Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salsa di avocado

  • Salsa al tofu e avocado

    Salsa al tofu e avocado

    Sulle verdure più delicate si può versare questa salsa ottenuta frullando bene tutti i componenti e facendo in modo che il gusto dell'avocado non scompaia. La salsa può essere usata cruda o appena cotta a fiamma.Sulle verdure più delicate si può versare questa salsa ottenuta frullando bene tutti i componenti e facendo in modo che il gusto dell'avocado non scompaia. La salsa può essere usata cruda o appena cotta a fiamma bassa.
  • Gamberi in salsa d'avocado

    Gamberi in salsa d'avocado

    Per evitare che l'avocado annerisca aggiungete all'impasto il succo di limone e mescolate, poi aggiungete la cipolla, l'aglio.Sbucciare gli avocadi, tagliandoli longitudinalmente, eliminate i noccioli. Per evitare che l'avocado annerisca aggiungete all'impasto il succo di limone e mescolate, poi aggiungete la cipolla, l'aglio, i capperi, il prezzemolo e la salsa di pomodoro, sempre mescolando bene fino a che il tutto sia bene amalgamato. Servite separatamente i gamberetti nel piatto da portata e la salsa in una salsiera.
  • Coktail d'avocado in salsa

    Coktail d'avocado in salsa

    Dividere a metà ciascun avocado e rimuovere i noccioli. Riempire ciascuna metà degli avocado con il cocktail di frutta. Servire.Dividere a metà ciascun avocado e rimuovere i noccioli. Riempire ciascuna metà degli avocado con il cocktail di frutta.
  • Ricetta Crostini con salsa di avocado

    Ricetta Crostini con salsa di avocado

    Preparazione Un avocado un limone un cipollotto 2 cucchiai di senape delicata un filoncino di pane3 cucchiai di olio extravergine d’oliva un pomodoro gamberetti al naturale erba cipollina salepepe Mettete nel mixer la polpa dell’avocado e il succo del limone.
  • Ricetta Pesce affumicato con salsa di avocado

    Ricetta Pesce affumicato con salsa di avocado

    Preparazione 1 avocado maturo12-16 fette di spada affumicato2 limepeperoncino in polverepepe misto macinato al momento1 cipollottoolio extra vergine di oliva1 baguette Tagliate a julienne il cipollotto, tenetelo a mollo in una terrina di acqua fredda in frigorifero per 30 minuti. Sbucciate l’avocado, eliminate il nocciolo, schiacciatelo con la forchetta e conditelo subito con abbondante succo …
  • Crostini con salsa rosa, gamberi e avocado

    Crostini con salsa rosa, gamberi e avocado

    L'operazione che richiede più tempo in questa ricetta è il taglio dell'avocado. E' un antipasto semplice ma saporito e soprattutto, particolare per la presenza dell'avocado. Ottimo per un buffet freddo o per aprire una cena a base di pesce.Per preparare questi fantastici crostini con salsa rosa, gamberi e avocado dovrete partire dall'avocado: tagliatelo in 2 parti, eliminando il nocciolo centrale, sbucciatelo con un pelapatate o un coltellino affilato e tagliate poi la polpa a dadini. Riunite i cubetti di avocado in una bella ciotola in vetro e condite con poco succo di limone, sale e pepe rosa. Ricordatevi di unire subito il succo di limone all'avocado poichè, oltre a dare sapore, il succo di questo ...
  • Ricetta Pollo in salsa di avocado

    Ricetta Pollo in salsa di avocado

    Preparazione Un petto di pollo, 2 cucchiai di aceto, un avocado maturo,3 cucchiai di olio, 4 cucchiai di succo di limone,sale, pepe.
  • Ricetta Spigola in salsa di avocado

    Ricetta Spigola in salsa di avocado

    Sbucciate gli avocado, eliminate i noccioli e tagliate la polpa a cubetti.
  • Ricetta Salsa di avocado e gamberetti

    Ricetta Salsa di avocado e gamberetti

    Preparazione Mettete nel mixer mezzo avocado e il succo di un limone, frullate per 20 secondi, aggiungete un cipollotto, compresa un poco della parte verde, 60 g di senape delicata, 6 cucchiai di olio extravergine d’oliva, una presa di sale e una macinata di pepe; frullate ancora in modo da ottenere una crema omogenea.
  • Ricetta Verdure con salsa di avocado

    Ricetta Verdure con salsa di avocado

    Preparazione 2 carote, 1 peperone giallo, 1 peperone rosso, 1 peperone verde,2 cipollotti, 2 zucchine, 6 pomodorini ciliegia, 1 avocado maturo, un mazzetto di basilico, 1 lime, olio extravergine di oliva, un pizzico di peperoncino piccante in polvere, sale.
  • Scopri anche