, poi disponi sul fondo le mele a raggiera.
  • Ricetta Tortini di patate con salsa di mele

    Ricetta Tortini di patate con salsa di mele

    Come si preparano i tortini di patate con salsa di mele Per cucinare i tortini di patate e mele, sbuccia le mele e ponile in una casseruola con due cucchiai d'acqua, un pizzico di sale, la scorza di limone, un pizzico di cannella e il chiodo di garofano. Servi i tortini accompagnati con la salsa alle mele. Tortini di patate con salsa di mele Questa ricetta dei tortini di patate con salsa di mele coniuga un abbinamento classico come quello patate e cipolle con la dolcezza della salsa di mele che aggiunge a questo antipasto sotanzioso un sapere un po'.americano!
  • Ricetta Formaggio in salsa di mele

    Ricetta Formaggio in salsa di mele

    Preparazione 3 grosse mele verdi Granny Smith un limone un ciuffo di menta un cucchiaino di zucchero di canna 4 tronchetti di formaggio di capra stagionati Lavate accuratamente le mele, asciugatele, tagliatele a pezzi senza sbucciarle e mettetele nel frullatore con il succo del limone, lo zucchero e 2-3 foglie di menta.
  • Ricetta Salsa di mele (Toc' di mei)

    Ricetta Salsa di mele (Toc' di mei)

    Preparazione Sbucciate 3 mele, meglio se di gusto acidulo, dividetele a metà, eliminate il torsolo e tagliatele apezzetti.
  • Ricetta Oca arrosto con salsa di mele

    Ricetta Oca arrosto con salsa di mele

    Preparazione una piccola oca di circa 3 kg 12 piccole mele golden un grosso ciuffo di salvia rosmarino mezzo bicchiere di vino un bicchierino di cognac 50 g di panna acida una noce di burro sale, pepe
  • Biscotto alle mele con salsa gianduia

    Biscotto alle mele con salsa gianduia

    Metti le mele con il succo e la scorza di lime in una casseruola con il burro salato fuso e cuoci a fuoco basso per 10 minuti, unisci la pectina e porta a ebollizione. Continua la preparazione del biscotto alle mele con salsa gianduia, portando a ebollizione 0,9 dl d'acqua con lo zucchero e lascia bollire lo sciroppo per 2-3 minuti. Scalda una piccola parte del succo di mele, sciogli la gelatina ammorbidita e incorpora lentamente 200 g di meringa; aggiungi la panna. Sistema i rettangoli di biscotto con la composta di mele sui piatti individuali con i ghiaccioli di meringa e, con una tasca da pasticciere, completa ogni piatto con la salsa gianduia e ...
  • Ricetta Savòr ( Salsa di noci e mele )

    Ricetta Savòr ( Salsa di noci e mele )

    Preparazione ingredienti6 gherigli di noce2 mele3-4 gocce di limonevini consigliatiil sàvor non richiede abbinamenti Sbollentate i gherigli di noce, eliminate la pellicina quindi pestateli nel mortaio fino a renderli pastosi.Pelate le mele e privatele del torsolo, tagliatele a pezzetti e schiacciate anch’esse nel mortaio riducendole in purea.Unitele quindi alle noci, mescolandovi anche qualche goccia di …
  • Ricetta Gratin di mele con salsa all'uva

    Ricetta Gratin di mele con salsa all'uva

    Gratin di mele con salsa all’uva Un dessert goloso di morbida crema ricoperta di frutta caramellata, il gratin di mele con salsa all'uva è una vera delizia che potrete gustare anche per una speciale merenda autunnale. Questa torta è facile da preparare e l'accostamento con la salsa sciroppata all'uva è eccezionale. Intanto portate a ebollizione un litro di acqua con il baccello di vaniglia, lo zucchero e il succo di un limone, immergetevi 4 mele sbucciate e tagliate a spicchi, fate riprendere il bollore e cuocete per un paio di minuti. Stendete la crema in una teglia del diametro di circa 20 cm, foderata con carta da forno bagnata e strizzata; disponetevi sopra le mele ...
  • Scopri anche