Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salsa di cetrioli

  • Gamberi in salsa di cetrioli

    Gamberi in salsa di cetrioli

    Prepara un piatto delicato e raffinato con la ricetta dei Gamberi in salsa di cetrioli!Gamberi in salsa di cetrioli Per la salsa, lava e asciuga il cetriolo, spuntalo ai due lati e sfrega le parti tagliate una contro l'altra, prima da un lato poi dall'altro, fino a quando si formerà della schiuma. Amalgama alla maionese i cetrioli grattugiati, i semi di finocchio e un cucchiaio o due di panna per rendere più cremoso il composto. Sala, copri e metti in frigo.Gamberi in salsa di cetrioliI Gamberi in salsa di cetrioli sono una ricetta perfetta per un raffinato antipasto o per un secondo delicato, alleggerito dalla freschezza della morbida salsa di cetrioli.
  • Cetrioli ripieni con salsa di yogurt

    Cetrioli ripieni con salsa di yogurt

    Prova la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare i cetrioli ripieni con salsa di yogurt Lava bene i cetrioli sotto l'acqua corrente, sfregando la buccia con un panno per eliminare la peluria che li ricopre. Mescola lo yogurt in una ciotolina con l'aneto e un cucchiaio diolio; versa la salsa sulle verdure e tieni i cetrioli in frigo fino al momento di servirli.
  • Cetrioli ripieni con salsa di yogurt

    Cetrioli ripieni con salsa di yogurt

    Lavate bene i cetrioli sotto l'acqua corrente, sfregando la buccia con un panno per eliminare la peluria che li ricopre; tagliateli a metà nel senso della lunghezza, svuotateli dei semi con un cucchiaino e riempiteli con il formaggio di capra fresco. Mescolate lo yogurt in una ciotolina con l'aneto e un cucchiaio di olio; versate la salsa sulle verdure e tenete i cetrioli in frigo fino al momento di servirli.
  • Cetrioli appetitosi

    Cetrioli appetitosi

    Mondate, lavate e sbucciate i cetrioli, tagliateli a metà nel senso della lunghezza e poi a pezzi, quindi privateli dei semi. Salate, pepate e farcite i cetrioli con il composto preparato, poi rimetteteli nella pirofila e cospargeteli di fiocchetti di burro.
  • Cetrioli piccanti

    Cetrioli piccanti

    Lavate e sbucciate i cetrioli, tagliateli a metà nel senso della lunghezza ed eliminate i semi con un cucchiaino. Scaldate l'olio e la margarina in una padella, meglio se del tipo antiaderente, fatevi soffriggere il bulbo del cipollotto mondato, lavato e togliato a metà: poi unite i cetrioli.
  • Cetrioli ripieni

    Cetrioli ripieni

    Con il composto riempite i cetrioli che avrete disposto in una pirofila unta di olio.
  • Cetrioli farciti alle noci

    Cetrioli farciti alle noci

    Ti piacciono le verdure crude, prova i cetrioli farciti alle noci facilissimi da preparare in pochissimo tempo avrai un fresco antipasto vegetariano. Sbucciate i cetrioli, divideteli a metà e tagliate ogni metà per il lungo, in 2 parti. Mescolate il trito con la maionese, 5-6 gocce di salsa Worcester, un pizzico di sale e una macinata di pepe. Riempite i cetrioli con il composto ottenuto e completate ognuno con un gheriglio di noce e una fogliolina di basilico. I cetrioli sono ottimi da gustare nel periodo estivo, ancora più buoni se accompagnati con una salsa gustosa; come i cetrioli farciti alle noci, sono facilissimi da preparare, non richiedono alcuna cottura e in soli 20 minuti ...
  • Cetrioli in salamoia

    Cetrioli in salamoia

    Immergete i cetrioli in acqua fredda per 24 ore, lavate con uno spazzolino e sciacquateli. Mettete i cetrioli in un grosso vaso, aggiungete i gambi di aneto, le foglie di ribes e l'aglio affettato. Portate l'acqua con il sale e lo zucchero a.Immergete i cetrioli in acqua fredda per 24 ore, lavate con uno spazzolino e sciacquateli. Mettete i cetrioli in un grosso vaso, aggiungete i gambi di aneto, le foglie di ribes e l'aglio affettato. Portate l'acqua con il sale e lo zucchero a bollore e lasciate che si raffreddi fino a che sia tiepida, quindi versatela sui cetrioli. Quando i cetrioli diventeranno più acidi, scolare il liquido salato in una casseruola e buttate ...
  • Cetrioli in salamoia piccante

    Cetrioli in salamoia piccante

    Prova la ricetta di Sale&Pepe per gustare questo piatto sfizioso.Come preparare i cetrioli in salamoia piccante Lava con cura i cetrioli, asciugali e tagliali a metà nel senso della lunghezza. Riunisci in una casseruola l'aceto con lo zucchero, la salsa di soia, qualche rondella di zenzero, l'aglio sbucciato e il peperoncino lavato affettati fine. Sbuccia la cipolla, tagliala a spicchi molto sottili e trasferiscili in una ciotola, poi unisci i cetrioli e mescola tutto molto bene con le mani.
  • Insalata di cetrioli

    Insalata di cetrioli

    Sbucciare i cetrioli e sciacquarli. Usare una grattugia per affettare i cetrioli in strisce sottili. Mettere i cetrioli in una ciotola e aggiungere l'aceto, lo zucchero ed il sale. Miscelare il tutto per bene.Sbucciare i cetrioli e sciacquarli. Usare una grattugia per affettare i cetrioli in strisce sottili. Mettere i cetrioli in una ciotola e aggiungere l'aceto, lo zucchero ed il sale.
  • Scopri anche