Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Salsa citronette

  • Citronette

    Citronette

    Vi insegneremo passo passo a preparare la citronette, emulsione a base di limone e olio dalle note agrumate per accompagnare secondi piatti e contorniPer preparare la citronette classica spremete il succo di un limone 1 e filtratelo con un colino a maglie strette 2. Continuate ad emulsionare velocemente gli ingredienti 8 in modo da ottenere una citronette omogenea e leggermente densa. Quando gli ingredienti saranno ben amalgamati la citronette è pronta per essere utilizzata nelle vostre preparazioni 9!
  • Citronette deliziosa

    Citronette deliziosa

    Ecco gli ingredienti: Mettere tutti gli ingredienti in un boccale. Frullare tutti gli ingredienti insieme. Imbottigliare e mettere in.Ecco gli ingredienti: Mettere tutti gli ingredienti in un boccale. Frullare tutti gli ingredienti insieme. Imbottigliare e mettere in frigo.
  • Taccole e arance con citronette

    Taccole e arance con citronette

    Taccole e arance con citronette: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta.
  • Calamari alla citronette di timo

    Calamari alla citronette di timo

    Condite l' insalata con la citronette al timo preparata e lasciatela riposare per 5 minuti prima di servire.
  • Insalata di taccole e arance con citronette

    Insalata di taccole e arance con citronette

    Prova con Sale&Pepe questa veloce insalata con arance e taccole.Preparazione dell'insalata di taccole e arance con citronette Mescola delicatamente le taccole tiepide con le arance, condiscile con la citronette preparata e falle insaporire qualche minuto prima di servire.
  • Insalata con feta e citronette al miele

    Insalata con feta e citronette al miele

    Trasferite cipollotti e fichi in un piatto di portata, aggiungete 200 g di feta a pezzetti, irrorate con la citronette preparata e spolverizzate con 5-6 foglie di menta spezzettate.
  • Salsa rossa (salsa rubra)

    Salsa rossa (salsa rubra)

    La salsa rossa è una salsa discendente del famoso tomato-ketchup, che subì diverse trasformazioni nel tempo fino ad arrivare all'odierna preparazione.Per realizzare la salsa rubra lavate il peperone, eliminate il picciolo, dividetelo a metà 1 ed estraete i semini interno poi tagliatelo prima a striscioline 2 e poi a cubetti e tenetelo da parte. dopodiché unite i peperoni avendo cura di tenerne da parte una manciata per guarnire la salsa 9, i pomodori 10, le foglie di basilico 11, l’aceto 12, Fate cuocere a fuoco basso con il coperchio 14 fino a quando la consistenza della salsa sarà ben densa 15, Amalgamate bene la salsa aggiungendo due cucchiai di olio, aggiustatela di sale 17 e ...
  • Salsa cocktail

    Salsa cocktail

    La salsa cocktail, nota anche come salsa rosa, è una salsa gustosa a base di maionese e ketchup, adatta per accompagnare piatti di pesce e antipasti.Per realizzare la salsa cocktail iniziate con la preparazione della maionese: prendete le uova a temperatura ambiente e dividete i tuorli dagli albumi. Mentre state montando le uova, versate anche l’olio di semi a filo molto lentamente 4; dovrete mescolare sempre nello stesso senso fino ad ottenere una salsa densa. Aggiungete la senape 13 e mischiate delicatamente il tutto 14: la salsa dovrà risultare densa; ponete la salsa per almeno 1 ora in frigorifero. Trascorso il tempo necessario, potrete servire la vostra salsa cocktail 15 e gustarla accompaganndola ad antipasti ...
  • Salsa tartara

    Salsa tartara

    La salsa tartara è una salsa simile alla maionese, preparata con una base di tuorli sodi e freschi e arricchita con cetriolini, capperi e dragoncello.Per preparare la salsa tartara cominciate facendo rassodare 4 uova. Ponete la ciotola su di un canovaccio inumidito così durante la preparazione della salsa la ciotola non si muoverà, lavorate quindi i tuorli con un cucchiaio di legno fino ad amalgamare bene gli ingredienti 4. Fate attenzione a non incorporare troppo olio alla volta e a montare sempre nella stessa direzione altrimenti la salsa impazzirà. Quando avrete unito tutto l’olio la salsa deve avere una consistenza soda e cremosa. La salsa tartara è pronta per essere gustata!
  • Salsa enchilada

    Salsa enchilada

    La salsa enchilada è una salsa Messicana a base di pomodoro e peperoncino che viene usata per insaporire le enchiladas e ammorbidire le tortillas.Per realizzare la salsa enchilada sbucciate la cipolla bianca e affettatela 1, in un tegame riscaldate i 15 g di olio di semi e poi aggiungete le fette di cipolla bianca 2, versate anche la farina setacciata 3, e profumate la salsa con l’origano secco 10. Salate e pepate; quindi proseguite la cottura per altri 10 minuti e poi rendetela cremosa frullandola con un mixer ad immersione 11, dovete ottenere una salsa omogenea, senza grumi. Addensate la salsa sul fuoco per altri 5 minuti. Una volta pronta 12 lasciate raffreddare la salsa ...
  • Scopri anche