Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salsa di mele

  • Formaggio in salsa di mele

    Formaggio in salsa di mele

    Formaggio in salsa di mele: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Questo antipasto ha un tempo di preparazione di 10 minuti.3 grosse mele verdi Granny Smith un limone un ciuffo di menta un cucchiaino di zucchero di canna 4 tronchetti di formaggio di capra stagionati Lavate accuratamente le mele, asciugatele, tagliatele a pezzi senza sbucciarle e mettetele nel frullatore con il succo del limone, lo zucchero e 2-3 foglie di menta. Frullate fino a ottenere una salsa omogenea. Sistemate su 4 piatti i tronchetti di formaggio, mettete accanto una cucchiaiata di salsa di mele e guarnite con un rametto di menta.
  • Terrina di baccalà con salsa di mele

    Terrina di baccalà con salsa di mele

    La terrina di baccalà con salsa di mele, con aggiunta di pinoli e uvetta è un secondo piatto molto particolare, saporito e facile da realizzare.Per preparare la terrina di baccalà con salsa alle mele iniziate sciacquando l’uvetta sotto acqua corrente, poi ponetela a reidratare in una ciotolina con il vino bianco 1: lasciate così per almeno 30 minuti. Mentre la terrina di baccalà è in forno dedicatevi alla salsa di mele: tagliatele a metà 17 e sbucciatele. Le mele a fine cottura dovranno risultare ben cotte e molto morbide. Frullatele con un mixer a immersione 25 e la vostra salsa alle mele sarà pronta. Potete decidere di servire la terrina di baccalà tagliandone alcune fettine ...
  • Tortini di patate con salsa di mele

    Tortini di patate con salsa di mele

    Scopri come preparare i tortini di patate con salsa di mele, per un antipasto gustoso dal sapore un po' americano!Come si preparano i tortini di patate con salsa di mele Per cucinare i tortini di patate e mele, sbuccia le mele e ponile in una casseruola con due cucchiai d'acqua, un pizzico di sale, la scorza di limone, un pizzico di cannella e il chiodo di garofano. Servi i tortini accompagnati con la salsa alle mele.Tortini di patate con salsa di meleQuesta ricetta dei tortini di patate con salsa di mele coniuga un abbinamento classico come quello patate e cipolle con la dolcezza della salsa di mele che aggiunge a questo antipasto sotanzioso un sapere ...
  • Biscotti alla salsa di mele

    Biscotti alla salsa di mele

    Sbucciate le mele, privatele del torsolo e tagliatele a pezzettini. Cuocete le mele in acqua in una pentola coperta e con la fiamma al minimo finché sono disfatte, quindi riducete tutto in purè. Nel frattempo mescolate margarina e zucchero finSbucciate le mele, privatele del torsolo e tagliatele a pezzettini. Cuocete le mele in acqua in una pentola coperta e con la fiamma al minimo finché sono disfatte, quindi riducete tutto in purè. Nel frattempo mescolate margarina e zucchero fino ad ottenere una crema e aggiungete la polpa di mele raffreddata, se questa fosse troppo liquida scolatela in un colino.
  • Salsa alle mele

    Salsa alle mele

    Sbucciate e tagliate a cubetti 2 mele Golden dolci e mature, mettetele in una padella antiaderente con un cucchiaio di olio, una bella cipolla tritata e un cucchiaio di aghi di rosmarino sminuzzati.
  • Nocette di agnello in salsa di mele

    Nocette di agnello in salsa di mele

    Aggiungete la salsa di mele, regolate di sale e pepe, e fate insaporire per pochi secondi, quindi servite.
  • Medaglioni di manzo con salsa alle mele

    Medaglioni di manzo con salsa alle mele

    I medaglioni di manzo con salsa alle mele sono un secondo piatto dai sapori contrastanti: decisi ma delicati, perfetti per una cena succulenta.Per preparare i medaglioni di manzo con salsa alle mele iniziate proprio da quest'ultima. Lavate le mele, dividetele in spicchi e sbucciatele privandole del torsolo centrale 1. Una volta realizzata la salsa alle mele occupatevi dei filetti di manzo. A questo punto riprendete la salsa alle mele: aiutandovi con un cucchiaio 23 create una base sul fondo del piatto, dove posizionerete i vostri medaglioni 24. A questo punto non vi resta che servire i vostri medaglioni di manzo con salsa alle mele!
  • Sbriciolata di mele con salsa al cioccolato

    Sbriciolata di mele con salsa al cioccolato

    La sbriciolata di mele con salsa al cioccolato è il dessert perfetto per ogni occasione. La sua croccantezza conquisterà i vostri ospiti!Per preparare la sbriciolata di mele con salsa al cioccolato iniziate ad occuparvi delle mele. Trasferite le mele in un tegame, unite lo zucchero di canna 3 Lasciate cuocere in questo modo per circa 10 minuti a fuoco basso: le mele non dovranno sfaldarsi ma rimanere croccanti 6. Versate le mele all'interno dello stampo 16, disponetele in maniera uniforme 17 e ricoprite con la parte restante di impasto 18. Sfornate il dolce 20, lasciatelo intiepidire e nel frattempo preparate la salsa al cioccolato. Servite la sbriciolata di mele con la salsa al cioccolato rimasta ...
  • Oca arrosto con salsa di mele

    Oca arrosto con salsa di mele

    una piccola oca di circa 3 kg 12 piccole mele golden un grosso ciuffo di salvia rosmarino mezzo bicchiere di vino un bicchierino di cognac 50 g di panna acida una noce di burro sale, pepe Cospargete il volatile di sale e pepe sia all'interno sia all'esterno, poi introducete nell'oca 2 mele sbucciate e tagliate grossolanamente a tocchetti, un paio di foglie di salvia lavate e 2-3 ciuffetti di rosmarino. Quindi sistemate intorno all'oca le mele rimaste, lasciate intere, e cuocete ancora per un'ora. Servite a ciascun commensale la carne con la salsa a cui avrete aggiunto la panna acida con una mela intera.
  • Rollè di tacchino con salsa alle mele

    Rollè di tacchino con salsa alle mele

    Sbucciate le mele, eliminate il torsolo e tagliatele a piccoli spicchi, quindi aggiungetele al soffritto di scalogno. Servite il rollè tagliato a fette con la salsa di mele.
  • Scopri anche