Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salsa cubana

  • Ricetta Pagello in salsa cubana

    Ricetta Pagello in salsa cubana

  • Cubana

    Cubana

    Preparare un impasto con 100 g di farina e il lievito sciolto in poco latte tiepido. Lasciarlo lievitare per 20 minuti circa, quindi incorporare la farina rimasta, le 3 uova, 130 g di zucchero, 100 g di burro ammorbidito, l'acquavite, il sale, la scoPreparare un impasto con 100 g di farina e il lievito sciolto in poco latte tiepido. Lasciarlo lievitare per 20 minuti circa, quindi incorporare la farina rimasta, le 3 uova, 130 g di zucchero, 100 g di burro ammorbidito, l'acquavite, il sale, la scorza di limone e latte quanto ne occorre per ottenere un impasto morbido e compatto. Mettere ad ammorbidire l'uvetta nel vino. Scottare in acqua bollente le noci e le ...
  • Cubana

    Cubana

    Lavorare in una terrina la ricotta con lo zucchero,il cacao setacciato con la farina.Aggiungere il latte ed infine il lievito.Versare il composto in uno stampo imburrato ed infarinato. Cuocere in forno a 180°per 35minuti. Una volta raffreddata.Lavorare in una terrina la ricotta con lo zucchero,il cacao setacciato con la farina.Aggiungere il latte ed infine il lievito.Versare il composto in uno stampo imburrato ed infarinato. Cuocere in forno a 180°per 35minuti. Una volta raffreddata tagliare a metà e spalmare nutella panna montata.decorare a piacere.
  • Pollo "alla cubana"

    Pollo "alla cubana"

    Bucare con la punta del coltello, in più punti, il pollo tagliato a pezzi precedentemente fiammeggiato per rimuovere la peluria residua. Frizionare i pezzi di pollo con gli spicchi d'aglio schiacciati. Riunire i pezzi di pollo agliati in.Bucare con la punta del coltello, in più punti, il pollo tagliato a pezzi precedentemente fiammeggiato per rimuovere la peluria residua. Frizionare i pezzi di pollo con gli spicchi d'aglio schiacciati. Riunire i pezzi di pollo agliati in una ciotola, cospargerli con del succo di limone, semi di cumino, sale e pepe. Coprire completamente i pezzi di pollo con la cipolla tagliata a rondelle; lasciarlo marinare per un'ora a temperatura ambiente girandolo spesso. Trascorso il tempo, pulire delicatamente ...
  • Ricetta Verdure alla cubana

    Ricetta Verdure alla cubana

    Preparazione 3 z u c c h i n e2 finocchi3 spicchi di aglio2 avocado maturiun limone2-3 foglie di basilicocoriandolopeperoncino in polvereolio, sale. COME SI PREPARA Cuocete al vapore le verdure separatamente; tagliate le zucchine a bastoncini e i finocchi a spicchi e disponeteli su un piatto da portata, alternandoli. Togliete la polpa agli …
  • Ricetta Insalata cubana con la frutta

    Ricetta Insalata cubana con la frutta

    Preparazione 1 cespo di lattuga1 peperone verde3 pomodori1 arancia80 g di polpa di cocco1 lime300 g di ananas2 banane mature2 cucchiai di senape dolce6 cucchiai di olio extravergine di olivasale, pepe Monda il peperone e taglialo a listarelle sottili, lava e taglia a fette anche i pomodori, pulisci e lava la lattuga, tieni da parte …
  • Salsa besciamella

    Salsa besciamella

    La famosa salsa, dal sapore inconfondibile, potrà essere usata per arricchire tante diverse ricette Come preparare la salsa besciamella Cuocete la salsa finché non si addensa e proseguite, sempre mescolando, fino ad ottenere la consistenza desiderata.Salsa besciamella al microondeIn un contenitore adatto mettete il burro e la farina e avviate il forno alla massima potenza per 40 secondi. Fermate, aggiungete il latte caldo e proseguite la cottura per un altro paio di minuti, fermandola ogni 30 secondi per mescolare la salsa. Torta rovesciata con salsa mou
  • Salsa verde

    Salsa verde

    La salsa verde è una salsa di tradizione piemontese, originariamente era accostata alle carni bollite ma ottima anche per farcire crostini o insaporire il pesce lesso. Il vero protagonista di questa ricetta è il prezzemolo frullato con i capperi sotto aceto, le acciughe e i tuorli di uovo: il risultato è una salsa verde cremosa, dal gusto forte e stuzzicante. Come preparare la salsa verde Attivate le lame e incorporate a filo circa 1dl di olio extravergine di oliva o quanto basta per ottenere una salsa cremosa e omogenea. Versate la salsa verde in una ciotola ovale da portata e decoratela se vi piace con 1 o 2 uova sode divise a metà.
  • Salsa barbecue

    Salsa barbecue

    Mescolate bene dopo ogni aggiunta così da distribuire bene gli ingredienti nella salsa e mettete il tutto su di una fiamma vivace. Unite il cumino e la salsa Worcestershire e lasciate andare a fuoco brillante. Abbassate la fiamma e lasciate cuocere per circa 30 minuti mescolando di tanto in tanto per non fare attaccare la salsa al fondo della casseruola. Frullate o passate la salsa così da renderla liscia. Conservate la salsa in vasetti sterilizzati e sottovuoto.
  • Salsa cousbareia

    Salsa cousbareia

    La salsa cousbareia è una ricetta che potrete gustare soprattutto facendo un viaggio nel Medioriente ed perfetta per accompagnare carne o pesce.Quando volete fare la salsa cousbareia sbucciate le cipolle e affettatele molto sottilmente e fatele appassire in una casseruola a fuoco medio-basso con 5 cucchiai d'olio caldo. Infine, legate ed addensate la salsa con mezzo cucchiaio di farina setacciata. Servite la salsa ottenuta in una salsiera, è ottima per accompagnare del pesce fritto. Se preferite una salsa più liscia e vellutata potete trasferirla in un frullatore fino ad ottenere la consistenza desiderata.
  • Scopri anche